Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 11:52   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Divieto di dimora per Miss Mastella, cade il governo berlusconi

Appalti e truffe, guai per i Mastella
Sandra Leonardo: 'Il mondo addosso'
Divieto di dimora nella città di Napoli per Sandra Lonardo, presidente del Consiglio regionale campano e moglie dell'ex ministro della Giustizia
Sandra Leonardo con il marito Clemente Mastella
Sandra Leonardo con il marito Clemente Mastella
Si sono presentati in quattro, i carabinieri che insieme a un ufficiale dell'Arma hanno suonato alla porta della famiglia Mastella a Ceppaloni, in provincia di Benevento. Sandra Lonardo è la destinataria del provvedimento di divieto di dimora in Campania, che gli è stato recapitato dai militari nell'ambito dell'inchiesta su assunzioni e appalti, un filone d'indagine relativo alle attività dell'Arpac, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale.

Il provvedimento - Il divieto riguarda la città dove si svolge l'attività istituzionale della Lonardo, in qualità di presidente dell'Assemblea. L'indagine coordinata dalla sezione reati contro la Pubblica amministrazione della Procura di Napoli è uno stralcio della inchiesta che nel gennaio 2008 ha condotto all'arresto di Sandra Lonardo e del consuocero Carlo Camilleri. Coinvolto anche l'ex ministro della Giustizia, Clemente Mastella.

Bufera sull'Udeur - Oltre ai Mastella e a Carlo Camilleri, segretario generale dell'Autorità di Bacino sinistra Sele, sono coinvolti nell'inchiesta anche vari esponenti dell'Udeur della Campania, tra i quali l'ex direttore dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Campagnia (Arpac), Luciano Capobianco, e il consigliere regionale dell'Udeur Campania, Nicola Ferraro.

L'inchiesta - Sono 25 i divieti di dimora e sei le misure interdittive del divieto di esercitare impresa e professione eseguite oggi nei confronti di alcuni dei 63 indagati tra politici, dirigenti della pubblica amministrazione, professionisti e imprenditori campani coinvolti nell'inchiesta che rimanda a un'associazione a delinquere impegnata in truffe, falsi, abusi di ufficio, turbativa d'asta e concussione.
(21 ottobre 2009)
Old 21-10-2009, 11:56   #2
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
http://www.youtube.com/watch?v=jY4in...eature=related
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:00   #3
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Mi son perso il "cade il governo berlusconi"
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:02   #4
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Mi son perso il "cade il governo berlusconi"
Sennò il thread non se lo cagava nessuno.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:02   #5
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Cade il governo b?

Non ci credo, figurati se si fanno da parte

Piuttosto ci trascinano tutti nel baratro
Old 21-10-2009, 12:08   #6
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Lettera aperta della moglie del leader Udeur ai cittadini di Ceppaloni, coinvolta nell'inchiesta su appalti e corruzione all'Arpac
Sandra Lonardo
Sandra Lonardo

"Carissimi abitanti di Benevento e provincia e della Campania tutta: questa mattina alle ore 7, mentre pensavo a che cosa potevo fare per contribuire a far approvare, nella concordia, la legge regionale sul 'Piano casa', un provvedimento atteso da tantissimi cittadini campani, è arrivata una citofonata... siamo i carabinieri, aprite!".

"Sono tornata con la mente a quel 16 gennaio. Cosa vorranno ancora da me? Mi sono fatta forza, ma non ce l'ho fatta. Sono quasi svenuta.. Mi è crollato il mondo addosso. Mi chiedono di dimorare fuori dalla Campania. Ancora non riesco a crederci. Non sono nemmeno riuscita a capire di cosa mi accusano. Mi hanno consegnato pagine e pagine... Stavolta con mio marito sarei a capo di una cupola affaristica... Senza spiegarci quali affari avremmo fatto...".

"Carissimi e carissime, cosa dirvi? Non trovo neanche più le parole. Il mio cuore - aggiunge - si è frantumato; nella mia mente solo frammenti di ricordi. Tra questi il grande affetto che ricevo giornalmente da tantissimi di voi. Prima di lasciare la mia cara Benevento e Ceppaloni e la Campania, sento il bisogno di dirvi che sono una persona perbene, vi ho sempre onorato, mai in nessun momento ho fatto un atto che possa aver offeso un solo cittadino della mia adorata Campania. Ho cercato sempre e con tutte le mie forze di difendere la mia piccola città, la provincia e l'ultimo abitante dell'ultimo paesino delle nostre aree interne".

"Non posso che affidarmi a chi mi conosce, a chi sa davvero chi sono. So che si sta abbattendo su di me, sulla mia famiglia, un altro cilcone mediatico. So che sarà difficile difendersi e far prevalere la verità. Ai Consiglieri Regionali tutti un saluto affettuoso. Chiedo scusa se oggi non mi viene permesso di fare il mio lavoro. Loro - ribadisce - sanno che ho fatto sempre il mio dovere con abnegazione, rispetto e senso forte delle istituzioni, senza risparmiarmi mai".

"Credetemi! Io sono una persona perbene. Combatterò come una leonessa ancora una volta, sicura di avere ancora il vostro affetto, ma soprattutto la vostra stima. Questo e solo questo mi darà la forza di non soccombere a tanta ingiustizia, a tanta ingiustificata cattiveria. In coscienza, davanti a Dio e a voi tutti ho speso la mia vita per la mia comunità.

Amo tutti voi, e sono certa che anche voi ricambiate questi profondi sentimenti. A presto".
http://napoli.repubblica.it/dettagli...ifende/1755318

La lettera aperta della moglie di Mastella.
Neanche chi ha la terza media scrive in questo modo.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:13   #7
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
non avevo mai sentito parlare del divieto di dimora ! Una specie di esilio ? ma lool andiamo bene.
Old 21-10-2009, 12:23   #8
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
http://napoli.repubblica.it/dettagli...ifende/1755318

La lettera aperta della moglie di Mastella.
Neanche chi ha la terza media scrive in questo modo.
Quanta ruffianeria...
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:54   #9
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Cade il governo b?

Non ci credo, figurati se si fanno da parte

Piuttosto ci trascinano tutti nel baratro
E beh, e' un po' difficile che "si facciano da parte" per la Lonardo, anche perche' la Sig.ra Lonardo e' stata eletta in una coalizione di centrosinistra comprendente PD, sinistra radicale e IDV, tutti uniti nello spalleggiare BASSOLINO come presidente della regione.

http://www.sito.regione.campania.it/.../Consiglio.htm

Spicca comunque il rappresentante dell'IDV in consiglio regionale, che adesso gioca a fare l'opposizione, tale Nicola Marrazzo -un uomo un politico uno di noi -

http://www.nicolamarrazzo.info/index...c=&startrow=70

Che PER ME che non lo conosco puo' essere la piu' brava persona del mondo, ma per gli standard che l'IDV dice di applicare (agli altri) non dovrebbe nemmeno esistere sulla faccia della terra, dato che fra le altre cose era assessore di un comune sciolto per camorra e che a quattro imprese della sua famiglia sono stati ritirati i certificati antimafia.

http://archiviostorico.corriere.it/2...90115026.shtml

In Campania dopo la denuncia e' arrivato di Pietro, ha fatto finta di fare il severo, due proclami dei suoi e poi il tipo e' ancora li' a braccetto suo

http://www.casertanews.it/public/art...0921164521.htm

Eh, ma senti chi parla, mangano, dell'utri
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:17   #10
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

Eh, ma senti chi parla, mangano, dell'utri
Per lei sono il Sign. Mangano e il Sign Dell'Utri, un po' di rispetto...
Old 21-10-2009, 13:28   #11
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
in galera...altro che esilio
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:30   #12
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Che disgusto!
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:16   #13
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Un cuore frantumato
Prima di lasciare la mia cara Benevento e Ceppaloni e la Campania
Orsù Sandra, tanto che ci sei puoi fare anche un passettino in più, libra le tue splendide ali oltre il confine.
Portandoti magari dietro anche quel poveraccio (visto che si lamenta della scarsa paga) di tuo marito.
Old 21-10-2009, 14:22   #14
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Inaccettabile persecuzione dei giudici, subito riforma della giustizia

Bene così e avanti con le indagini, anche se lei e suo marito si meriterebbero l'esilio dall'Italia altro che Campania.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:25   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Fa che non scelgano la liguria
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:39   #16
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Forse San Marino?

Da schedati a scudati! E' il nuovo motto!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:45   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Forse San Marino?

Da schedati a scudati! E' il nuovo motto!
mi dispiace per quelli di san marino ma qui è come quando affonda una barca: "pensa prima a salvare te stesso"
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:50   #18
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
E beh, e' un po' difficile che "si facciano da parte" per la Lonardo, anche perche' la Sig.ra Lonardo e' stata eletta in una coalizione di centrosinistra comprendente PD, sinistra radicale e IDV, tutti uniti nello spalleggiare BASSOLINO come presidente della regione.
ma infatti si tratta di giustizia ad orologeria, persecuzione giudiziaria, toghe rosse, una parte di magistratura combattiva e politicizzata che usa armi che non sono proprie della democrazia ai fini della battaglia politica di parte.

Ultima modifica di John Cage : 21-10-2009 alle 14:53.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:19   #19
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
in sicilia c'è posto .. accanto all'etna ..
Old 21-10-2009, 15:25   #20
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian