|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-g2_30556.html
In seguito alla presentazione di Microsoft Windows 7, Intel rilascia uno strumento per l'aggiornamento del firmware, che porta con sé non solo la funzionalità TRIM, ma anche incrementi prestazionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
errorino di battitura "della casa cliforniana" seconda riga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Corretto. Grazie della segnalazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusate, ma leggo bene?
"permette un aumento delle prestazioni per la velocità in scrittura sequenziale, che raggiunge i 100 MB al secondo, con un miglioramento del 40% rispetto all'attuale versione del firmware." Significa che prima andavano a 60MB/sec??? Perchè se è così significa che va più veloce un diamondmax 22 o 23 (provati da me, si aggirano tra i 90 e i 100 MB/s) che io ho in raid 0 arrivando a punte di 200MB/s con una media di 170..... ma io ho speso 80€ per 1 TB!!! Gli ssd costano molto di più!! Parlo ovviamente di un confronto solo velocistico, è logico che in un notebook conviene l'SSD perchè non ha parti in movimento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Cavolo il 40 % in più è veramente ottimo come miglioramento! se iniziassero a calare i prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io aspetto la recensione del kingstone da 40gb a meno di 100€! ! !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
Prova a confrontare le velocità in Random 4K e vedi che fine fa il tuo Raid0 ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma per quale motivo gli X25-M G2 80Gb restano così difficili da trovare in Italia?
Capisco il ritardo iniziale dovuto al problema col primo firmware, ma adesso il problema dovrebbe essere risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
giap'
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qui ci sono delle recensioni vecchio firmware vs nuovo:
http://anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3667 http://hothardware.com/Articles/Intel-34nm-X25M-Gen-2-SSD-Performance-Update/?page=4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Quote:
![]() Se aumento del 40 % non aumento di 40!!! Velocità vecchio firmware + 40% = Velocità vecchio firmware * 1.4 = Velocità nuovo firmware = 100 MB/s Quindi con il vecchi firmware andava a circa 70 MB/s. Precisato questo, come è già stato detto si tratta di dati in scrittura sequenziale, interessanti solo in certi ambiti di impiego. Purtroppo sono i numeri più grossi che si tirano fuori dai dischi (soprattutto dai dischi a piatti con cui questi devono confrontarsi quando l'utente va a comprare un HD) e quindi sono questi che gli esperti di marketing ci propinano a piene mani. Se capissero qualcosa di computer questi esperti darebbero ben altri dati e sarebbe chiara la reale differenza tra SSD e dischi tradizionali. E verrebbe anche a galla la vera qualità dei prodotti, che in ambito SSD può variare parecchio, come si è visto in passato in particolare con alcuni controller.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Ma è una mia impressione oppure questi ssd si stanno diffondendo molto più lentamente di quanto ci si sarebbe aspettato 1 anno fa?
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e ci credo costano un patrimonio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@davidTrt83
Se abbassasero il prezzo si diffonderebbero più velocemente quindi o non possono abbassarlo perchè gli costa davvero tanto oppure gli va bene così ...
è così che vuole il mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Gli intel sembrano essere castrati in sequenziale a 70 (ora a 100) per favorire il 4k dove sono dei mostri in confrnto ai concorrenti.
Se si vuole il sequenziale meglio ricorrere a OCZ Supertalent o indilinx vari. Superiori nel sequenziale ma inferiori nel 4k. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
piccola analisi di Anadtech sul trim, i firmware per gli intel G2, SuperTalent, OCZ e Crucial e i futuri Kingstone da 40gb con controller intel
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3667&p=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
il Kingstone da 40gb con controller intel non sembra niente male! poi si può sempre comprarne un secondo l'anno dopo, quando costerà la metà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Piccola domanda forse stupida: è usata maggiormente la scrittura sequenziale o la 4k?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.