Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 15:14   #1
RobymBI
Junior Member

L'Avatar di RobymBI

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Biella
blocco FTP tra Fastweb e Widestore

da qualche guiorno non posso più aggiornare i miei siti internet ospitati sulla web farm di Widestore. Impossibile collegarsi tramite FTP. Telefono alla web farm e mi dicono che sono a conoscenza del problema che è dovuto a qualche modifica a loro sconosciuta fatta da Fastweb !!??

Telefono a Fastweb e mi dicono che non ne sanno nulla... sigh...

L'unica alternativa me la offre la web farm con il trasferimento dei miei circa 35 siti su altro IP ed altro server.
Ringrazio ma il danno resta dovuto all'attuale impossibilità di lavorare e al tempo infinito che perderò per controllare tutti i domini da trasferire.

Qualcuno ha avuto altri problemi FTP da Fastweb ?
Oppure la colpa sarà della web farm Widestore (gruppo aruba)?

Su altre web farm il servizio FTP continua a funzionare regolarmente. Il call-center di Fastweb mi ha solo saputo consigliare di mandare una mail al loro servizio abuse@fastweb.it
RobymBI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:02   #2
RobymBI
Junior Member

L'Avatar di RobymBI

Sembra che il problema FTP sia dovuto a Fastweb. Forse hanno modificato qualche protocollo di instradamento FTP (boh??!!) e certe connessioni non funzionano più.

Mi dicono che stanno provvedendo a ripristinare il servizio.
Li ringrazio (molto gentile, competente e disponibile la persona con cui sono ora in contatto, dopo un lunedì con diverse inutili telefonate al call-center) ma resta il fatto che da lunedì mattina (per tralasciare il sabato e la domenica) io non posso più lavorare. Vi farò sapere se e come hanno risolto il problema e in quanto tempo.
Old 21-08-2009, 15:51   #3
RobymBI
Junior Member

L'Avatar di RobymBI

ormai è venerdì sera.

Da lunedì mattina non posso più lavorare con la connessione Fasweb sui server Widestore.

Nella giornata di oggi sembrano tutti in ferie: Widestore, che nei giorni scorsi si era prodigata a trasferirmi dei siti, oggi non ha risposto ai ticket. Con fastweb continuo a chiamare inutili call-center.

Ormai ho capito che nessuno può aiutarmi a risolvere la situazione, continuo a scrivere su quanto mi sta accadendo solo per fare eventualmente quella pubblicità che si meritano certe aziende che a vendere sono velocissime ma poi dimenticano di fare assistenza.

Non posso affermare con certezza che la colpa sia solo di fastweb, ma certo che mi sento tecnicamente abbandonato da tale compagnia. Una settimana senza risolvere il problema è troppo.

Ultima modifica di RobymBI : 21-08-2009 alle 15:58.
Old 21-08-2009, 18:49   #4
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Sul forum di OVH leggevo di uno sempre con fastweb che aveva il tuo stesso problema. Era l'ip di fastweb (lo stesso per tutto il quartiere) che era stato bannato xke qualcuno effettuava attacchi verso OVH.
Prova a prendere l'ip pubblico cosi vedi se è questo il problema
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:12   #5
GaeSpaWn
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Sul forum di OVH leggevo di uno sempre con fastweb che aveva il tuo stesso problema. Era l'ip di fastweb (lo stesso per tutto il quartiere) che era stato bannato xke qualcuno effettuava attacchi verso OVH.
Prova a prendere l'ip pubblico cosi vedi se è questo il problema
Si, fai una prova con IP Pubblico e vedi se risolvi,
se con l'ip pibblico va ok riferiscilo a fastweb.
GaeSpaWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 07:29   #6
RobymBI
Junior Member

L'Avatar di RobymBI

Sabato ho chiesto a Fastweb di fare una prova con IP pubblico e mi hanno detto che se voglio farla devo comprarlo (12 euro di attivazione e oltre 3 euro al giorno di canone, oltre al danno la beffa). Ieri pomeriggio Fastweb ha mandato un tecnico per sostituirmi il modem, ma anche con il nuovo modem la situazione non cambia.

Ci sono un paio di considerazioni che servono per togliere numerosi dubbi:

1) a casa con Telecom Alice e la connessione funziona (vorrei dire che carico e scarico files ad una velocità superiore a quella media di Fastweb, ma forse è solo una malevola impressione)

2) il pc portatile che ho a casa e con cui mi connetto bene ai vari server della web farm, se portato in ufficio ha lo stesso errore dei pc che ho in ufficio. Questo per togliere qualsiasi dubbio che io possa avere il pc infetto o mal configurato.

La mia disavventura è cominciata lunedì 17 agosto, oggi, martedì 25 agosto, hanno promesso che faranno ulteriori verifiche, anche ieri ho chiesto che mi cambino l'IP ma sembra che non possano/vogliano farlo. La web farm dice che ha provato a contattare Fastweb senza capire cosa stia succedendo (secondo la web farm io non sono l'unico cliente con tale problema) Io non posso far altro che aspettare e continuare a fare la pubblicità che si merita un disservizio del genere.

Ultima modifica di RobymBI : 25-08-2009 alle 07:35.
Old 25-08-2009, 09:46   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GaeSpaWn Guarda i messaggi
Si, fai una prova con IP Pubblico e vedi se risolvi,
se con l'ip pibblico va ok riferiscilo a fastweb.
Lui si riferiva all'IP pubblico GRATUITO, per 20 ore al mese adttivabile dalla Myfastweb
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:59   #8
RobymBI
Junior Member

L'Avatar di RobymBI

Mah... faccio subito una telefonato a Fastweb e chiederli dell'IP pubblico gratuito per qualche ora/mese (visto che nella mia Fastwebpage lo trovo solo a pagamento) e il call-center di Fastweb mi conferma che non è mai stato gratuito (salvo offerte speciali e promozioni non più contemplate). Grazie comunque davvero per il sostegno che mi offrite
Old 25-08-2009, 10:03   #9
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Si, infatti. Tu hai 20 ore al mese gratuite di IP pubblico che puoi attivare e disattivare dalla myfastpage. Prova da lì.
Cmq io sono con Fastweb ADSL ULL, server virtuali su webfarm Aruba e non ho nessun problema via ftp.. in questo istante sto facendo un update.

In bocca al lupo
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 16:22   #10
giggi2
Junior Member

Una battaglia persa

Ciao,
è da MAGGIO che combatto con il tuo stesso problema e credo di aver fatto almeno una cinquantina di chiamate a Fastweb (senza alcun esito).
Praticamente riesco a collegarmi via ftp a qualsiasi server tranne che al mio, che si trova in una webfarm di Varese (io sono a Roma).

Il problema riguarda le connessioni da Roma su Non-Roma (o viceversa).

Scommetto che tu sei a Roma e il tuo server no, oppure tu sei fuori roma e il tuo server è a roma

ciao

P.S. acquistare minuti di IP pubblico serve solo a buttare altri soldi. Già provato, niente da fare...

Ultima modifica di giggi2 : 25-08-2009 alle 16:25.
giggi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 16:54   #11
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da giggi2 Guarda i messaggi
Ciao,
è da MAGGIO che combatto con il tuo stesso problema e credo di aver fatto almeno una cinquantina di chiamate a Fastweb (senza alcun esito).
Praticamente riesco a collegarmi via ftp a qualsiasi server tranne che al mio, che si trova in una webfarm di Varese (io sono a Roma).

Il problema riguarda le connessioni da Roma su Non-Roma (o viceversa).

Scommetto che tu sei a Roma e il tuo server no, oppure tu sei fuori roma e il tuo server è a roma

ciao

P.S. acquistare minuti di IP pubblico serve solo a buttare altri soldi. Già provato, niente da fare...
Io sono a Roma, e la webfarm aruba è fuori Roma e non ho problemi. Quindi non è una cosa così generalizzata (questo non significa che chi di dovere dovrebbe provvedere al più presto)..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 25-08-2009, 17:09   #12
RobymBI
Junior Member

L'Avatar di RobymBI

Quote:
Originariamente inviato da giggi2 Guarda i messaggi
Ciao,
Praticamente riesco a collegarmi via ftp a qualsiasi server tranne che al mio, che si trova in una webfarm di Varese (io sono a Roma). Il problema riguarda le connessioni da Roma su Non-Roma (o viceversa). Scommetto che tu sei a Roma e il tuo server no, oppure tu sei fuori roma e il tuo server è a roma

ciao

GRAZIE, ma non è una battaglia persa !!!

Se facciamo sapere come si comportano sono obbligati a risolverci i problemi. Pensate quanti soldi Fastweb ha utilizzato in pubblicità con Valentino Rossi, e pensate quanto gli costa in perdita di nuovi clienti a causa della pubblicità negativa, se ben esposta, che si ritrovano su internet. Continuerò a scrivere quanto mi succede proprio perché è una forma di protesta molto efficace. Proprio in questo momento, su questa pagina, compare la pubblicità di Fastweb: la gente può decidere se fidarsi della pubblicità o delle segnalazioni tecniche. Quando legge nel banner pubblicitario che è bene scegliere Fastweb per l'alta qualità e nella stessa pagina legge che c'è gente abbandonata ai disservizi ... beh, se io fossi in loro un po' me ne preoccuperei.

Io sono a Biella ed il server è nella web farm Widestore di Ferrara.
Old 25-08-2009, 17:44   #13
Techno89
Senior Member

Perché non posti un traceroute così vediamo dove ti blocchi?
Old 25-08-2009, 18:37   #14
RobymBI
Junior Member

L'Avatar di RobymBI

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Perché non posti un traceroute così vediamo dove ti blocchi?

Volentieri, ma io non ne sono capace di leggere i dati.

Rilevazione instradamento verso [85.235.130.49]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 33 ms 34 ms 33 ms 28.231.16.1
2 32 ms 41 ms 33 ms 10.1.105.146
3 33 ms 33 ms 33 ms 10.251.215.201
4 33 ms 33 ms 32 ms 10.251.210.25
5 33 ms 33 ms 33 ms 10.251.211.1
6 34 ms 34 ms 33 ms 10.247.125.229
7 33 ms 33 ms 33 ms 10.251.215.186
8 33 ms 33 ms 33 ms 10.1.23.169
9 33 ms 33 ms 32 ms 10.1.0.49
10 34 ms 33 ms 33 ms 10.254.9.233
11 35 ms 35 ms 35 ms 10.254.0.41
12 74 ms 59 ms 207 ms 89.96.200.150
13 36 ms 36 ms 35 ms 89.96.200.37
14 * * * Richiesta scaduta.
15 43 ms 43 ms 45 ms 7606P1.aruba.it [62.149.190.11]
16 44 ms 43 ms 44 ms w439.widhost.net [85.235.130.49]

Rilevazione completata.
Old 25-08-2009, 19:01   #15
Techno89
Senior Member

Beh da qui si vede che i pacchetti al tuo server ci arrivano... quindi il problema dove potrebbe essere....

Solamente tramite FTP non riesci ad accedere? Da html?
Old 26-08-2009, 07:43   #16
RobymBI
Junior Member

L'Avatar di RobymBI

il problema è unicamente l'upload ed il download dei file presenti sui server Widestore utilizzando il protocollo FTP. Tutto il resto funziona. Funziona anche la connessione al server tramite FTP in quanto password e username vengono accettati e posso vedere sul server remoto il contenuto delle cartelle. Utilizzando Dreamweaver o Filezilla il problema non cambia, apparentemente il tempo richiesto per le operazioni diventa così elevato da creare un timeout.

N.B.
Nessun tecnico Fastweb e nessun tecnico Aruba/Widestore mi ha fatto fare delle prove accurate o dei test tecnici.
Old 26-08-2009, 08:14   #17
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da RobymBI Guarda i messaggi
il problema è unicamente l'upload ed il download dei file presenti sui server Widestore utilizzando il protocollo FTP. Tutto il resto funziona. Funziona anche la connessione al server tramite FTP in quanto password e username vengono accettati e posso vedere sul server remoto il contenuto delle cartelle. Utilizzando Dreamweaver o Filezilla il problema non cambia, apparentemente il tempo richiesto per le operazioni diventa così elevato da creare un timeout.

N.B.
Nessun tecnico Fastweb e nessun tecnico Aruba/Widestore mi ha fatto fare delle prove accurate o dei test tecnici.
E' solo spazio web, o è un server virtuale? Nel caso potessi, potresti provare a cambiare la porta del servizio FTP..
Old 26-08-2009, 08:53   #18
Techno89
Senior Member

Non hai ancora provato con ip pubblico?
Old 26-08-2009, 12:17   #19
GaeSpaWn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Lui si riferiva all'IP pubblico GRATUITO, per 20 ore al mese adttivabile dalla Myfastweb
Dipende dal contratto
se contratto residenziale ok
se e' contratto microbusiness l'IP Pubblico non e' gratuito.

la prova dell'IP pubblico serve a sapere se' la problematica e' sulla Rete nat.
Old 26-08-2009, 12:19   #20
GaeSpaWn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobymBI Guarda i messaggi
N.B.

Il test che devi fare e' l'IP pubblico.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian