|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Newbie help
Un mio amico con il suo macbook si è comprato un hd esterno e lo ha formattato con mac os esteso Journaled. Mi dice che lui ha trascinato i documenti dal suo mac al hd esterno per copiarli ed una volta copiati nel finder ha cancellato l'originale dal suo mac.
Possibile che ha perso sia l'originale dal suo macbook che la copia dal hd esterno, il journaled forse crea copie speculari che se cancellate vengono rimosse da entrambi i driver? Premetto io non ho un computer mac e lui non è esperto, quindi potrebeb essersi confuso. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
il drag&drop per fare backup non è molto salutare, certi file possono non copiarsi, o copiarsi con permessi sballati, oppure sono utilizzati e quindi non copia perchè sono aperti. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma è possibile che si cancelli dai due driver?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lui dice che ha prima trasferito i file trascinandoli sul nuovo hd esterno e poi ha cancellato i file del suo macbook . Automaticamente si sono cancellati quelli del suo hd esterno.
Poi gli ho detto fai copia incolla sul suo hd normale e lui dice che nell'hd del macbook quando incolla il contenuto sul suo hd esterno compare un'altra copia del file oltre quella originale. Secondo voi è possibile? Ultima modifica di Arp : 20-11-2009 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
questo mi induce a pensare che, in realtà, sull'HD esterno, non abbia copiato i file, ma abbia solo creato degli alias...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e come si creano gli alias? anzi nel suo caso come si disattivano. Possibile che non riesce a copiare in un hd ed incollare in un hd etsreno senza ulteriori copie?
Ultima modifica di Arp : 23-11-2009 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si fa, ha sbagliato lui qualcosa, ma la copia fisica teoricamente non è una gran mossa perchè tu copi dei file protetti su un hdd, se poi formatti e li vai a ripescare questi hanno protezione differente, quindi sono bloccati, e van sbloccati. se vuoi far una copia come si deve usa qualche software, o comunque poteva usare time machine se ha leopard o snow leopard |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi potrebbe usare time machine anche per copiare solamente film e mp3?lui dopo li vuole cancellare dal suo pc e rimanerli sul hd e se nel caso lo facesse manualmente una volta copiati i i file dovrebbe selezionare le proprietà di tutti e poi rimuovere la protezione? spuntando qualceh opzione credo. chiedo conferma
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se deve usare una unita esterna, come storage, allora non ce nessun problema, prendi i file li trascini e li sposti. Visto che ha avuto un problema, è meglio che controlli dopo lo spostamento se ci sono effettivamente. Magari riavvia e controlla. Non ci vuol niente che sia difettata l'unità esterna. per il discorso dei permessi è valido solo quando decidi di formattare e recuperare i file |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.