|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Creative T-6200
Salve a tutti
il mio mac ha solo l'uscita stereo, e vorrei avere un suono surround. Ho visto che le creative t6200 hanno l'opzione CMSS integrata, e dicono che genera un sono (fake) surround da un ingresso stereo. Ciò significa che fa al caso questo sistema? Posso ossia collegare solo il jack verde e sentire la musica da tutti e 6 i canali ? Qualcuno ce l'ha? com'è questa opzione ?? grazie a presto (per favore non vorrei iniziare la solita guerra mac vs pc...) grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No, ha sempre le 3 uscite analogiche. Quella funzione, serve per far suonare tutte e cinque le casse partendo da una sorgente stereo. Per esempio, quando senti la musica come gli mp3 tipicamente suonano solo le 2 frontali laterali, e con il CMSS fai semplicemente suonare tutte le casse.
IMHO se una sorgente è stereo soprattutto quando è una canzone, la lascerei stereo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
allora è come dicevo io: collegando solo il jack verde e attivando il CMSS sento i suoni da tutti e 5 i canali... o no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
NO! Ci sono sono sempre 3 jack! Tre! Devi sapere che quando riproduci la musica su un 5.1 suonano solo 2 casse, perchè gli mp3 per esempio sono sorgenti stereo cioè a 2 canali, mentre con questa funzione ti suonano tutte le casse, ma deci sempre collegare tutti e 3 i jack (frontali, centrale+sub e posteriori).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.