|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Aiuto!!! Quale componente causa il mio problema??
Salve a tutti,da un mese circa ho assemblato per la prima volta un pc prendendo i pezzi da e-chiave
![]() ![]() ![]() PS: la configurazione è quella in firma |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Eheh siamo in due!Un mio collega mi ha rifilato un HP desktop che si avvia ma il monitor segnala assenza di segnale.I passi che ho fatto io sono questi:
-Cambiata VGA ma non funziona lo stesso -Tolte le 2 RAM, prima una, poi l'altra, cambiando anche gli slot, ma non funziona -Cambiato l'alimentatore con un'altro funzionante, ma non funziona -Staccato tutte le periferiche PCI, ma non funziona -Tolta la pila della MB per un 30 minuti scollegando l'alimentatore, ma non funziona Ora sto per togliere il processore....In teoria se la MB si mette a beepare il problema dovrebbe esser proprio lui..Se no rimane solo la scheda madre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è detto che senza processore la mobo possa funzionare quel tanto per farle fare beep.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma sbaglio o ultimamente questo problema sta capitando a un sacco di gente? o.o'
Molto probabilmente dipende dalla scheda madre. Io ho lo stesso identico problema e devo rimandarla indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
piccolo suggerimento anche stupido forse, ma hai attaccato l'alimentazione a 4/8 pin vicino alla cpu, oltre quello da 24 pin? prova, poi molto probabilmente e chiaramente la scheda è fallata.
ciao e buano sostituzione in caso........... Ultima modifica di romigo : 24-09-2009 alle 18:00. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tutti i cavi li ho collegati perfettamente per cui proverò a togliere la batteria della scheda madre. Togliere il processore non ho capito a cosa serve però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
azz che dilemma....mmm....il monitor funziona, vero?
![]()
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il monitor funziona. L'hard disk non mi ha mai dato problemi. A meno che non sia impazzito dovrebbe essere a posto. Magari ditemi quali prove posso fare per capire quale componente non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.