|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Immagine dell' impiccato
Salve ragazzi,
sto facendo il giochino dell' impiccato con c# e vorrei var comparire una piccola parte del corpo di un ' omino ogni volta che si sbaglia. Avete presente? Avevo pensato a crearlo attraverso i normali caratteri alfanumerici, mi date dei consigli? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
potresti farlo così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, è proprio quello che cercavo grazie!
Comunque non riesco proprio a darne fuori con unp spezzone di codice mi potete dare una mano? Allora sono arrivato al punto che l' utente inserisce una lettera e quindi il computer deve controllare se questa lettera è presente all' interno della parola data, se non è presente visualizzi un messaggio per dire che ha ancora un tot di tentativi a disposizione. Vi riporto un pezzo di condice che è estremamente semplificato, allo scopo di farvi capire come vorrei struttuare il mio codice. Codice:
using System; using System.Collections.Generic; using System.Linq; using System.Text; namespace ConsoleApplication1 { class Program { static void Main(string[] args) { string parola = "ciao"; int lung = 0, tot = parola.Length; char lettera; do { Console.Write("Inserisci lettera : "); lettera = Convert.ToChar(Console.ReadLine()); do { if ((lung == 0) || (lung == tot - 1) || (lettera == parola[lung])) Console.Write("{0} ", parola[lung]); else Console.Write("_ "); lung++; } while (lung < tot); } while (true); } } } |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi, il problema di prima l' ho risolto da solo. Ora ne ho un' altro:
Quando l' utente inserisce una lettera nel mio programma viene visualizzata la parola parzialmente incompleta con la lettera digitata. Ma il problema e che quando ne preme un' altra di lettera non visualizza la lettera precedente. Tipo così dovrebbe fare: c _ _ o premo i c i _ o premo a c i a o Invece da me fa così: c _ _ o premo i c i _ o premo a c _ a o capito? Avete dei consigli da darmi su come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.