|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
A-GPS: ne sapete parlare ?
Come detto da questo utente in un vecchio post ...
Quote:
Insomma l'a-gps è un gps aiutato nel senso che il cell, collegandosi ad internet (e scalando il vostro credito), scarica le info per fare più velocemente il TTFF (Time to first fix) cioè il primo aggancio con i satelliti !! Il mio è un nokia E 52 ed ha l'a-gps. A questo punto io mi chiedo, alla luce di questa situazione: ![]() Visto che mi fa scegliere uno (o più di uno) di questi sistemi per la ricerca della posizione, il cell dovrebbe funzionare solo con il gps integrato ...ed invece NO !!! sono stato quasi un ora in un mega parcheggio all'aperto a cercare il segnale per il fix ma niente !!! ![]() Come mai ?! Deve funzionare per forza come a-gps e quindi devo pagare ?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il gps funziona anche senza essere assistito, questo si riflette nel tempo di fix che e' piu' lungo. se hai aspettato mezz'ora direi che o la zona era in mezzo a palazzi molto alti o il gps del tuo cell e' una chiavica. Nessuno obbliga a pagare, usare l'agps e' solo una possibilita' in piu'.
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ero così confuso che non capivo appunto se dipendesse dalla qualità del gps o se facesse parte delle funzioni del a-gps. Grazie mille !! PS: il programma di navigazione potrebbe influenzare la capacità di fix del gps ?? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dipende ANCHE dal programma ma non solo, penso che un cellulare che ci metta piu' di 10 minuti in condizioni ottimali per il primo fix sia veramente un cesso (il gps eh, non il cellulare).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oggi pomeriggio sono salito sul terrazzo ... circa 8 piano ... e ha fatto il fix in 30 sec !!! Direi bestiale !!!
Speriamo che d'ora in poi sia sempre così e che il mio sia stato solo un problema di fix a freddo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sappilo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oggi l'ho provato in auto anche tra i palazzi... se vado veloce perde tempo ...ma sui 20-30 km/h ci sta pochi secondi a trovare segnale !!
E' anche riuscito a riacquistarlo dopo aver percorso una galleria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Lui sa che prima o poi esci dalla galleria e lo sa con precisione grazie all'accelerometro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'accelerometro non centra niente
![]() i programmi di navigazione quando hanno scarso segnale (come nel caso di una galleria) continuano a far vedere la posizione del cursore sul navigatore supponendo che tu stia seguendo il percorso e mantenendo la velocita' perche' la cosa piu' probabile e' che tu stia facendo quello. l'accelerometro rileva solo l'inclinazione del telefono, se tu sapessi come funziona capiresti la vaccata paurosa che hai scritto. x donvito: sappi che il fix andrebbe fatto da fermo, in movimento ci mette considerevolmente piu' tempo.
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau Ultima modifica di SalgerKlesk : 24-09-2009 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.