|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problema nuovo pc
ciao a tutti
![]() ho appena assemblato il pc di mio zio, tutti i pezzi li ha portati lui, io ho solo messo insieme il tutto ![]() Asrock G41M-VS codegen 3331CA 500W 8cm Corsair ValueSelect PC2-6400 800-555 2GB intel Pentium Dual Core E6500 (2,93GHz) 2MB L2 boxed maxxtor 320GB SATA-II 7200rpm 16MB Nvidia 9400GT 1GB GDDR2 MSI HDMI questi son i coomponenti, il problema è che all'avvio non c'è nessun bit, e lo schermo lampeggia come se non ci fosse nessun segnale video ![]() non so veramente che fare
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cava de' Tirreni
|
Iniziamo con la domanda più cretina, hai controllato di aver attaccato tutti i cavi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Solita prassi:
- si toglie tutto lasciando solo alimentazione (ovvio), processore e dissipatore; si avvia ed il sistema dovrebbe fare dei bip, di solito prolungati, che indicano mancanza di RAM. Se questo avviene allora il sistema MB/proc funziona e si va al passo successivo, altrimenti MB o processore hanno dei problemi - inserire la RAM e riprovare ad avviare: il sistema dovrebbe fare dei bip articolati diversamente ( di solito uno lungo e due corti oppure tre bip brevi) che indicano la mancanza della scheda video. Se questo avviene si va al passo successivo, altrimenti è la scheda video che ha dei problemi (o anche lo slot della scheda) - si prova ad avviare il sistema inserendo il disco. se il sistema non sia vvioa il problema è il disco o il cavo o il controller della scheda madre ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.