|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
i miei si vogliono separare
i miei non stanno più bene insieme, mia mamma non sopporta più mio padre, litigano sempre per delle scemate... ma è possibile tutto questo? dopo 21 anni di matrimonio...
cosa devo fare? non riesco a immaginare il resto della mia adolescenza senza mio padre e mia madre insieme, ma separati in due case distinte... la mia paura poi è che mia mamma, anche se è lei quella che vuole la separazione, cada in depressione... lo stesso è successo a mia zia, voleva la separazione ma poi è caduta nella depressione per la solitudine ![]()
un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche ![]() Ultima modifica di gianlu1993 : 23-10-2009 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
ti dico solo che oggi le donne comandano tutto, gli abbiamo permesso di tirare la testa fuori dal sacco ed ecco il risultato.
hai 16 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq si ho 16 anni
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Io penso di si, però ora siccome tutte vogliono tirare la testa fuori dal sacco allora anche tua madre vuole farlo.(e le donne sono strane, ma strane..fidati io l'ho capito quest'estate...per questo ho chiuso piuttosto divento gay) bè 16 anni almeno capisci un pò la situazionhe e valuti bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Cmq che ci vuoi fare. Anche se non stai a casa con tutti e due hai un età tale da poter gestire i rapporti con entrambi. Ultima modifica di mattia.pascal : 23-10-2009 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per quanto possibile, e per tuo quieto vivere, evita di dar loro motivi per litigare... ma temo ne troveranno a bizzeffe anche senza il tuo aiuto. Evidentemente tu la testa dal sacco del bieco maschilismo non l'hai mai tirata fuori.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Peccato che sia andata così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Non è che tu possa fare molto. E secondo me non so se sia neppure tanto giusto chiederlo su un forum come questo... che consigli posson venir dati su un forum di hardware??? E poi su questioni come queste, se non i classici luoghi comuni o banalità o risposte sconevenienti... Purtroppo la vita spesso non è mai come la si vorrebbe... a volte questa consapevolezza arriva prima, a volte dopo, con sonore legnate.... A volte si pensa o crede o vorrebbe chi i genitori siano persone perfette, ma non è così, sono persone normali, come chiunque, con i loro pregi e difetti, e coi loro problemi... anche i matrimoni dei genitori possono finire... lo si deve accettare, se è inevitabile. E comunque restano i tuoi genitori, e devo voler bene loro come e più di prima. Pensa che ci sono anche persone che stanno peggio. C'è chi rimane orfano da giovane, di ambedue o un genitore, e non potrà mai più parlarci o vederlo/li , e non è una situazione rosea, credimi. Poi il caso singolo e i suoi dettagli lo conosci solo tu, e magari può essere recuperabile, nel qual caso cerca di favorire la cosa. Mi dispiace per la tua situazione, e auguro alla tua famiglia di rimanere unita... ![]() Naturalmente prendi quel che ho scritto come per quel che è: un punto di vista che vale quel che vale, ossia poco...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
fate una terapia di gruppo
se sei minorenne rivolgiti a qualcuno, il problemaè che in queste situazioni i genitori sono molto egoisti, io sono figlio di genitori separati dopo piu di 20 anni di matrimonio. e avevo la tua eta anzi ero piu giovane quando successero i casini. ai tempi se pure piccolo consigliai invano ai miei di rivolgersi a un consulente matrimoniale o roba simile vista in tv, perchè pensavo che attraverso la comunicazione davanti a una figura co me un dottore o un uomo donna esperto in queste cose, potessero vedere l'unica cosa che realmente conta e che finirà di mezzo alle loro stronzate ...TU... non startene con le mani in mano a guardare sfracellare la tua famiglia, ma allo stesso tempo non aver paura di sfoghi e liti.... e parla solo a tempo debito... un ultimo consiglio te lo do, se proprio non sai che fare o vuoi giustamente EVITARE questa situazione di MERDA, puo farti bene andartene a vivere da qualche altra parte per esempio dai tuoi zii o dai nonni... credimi, puoi risparmiarti brutti ricordi ![]() ti sono vicino, Davide
![]() Ultima modifica di FLikKo : 23-10-2009 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
..che poi se ne faccia un uso asimmetrico nelle cause di separazione fra moglie e marito è un altro discorso (vedi casi di neo povertà dilagante fra i padri separati) ma il divorzio in sé non si discute. In ogni caso poiché ogni divorzio comincia SEMPRE con un matrimonio (cit.) il miglior antidoto sarebbe non sposarsi affatto (e parlo proprio io, ok me lo dico da solo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() cmq per l'autore del 3d: l'importante è che non pensi che sia colpa tua, è una scelta loro al massimo fagli capire che tu non vuoi e che per il tuo bene devono stare insieme. + di questo non puoi fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io credo che in tutte le coppie si litighi anche per delle "scemate" come tu le definisci, ma se dopo 21 anni di matrimonio queste sciocchezze stanno facendo da detonatore di una possibile separazione, beh allora credo che il problema sia a monte e che gli esempi da te citati dopo siano solo un pretesto, altrimenti mi verrebbe da dire alla faccia dell'amore.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
comunque concordo se uno vuole evitare il divorzio non deve sposarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
pensa positivo... smetteranno di litigare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Consigli purtroppo in questi casi non se ne possono dare... ti auguro che tutto possa risolversi, magari parlane con tuo padre o tua madre separatamente ed esponigli le tue idee
![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Forse in questi casi puoi fare poco e niente...però concordo con chi ha detto di provare a parlare con entrambi separatamente o soprattutto con tuo padre..
spesso le persone si impuntano che le cose siano come dicono loro tralascindo aspetti importanti..come le esigenze di tua madre ad esempio. Prova a parlargli per fargli capire un'altro punto di vista, da una persona terza che vede le cose in modo forse più oggettivo di loro. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.