|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Consigli per un pc da upgradare?
io posseggo un pc desktop con scheda madre asus P5LP-LE e processore intel Core 2 Duo E4300 (C) DC 1,8 GHz con socket 775 memoria ram da 4 gb ddr2 667 mhz e scheda video nvidia point of view 9400 gt da 1 gb ddr 2.... in che modo posso migliorare le prestazioni del pc con una spesa massima di 300 euro????
PS su altri forum mi hanno consigliato di comprare un processore intel e8400.... pero nn so se si compatibile con la mia scheda madre.... nel caso non lo fosse una asus p5q andrebbe bene? sia per prezzo qualta e prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Mi sa che c'è poco da fare sai ;_; quella mi sembra la MoBo di un preassemblato (tipo o proprio un HP)... perciò in caso di upgrade vga di sicuro sarebbe da cambiare anche l'alimentatore. Poi di solito hanno i bios bloccati, e non puoi nemmeno aggiornarlo per farle accettare i cd2 più recenti. Penso che il migliore che tu possa mettere sia l'E6700, ed allora non varrebbe tanto la pena.
Con 300€ puoi prendere: Corsair CMPSU-400CXEU 400W GF GTS250 Gainward 512MB Green Edition AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition GIGABYTE AM2+ MA770-UD3 (sempre se il tuo case può ospitare MoBo formato ATX, sennò bisogna ripiegare su una uATX) (totale 298€ da Prokoo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao a tutti scusate se mi intrometto ma possiedo anche io una scheda madre in discussione
e non so come collegarla al pulsante di accensione. non riesco a trovare un manuale che ne spiega il collegamento Questa è la foto della scheda madre ![]() Questa è la foto dei connettori del case ![]() 1- lo spinotto power led ha 3 fori e i fili separati di 1 foro devo metterli tutti vicini? 2- nella parte superiore vanno led hdd e il reset partendo da destra lasciando vuoto l'ultimo pin a sx? 3- l'altoparlante dove va'? per favore datemi una mano ![]() grazie a tutti ciao gip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
1) Il power led cosi com'è non si può collegare. Andrebbe tagliato per lungo per separare i 2 contatti.
2) si 3) la mb ha un buzzer (altoparlantino) integrato. Il cilindro nero con un buco in cima accanto ai pin in oggetto Ricordati anche il power button ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie infinite ora provo il tutto ciao gip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
upgrade pc hp
funziona tutto grazie vorrei chiedere un'informazione visto che tutto l'hardware è fatto
per hp si può sostituire la scheda video senza problemi ? Ora c'è una asus hp p/n5188-5456 oppure Asus GeForce 7500 LE 256MB PCI Express Graphics Card dovrebbe essere la stessa cosa il problema è che ho delle righe verticali nel monitor già allla schermata del bios una volta partito il s.o. le righe spariscono ma la risoluzione è bassissima e i driver mi crashano il sistema pensavo di sostituirla con una ATI a basso prezzo p.s. il pc l'ho ritirato usato e sono alla prima installazione ciao a tutti gip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.