|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
CONSIGLIO ULTRAPORTATILE 13"-14"
ciao a tutti . .
sono in cerca di un ultraportatile,con le seguenti caratteristiche: meno di 2 kg di peso schermo da 13" o 14" buon hard disk da 320 a 500 gb scheda video in grado da far girare photoshop e film in hd webcam integrata con buona qualità se da 1,3 mpx meglio ancora lunga durata della batteria da 8hrs in poi L unità ottica sarebbe ben gradita ho visto alcuni modelli e sono indeciso . . inizio con l HP DM3-1150EL PROCESSORE Velocità di clock: 1,3 Ghz | bit: 32 | Tecnologia: Core 2 Duo | Modello del processore: SU7300 RAM RAM Installata: 4 GB ddr3 a 800 mhz MONITOR Dimensioni: 13,3 " MEMORIA DI MASSA Dimensione Supporto 1: 500 gb | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) GRAFICA Memoria Dedicata: 512 mb | Modello: GeForce G105M WEBCAM Webcam integrata : Sì da 1,3 mpx BATTERIA Durata Batteria: 3 hr SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready: No DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 1,91 kg UNITÀ OTTICHE Numero unità installate:0 la batteria e a 6 celle e sembra duri anche 10 ore ma non ne sono sicuro,voi ne sapete qualcosa in più??? ony vaio serie y Processore Intel® Core™2 Duo SU7300 (1,30 GHz) Windows® 7 Home Premium autentico (64bit) (versione italiana) Tastiera italiana Unità disco rigido da 320 GB Serial ATA (5400 rpm) 4 GB di SDRAM DDR3 (800 MHz), massimo 8 GB Schermo VAIO (1366 x 768) (16:9) da 33,8 cm (13,3 pollici) con retroilluminazione a LED Scheda Grafica Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD con circa 1760 MB di Memoria Totale disponibile Uscita HDMI* Fotocamera digitale Motion Eye® incorporata (0,3 Mega Pixles) (risoluzione massima (pixel) 640 x 480) Wireless LAN IEEE 802.11b/g/n; Tecnologia Bluetooth® 3 porte Hi-Speed USB 2.0 Slot Memory Stick™ Duo (compatibile con Duo Size, MagicGate, Memory Stick PRO HG) e slot per carta memoria SD ASUS AL30A PROCESSORE Velocità di clock: 1,3 Ghz | bit: 64 | Tecnologia: Core 2 Duo | Modello del processore: SU7300 RAM RAM Installata: 4 GB DDR3 A 1.066 MHz NON ESPANDIBILE MONITOR Dimensioni: 13,3 " MEMORIA DI MASSA Dimensione Supporto 1: 500 gb | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) GRAFICA Memoria Dedicata: 0 mb | Modello: GMA 4500M WEBCAM Webcam integrata : Sì 0,3 MPX BATTERIA Durata Batteria: 11 hr A 8 CELLE SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Premium | Office Ready: Sì DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 1,7 kg UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 0 io personalmente sarei orientato verso l'hp o l'asus voi cosa ne pensate???suggeritemi qlc anche se c e qualche modello che mi sfugge . . grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
asus UL30VT, non c'è di meglio (se non il sony per il monitor suppongo)
è il migliore per cpu (SU7300 con overclock del 33% di fabbrica), gpu (GT210 + intel x4500 per prestazioni o batteria), autonomia (8 ore assicurate con la scheda intel navigando, per gli altri inarrivabili) di contro manca dell'unità ottica oppure aspetti l'UL30JT che avrà una cpu più performante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
l hp dm3 come lo vedi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
L'hp secondo le recensioni è molto bello ma:
1)la durata della batteria è scarsa, sulle 3-4 ore al max. 2)il touchpad è veramente scadente, difficile da usare 3)pesa più degli altri. Io ho l'asus ul30a, e i film in hd si vedono fluidi, la batteria dura 8-10 ore reali e il processore si comporta bene con il multitasking.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ma riguardo il modello che mi interessa non ho trovato nessuna recensione :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
che ne pensate di un
v13 vostro?? questo a 479€ ivato Componenti Italian Windows® 7 Home Premium (32Bit OS) with Recovery DVD Microsoft® Works 9.0 - Italian Italian Trend Micro™ Internet Security (30 day Trial) AntiVirus Software 2048MB 1066MHz DDR3 320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g) European ROW Dell Wireless 365 Bluetooth WW 65W AC Adaptor 3 pin Primary 6-cell battery Servizi e Software 1YR COLLECT & RETURN WARRANTY - NO UPGRADE SELECTED CompleteCare not selected Sono inclusi inoltre Intel® Core™ 2 Solo SU3500 Base Vostro Brown box packaging Internal Keyboard - Italian (QWERTY) 1 Meter Power Cord - Italian V13 Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Italian Shipping Documents Wireless Label - Core 2 Solo Vostro Laptop V13 Order - Italy Base Warranty N0213002 questo è a 600ivato Componenti Italian Windows® 7 Home Premium (32Bit OS) with Recovery DVD Microsoft® Works 9.0 - Italian Italian Trend Micro™ Internet Security (30 day Trial) AntiVirus Software 4096MB 1066MHz DDR3 320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive Intel Pro Wireless WI-FI 5100 (802.11 a/g/Draft-n) MiniCard European ROW Dell Wireless 365 Bluetooth WW 65W AC Adaptor 3 pin Primary 6-cell battery Servizi e Software 1YR COLLECT & RETURN WARRANTY - NO UPGRADE SELECTED CompleteCare not selected Sono inclusi inoltre Intel® Core™ 2 Duo SU7300 Base Vostro Brown box packaging Internal Keyboard - Italian (QWERTY) 1 Meter Power Cord - Italian V13 Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Italian Shipping Documents Wireless Label - Core 2 Duo Vostro Laptop V13 Order - Italy Base Warranty N0213003 Unità ottiche Blu-ray Disc o DVD+/-RW 8x esterna opzionale Componenti multimediali Altoparlante Jack cuffie stereo Jack microfono e array microfono integrato Webcam da 1,3 megapixel integrata e il software Dell Webcam Central Alimentazione A 6 celle agli ioni di litio sigillata Connettività Modulo a banda larga mobile HSPA Dell 5540 opzionale (richiede servizio operatore di rete mobile) (presto disponibile) Fino al modulo wireless 802.11n BluetoothTM 2.1 Gigabit Ethernet (NIC 10/100/1000) Porte, slot e chassis Connettore per rete (RJ45) USB 2.0 (1) Unità combo USB 2.0/eSATA (1) Jack microfono Uscita cuffie/altoparlante Lettore di schede 5 in 1 ExpressCard da 34 mm Connettore video VGA a 15 pin Dimensioni e peso10: Larghezza: 13 pollici/330 mm Altezza: (anteriore/posteriore) 0,65-0,78 pollici/16,5-19,7 mm Profondità: 9,06 pollici/230 mm Peso iniziale: 3,5 libbre/1,59 kg (con batteria a 6 celle) ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il vostro sembra un buon modello ma presenta due difetti (secondo una preview di un noto sito specializzato in laptop):
1)batteria standard che dura sulle 3 ore 2)assenza di uscita hdmi Devi vedere se queste sono cose che ti pregiudicano l'uso che devi fare del portatile. Inoltre la dell di solito ci impiega qualche settimana a inviarti il portatile, per cui devi vedere se ti serve subito o meno. Considera il sony vaio y in alternativa, è simile all'asus ul30a ma con una scocca e uno schermo un pò migliori.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Quote:
la cosa che più mi fa dubitare del v13 è la batteria che dura infatti sulle 3 ore... però il modello che prenderei a 479€ non è male, tenendo conto che l'asus costa almento sui 650€ e non sò i prezzi dell'hp o del sony p.s mi sono inserito anche io in questo thread visto che avevo la stessa esigenza, spero che l'autore del post non si risenta ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
a 479€ hai un SU3500, pessimo processore, sinceramente te lo sconsiglio vivamente... almeno almeno un SU4100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
io ho preso l hp dm3 1150el alla fine mi sono convinto,arriva tra unpaio di giorni e vi faccio sapere tutto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao. qualcuno mi sa dire la qualità audio del dm3?
Mi interessa sapere se si dente bene e se il volume è sufficiente per vedere film da una distanza di circa un metro e mezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
@Americo85
Mi puoi dire la durata effettiva della batteria del dm3-1150el |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Certo che è proprio utile questo forum...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
sono anche io nella fase di "decidere" cosa prendere
sono indeciso tra ASUS UL30VT e SONY VAIO CW2S8E/W asus è veramente figo, leggero, però non ha il lettore e ha processore SU7300 che mi spaventa, ho paura sia un pò scarso (uso il pc per internet, outlook e qualche volta lavoro con programmi per fare siti web). il sony ha il processore "i3" e lo schermo da 14" e il lettore dvd integrato, però pesa 2,4kg e sta cosa mi da fastidio qualche vostro commento? p.s. da quello che so gli asus UL30VT arrivano in esprinet il 25 feb
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Bhè ma il processore ASUS non è scarso...per fare le cose citate basterebbe un amd duron da 400mhz di 6 anni fa
![]() Comunque è il tormentone ed il (giusto) momento dell'ASUS ul30vt. Appena lo trovo in un negozio fisico me lo prendo! Ha tutte le cose al posto giusto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.