|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
monitor acer con strani disturbi
ciao a tutti,
un mio amico ha un monitor acer che dopo un anno e mezzo di funzionamento ha incominciato a fare strane cose: queste sono le foto: http://img69.imageshack.us/gal.php?g=1001999.jpg questa è la sua descrizione del problema: il problema si è presentato per la prima volta qualche settimana fa, ma erano casi sporadici (sarà capitato forse una volta a settimana per non piu di 2 settimane). Poi da Giovedi scorso la frequenza di questi malfunzionamenti è aumentata tanto da costringermi a staccare e riattaccare il cavo di alimentazione del monitor per cercare di ristabilire la normalità. Purtroppo se lasciato acceso a lavoro questo effetto si ripresenta dopo poche ore (a volte addirittura decine di minuti) e sono costretto a spegnere perchè nemmeno la disconnessione del cavo serve piu. E' successo anche che durante l'utilizzo il problema si presenti e poi da solo smetta, a intervalli irregolai e imprevedibili. La sostituzione del cavo di alimentazione o di quello VGA nonsortiscono alcun effetto. qualcuno ha idea di cosa sia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma è il mio stesso monitor
![]() Ahem...carine le foto, ma non capisco quale sia il problema Ah ok forse ci sono, le strisce verticali? Uhm no...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non si capisce quale sia il problema...
Comunque: ti sei assicurato sia proprio il monitor? Provandolo con un altro computer presenta gli stessi problemi? Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
già fatte le prove su un'altro pc..
il difetto si vede bene in questa foto ![]() vedete le linee di contorno degli zombi o sulle strisce della strada? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A me sembra un problema di sincronia del segnale sul monitor.
Se hai già cambiato cavo vga, e provato su altri pc (e quindi con altra schede video), penso che sia un problema di monitor da sostituire... Hai provato a impostare un refresh rate diverso? Ovviamente se il monitor è guasto, questo non lo risolve, ma magari lo mitiga e potresti tenertelo ancora per un po'. Anche se trovi l'origine del problema ma non hai un amico esperto in elettronica che te lo aggiusta, ho paura che ti costi di più farlo aggiustare che comprarne uno nuovo - sempre che non sia ancora in garanzia.
Asus Rampage Formula - Q6700 - Thermalright Ultra-120 eXtreme- 4 x OCZ 9200FleXLC - BFG 8800 Ultra OC CM Stacker STC01 -Enermax Galaxy 1000 DXX - SB X-Fi ProGamer - Logitech G15, G9 e Z5500 - Dell2707 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.