|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
seven o ubuntu su netbook
ciao, qualcuno ha provato seven su netbook? rispetto a una distro linux come ubuntu sarà comunque più pesante sebbene piu leggero di vista giusto?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
up
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ho provato la RC di windows 7 su diversi netbook e mi è parso che girasse abbastanza fluidamente.
poi ho provato l'alpha di Ubuntu 9.10 karmic koala e ho capito che la mia definizione di "fluidamente" era da rivedere decisamente... |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
penso che intendesse dire che andava meglio ubuntu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ubuntu se configurata bene gira che e na meraviglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho seven rtm e ubuntu 9.04 in dual boot, devo ammettere che seven ha una migliore gestione della batteria.
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sul mio asus 1000h va decisamente meglio seven di ubuntu, ed entrambi meglio di vista. xp non lo calcolo perchè obsoleto,appena ho potuto l'ho tolto in favore di os più recenti.
![]() |
#9 |
|
intendevo dire che windows 7 girava comunque bene, considerate le risorse HW limitate dei netbook, ma che la beta di ubuntu 9.10 mi ha decisamente stupito per il notevole aumento di reattività, rispetto alla precedente versione.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.