|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ridimensionare più documenti insieme
Ciao ragazzi, dovrei ridimensionare più documenti insieme (a farli uno per uno perderei ore...) esiste una funzione simile in Photoshop o in qualche altro programma?
In particolare poi mi servirebbe una funzione specifica: siccome le foto hanno formati variabili, non posso dare a tutte la stessa dimensione. Allora vorrei "fissare" solo un lato (in altezza o larghezza, per es. 1280px) e di conseguenza modificarle tutte in proporzione. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Puoi registrare un'azione in cui ridimensioni l'altezza (o la larghezza) mantenendo le proporzioni dell'immagine e poi applicarla a tutti gli altri file con la funzione batch.
Su questo sito trovi una buona guida corredata da immagini che spiega nel dettaglio come fare. Un paio di appunti: Al punto 6, salva con nome in una cartella diversa dall'originale. Al punto 7, chiudi l'immagine con ctrl+w. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Avevo già trovato un altro software kmque grazie, terrò a mente la tua risposta per la prossima volta!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Xnview
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Argomento trattato un fantastilione di volte.
Magari Frikes potrebbe andare a ripescare una delle risposte migliori (o magari scriverla ex novo) per poi mettere in rilievo il topic.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
intanto invito l'autore del thread a fare una ricerca interna alla sezione perchè l'argomento è stato trattato molte volte. per gli altri, se in questo periodo trovate discussioni interessanti da inserire nelle faq inviate una segnalazione e cercherò di aprirla appena ho tempo. grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.