Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 20:45   #1
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
i miei si vogliono separare

i miei non stanno più bene insieme, mia mamma non sopporta più mio padre, litigano sempre per delle scemate... ma è possibile tutto questo? dopo 21 anni di matrimonio...
cosa devo fare? non riesco a immaginare il resto della mia adolescenza senza mio padre e mia madre insieme, ma separati in due case distinte...
la mia paura poi è che mia mamma, anche se è lei quella che vuole la separazione, cada in depressione... lo stesso è successo a mia zia, voleva la separazione ma poi è caduta nella depressione per la solitudine

Ultima modifica di gianlu1993 : 23-10-2009 alle 20:48.
gianlu1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:47   #2
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
ti dico solo che oggi le donne comandano tutto, gli abbiamo permesso di tirare la testa fuori dal sacco ed ecco il risultato.

hai 16 anni?
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:52   #3
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
ti dico solo che oggi le donne comandano tutto, gli abbiamo permesso di tirare la testa fuori dal sacco ed ecco il risultato.

hai 16 anni?
mia mamma si vuole separare proprio perchè mio padre lo chiama "l'uomo del monte"...comanda lui in casa... se per esempio mia mamma vuole togliersi una sfizio, e prendersi la piastra nuova (perchè è mezza rotta) mio padre la frena, dicendogli "è davvero necessario?"... non è un divieto tassativo, ma ormai lo conosce da 30 anni e sa che se comprasse quella maledetta piastra (questo è un esempio ovviamente) gli starebbe addosso un mese... mentre lui, per comprarsi la moto ci impiega meno di un giorno a decidere..
cmq si ho 16 anni
Old 23-10-2009, 20:55   #4
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
mia mamma si vuole separare proprio perchè mio padre lo chiama "l'uomo del monte"...comanda lui in casa... se per esempio mia mamma vuole togliersi una sfizio, e prendersi la piastra nuova (perchè è mezza rotta) mio padre la frena, dicendogli "è davvero necessario?"... non è un divieto tassativo, ma ormai lo conosce da 30 anni e sa che se comprasse quella maledetta piastra (questo è un esempio ovviamente) gli starebbe addosso un mese... mentre lui, per comprarsi la moto ci impiega meno di un giorno a decidere..
cmq si ho 16 anni
io credo che problemi cosi si possono risolvere! tua madre in 30 anni non ha mai capito che tipo è tuo padre?
Io penso di si, però ora siccome tutte vogliono tirare la testa fuori dal sacco allora anche tua madre vuole farlo.(e le donne sono strane, ma strane..fidati io l'ho capito quest'estate...per questo ho chiuso piuttosto divento gay)
bè 16 anni almeno capisci un pò la situazionhe e valuti bene.
Old 23-10-2009, 21:01   #5
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
io credo che problemi cosi si possono risolvere! tua madre in 30 anni non ha mai capito che tipo è tuo padre?
Io penso di si, però ora siccome tutte vogliono tirare la testa fuori dal sacco allora anche tua madre vuole farlo.(e le donne sono strane, ma strane..fidati io l'ho capito quest'estate...per questo ho chiuso piuttosto divento gay)
mia mamma lo ha capito tanto tempo fa che tipo è mio padre... ma è proprio ultimamente che mio padre scassa i cogl**ni come non ha mai fatto... me ne sono accorto anchio di questo, è molto più rigido su determinate cose, e sta cadendo quasi nel ridicolo...ma è mio padre e me lo devo tenere,e su questo non discuto gli voglio comunque un bene dell'anima
Old 23-10-2009, 21:06   #6
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
mia mamma lo ha capito tanto tempo fa che tipo è mio padre... ma è proprio ultimamente che mio padre scassa i cogl**ni come non ha mai fatto... me ne sono accorto anchio di questo, è molto più rigido su determinate cose, e sta cadendo quasi nel ridicolo...ma è mio padre e me lo devo tenere,e su questo non discuto gli voglio comunque un bene dell'anima
Prova a dirgli di non rompere i coglioni. O ogni volta che lo fa faglielo notare. Forse non se ne rende conto.
Cmq che ci vuoi fare. Anche se non stai a casa con tutti e due hai un età tale da poter gestire i rapporti con entrambi.

Ultima modifica di mattia.pascal : 23-10-2009 alle 21:08.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:13   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993
cosa devo fare?
Penso nulla... per quanto brutto sia da dire, è una loro decisione e difficilmente potrai fare qualcosa.
Per quanto possibile, e per tuo quieto vivere, evita di dar loro motivi per litigare... ma temo ne troveranno a bizzeffe anche senza il tuo aiuto.

Quote:
Evidentemente tu la testa dal sacco del bieco maschilismo non l'hai mai tirata fuori.
Old 23-10-2009, 21:28   #8
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
i miei non stanno più bene insieme, mia mamma non sopporta più mio padre, litigano sempre per delle scemate... ma è possibile tutto questo? dopo 21 anni di matrimonio...
cosa devo fare? non riesco a immaginare il resto della mia adolescenza senza mio padre e mia madre insieme, ma separati in due case distinte...
la mia paura poi è che mia mamma, anche se è lei quella che vuole la separazione, cada in depressione... lo stesso è successo a mia zia, voleva la separazione ma poi è caduta nella depressione per la solitudine
Purtroppo non puoi farci niente. Comandano loro e fanno cosa vogliono.
Peccato che sia andata così.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:30   #9
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Le donne sono strane ma lo sono anche gli uomini. Siamo tutti esseri umani. Chi è buono,chi stronzo, chi furbo,chi stupido, chi intelligente,chi acido chi lunatico. Il sesso è indifferente. Non esiste distinzione mentale tra i due sessi(non cominciate con le cazzate tipo ah le donne si fanno più pippe mentali etc).
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:48   #10
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Ti sono vicino...

Non è che tu possa fare molto.

E secondo me non so se sia neppure tanto giusto chiederlo su un forum come questo... che consigli posson venir dati su un forum di hardware??? E poi su questioni come queste, se non i classici luoghi comuni o banalità o risposte sconevenienti...

Purtroppo la vita spesso non è mai come la si vorrebbe... a volte questa consapevolezza arriva prima, a volte dopo, con sonore legnate....

A volte si pensa o crede o vorrebbe chi i genitori siano persone perfette, ma non è così, sono persone normali, come chiunque, con i loro pregi e difetti, e coi loro problemi... anche i matrimoni dei genitori possono finire... lo si deve accettare, se è inevitabile.

E comunque restano i tuoi genitori, e devo voler bene loro come e più di prima.

Pensa che ci sono anche persone che stanno peggio.

C'è chi rimane orfano da giovane, di ambedue o un genitore, e non potrà mai più parlarci o vederlo/li , e non è una situazione rosea, credimi.

Poi il caso singolo e i suoi dettagli lo conosci solo tu, e magari può essere recuperabile, nel qual caso cerca di favorire la cosa.

Mi dispiace per la tua situazione, e auguro alla tua famiglia di rimanere unita...

Naturalmente prendi quel che ho scritto come per quel che è: un punto di vista che vale quel che vale, ossia poco...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 22:30   #11
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
fate una terapia di gruppo

se sei minorenne rivolgiti a qualcuno, il problemaè che in queste situazioni i genitori sono molto egoisti, io sono figlio di genitori separati dopo piu di 20 anni di matrimonio. e avevo la tua eta anzi ero piu giovane quando successero i casini. ai tempi se pure piccolo consigliai invano ai miei di rivolgersi a un consulente matrimoniale o roba simile vista in tv, perchè pensavo che attraverso la comunicazione davanti a una figura co me un dottore o un uomo donna esperto in queste cose, potessero vedere l'unica cosa che realmente conta e che finirà di mezzo alle loro stronzate ...TU...

non startene con le mani in mano a guardare sfracellare la tua famiglia, ma allo stesso tempo non aver paura di sfoghi e liti.... e parla solo a tempo debito...

un ultimo consiglio te lo do, se proprio non sai che fare o vuoi giustamente EVITARE questa situazione di MERDA, puo farti bene andartene a vivere da qualche altra parte per esempio dai tuoi zii o dai nonni... credimi, puoi risparmiarti brutti ricordi

ti sono vicino, Davide

Ultima modifica di FLikKo : 23-10-2009 alle 22:40.
FLikKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 07:28   #12
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Giù le mani dal divorzio....

..che poi se ne faccia un uso asimmetrico nelle cause di separazione fra moglie e marito è un altro discorso (vedi casi di neo povertà dilagante fra i padri separati) ma il divorzio in sé non si discute.

In ogni caso poiché ogni divorzio comincia SEMPRE con un matrimonio (cit.) il miglior antidoto sarebbe non sposarsi affatto (e parlo proprio io, ok me lo dico da solo.... )...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 07:41   #13
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:

hai 16 anni?
.......... ma è uno scherzo? che razza di ragionamento è? la parità sessuale è importante e va rispettata. e poi non è che han tirato la testa fuori dal sacco, è che una volta era molto + difficile fare certe cose, ora cm ora divorziare è semplicissimo, poi c'è anche da dire che per arrivare al divorzio ci deve cmq essere qualcosa di grave sotto. tipo incomprensioni o magari anche un tradimento chi lo sa.

cmq per l'autore del 3d: l'importante è che non pensi che sia colpa tua, è una scelta loro al massimo fagli capire che tu non vuoi e che per il tuo bene devono stare insieme. + di questo non puoi fare
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 08:15   #14
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io credo che in tutte le coppie si litighi anche per delle "scemate" come tu le definisci, ma se dopo 21 anni di matrimonio queste sciocchezze stanno facendo da detonatore di una possibile separazione, beh allora credo che il problema sia a monte e che gli esempi da te citati dopo siano solo un pretesto, altrimenti mi verrebbe da dire alla faccia dell'amore.......
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 08:43   #15
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Le donne sono strane ma lo sono anche gli uomini. Siamo tutti esseri umani. Chi è buono,chi stronzo, chi furbo,chi stupido, chi intelligente,chi acido chi lunatico. Il sesso è indifferente. Non esiste distinzione mentale tra i due sessi(non cominciate con le cazzate tipo ah le donne si fanno più pippe mentali etc).
quelle che ho incontrato io tutte uguali sono, è una mia opinione . e la espongo fino a prova contraria. proprio ieri prendevo un drink al bar e parlavo con un mio amico e amica e mentre lei esponeva alcune sue ragioni...io ho esclamato che put*** che sei, bhò forse si sarà offesa ma mi frega poco o niente...penso che forse prima o poi mi prenderò una querela

comunque concordo se uno vuole evitare il divorzio non deve sposarsi
Old 24-10-2009, 10:14   #16
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
pensa positivo... smetteranno di litigare.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 10:29   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
quelle che ho incontrato io tutte uguali sono, è una mia opinione . e la espongo fino a prova contraria. proprio ieri prendevo un drink al bar e parlavo con un mio amico e amica e mentre lei esponeva alcune sue ragioni...io ho esclamato che put*** che sei, bhò forse si sarà offesa ma mi frega poco o niente...penso che forse prima o poi mi prenderò una querela

comunque concordo se uno vuole evitare il divorzio non deve sposarsi
Sei un essere abbastanza spregevole, lo sai?
Old 24-10-2009, 11:53   #18
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Consigli purtroppo in questi casi non se ne possono dare... ti auguro che tutto possa risolversi, magari parlane con tuo padre o tua madre separatamente ed esponigli le tue idee
Old 24-10-2009, 12:05   #19
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Forse in questi casi puoi fare poco e niente...però concordo con chi ha detto di provare a parlare con entrambi separatamente o soprattutto con tuo padre..
spesso le persone si impuntano che le cose siano come dicono loro tralascindo aspetti importanti..come le esigenze di tua madre ad esempio.
Prova a parlargli per fargli capire un'altro punto di vista, da una persona terza che vede le cose in modo forse più oggettivo di loro.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 12:09   #20
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sei un essere abbastanza spregevole, lo sai?
chi l'ha deciso?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian