Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 17:54   #1
Vergadio
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Con un buon budget, che scheda consigliate?

ciao a tutti,

a breve comprerò un nuovo pc e vorrei sapere su che scheda buttarmi..

Il pc lo uso principalmente per giocare e vorrei avere un buon rendimento per almeno 3 anni..

La 5870 è esagerata?

oppure meglio risparmiare 70 euro e stare su una 5850?

il pc lo costruisco intorno alla scheda video, quindi direi di lasciare stare gli altri pezzi al momento (anche se per supportare queste schede pensavo ad un corsair modulare da 650w)

Fatemi sapere la vostra

Ultima modifica di Vergadio : 25-11-2009 alle 17:57.
Vergadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:58   #2
_ROBERTO_
Senior Member

L'Avatar di _ROBERTO_

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
Quote:
Originariamente inviato da Vergadio Guarda i messaggi
ciao a tutti,

a breve comprerò un nuovo pc e vorrei sapere su che scheda buttarmi..

Il pc lo uso principalmente per giocare e vorrei avere un buon rendimento per almeno 3 anni..

La 5870 è esagerata?

oppure meglio risparmiare 70 euro e stare su una 5850?

il pc lo costruisco intorno alla scheda video, quindi direi di lasciare stare gli altri pezzi al momento (anche se per supportare queste schede pensavo ad un corsair modulare da 650w)

Fatemi sapere la vostra
Per me meglio 5850
_ROBERTO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 18:41   #3
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Dipende che risoluzione ha il monitor. Comunque ora la migliore come rapporto Prezzo/Prestazioni è la HD5850 e con questa durerai sicuramente 3 anni
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:23   #4
Vergadio
Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Dipende che risoluzione ha il monitor. Comunque ora la migliore come rapporto Prezzo/Prestazioni è la HD5850 e con questa durerai sicuramente 3 anni
Compro anche il monitor
Ho visto un bel Samsung Syncmaster 1980x1080 (se non sbaglio) da 24 pollici.

Ma allora questa 5870 non ne vale la pena?
Non mi cambia molto spendere qualcosina in +.. ma vorrei sapere se questi 70 euro sono investiti in qualcosa in + rispetto alla 5850..

Se la differenza è così poca allora preferisco risparmiare
Old 26-11-2009, 12:42   #5
DjToffy
Bannato

Quote:
Compro anche il monitor
Ho visto un bel Samsung Syncmaster 1980x1080 (se non sbaglio) da 24 pollici.

Ma allora questa 5870 non ne vale la pena?
Non mi cambia molto spendere qualcosina in +.. ma vorrei sapere se questi 70 euro sono investiti in qualcosa in + rispetto alla 5850..

Se la differenza è così poca allora preferisco risparmiare
la differenza non è proprio poca.. calcolando che i drivers non sono ancora maturi (e quindi le potenzialità di quella scheda devono ancora essere sfruttate bene)... secondo me se ne hai le possibilità una 5870 ci stà tutta su un 24 pollici e ti durerebbe per molto tempo!
DjToffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:45   #6
Vergadio
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjToffy Guarda i messaggi
la differenza non è proprio poca.. calcolando che i drivers non sono ancora maturi (e quindi le potenzialità di quella scheda devono ancora essere sfruttate bene)... secondo me se ne hai le possibilità una 5870 ci stà tutta su un 24 pollici e ti durerebbe per molto tempo!
infatti.. quello che punto io è a spendere un pochetto di + per farmelo durare almeno 4 anni a discreti livelli.. (cioè non è un problema se fra 4 anni i giochi non riesco a reggerli a 1980x1080), ma è un problema se proprio non partono..

Sono anche dell'idea di prendermi anche un quadcore, anche se al momento con un buon dual giocherei bene..
Old 26-11-2009, 14:57   #7
DjToffy
Bannato

Quote:
infatti.. quello che punto io è a spendere un pochetto di + per farmelo durare almeno 4 anni a discreti livelli.. (cioè non è un problema se fra 4 anni i giochi non riesco a reggerli a 1980x1080), ma è un problema se proprio non partono..

Sono anche dell'idea di prendermi anche un quadcore, anche se al momento con un buon dual giocherei bene..
beh.. ora come ora un quad core non costa poi così tanto (vedi l'i5 750 che costa solo 150 €).. quindi converrebbe
DjToffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:04   #8
Vergadio
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjToffy Guarda i messaggi
beh.. ora come ora un quad core non costa poi così tanto (vedi l'i5 750 che costa solo 150 €).. quindi converrebbe
bè pensavo ad almeno un i7 da 2.8 ghz..

ora come ora ho solo un problema sulla ram, che non so quanta prenderne.. volevo 6 giga, ma mi dicono tutti di stare sui 4 per sfruttare il dual channel e basta..
8 giga invece mi sembra esagerato al momento..
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian