|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
CONFIGURAZIONE IP CAM
Salve, ho inserito un annuncio nella sezione altre discussioni sull'informatica ma penso di aver sbagliato in pieno sezione.
In ogni caso per non ripetermi chiedo aiuto per la configurazione di una IP cam Hamlet. Grazie e ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
fai ancora in tempo a portarla indietro ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono pienamente d'accordo con l'amico Stev-O.
Ho montato una sola Hamlet IP Cam in vita mia e mi è bastato. La difficoltà di montaggio/gestione è minimissima ma qualità è ancor più bassa. Se sei ancora in tempo portala indietro e magari aggiungi qualche euretto per avere un prodotto più serio. A cosa ti serviva la IP Cam? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hardware a parte, qual'essere il problema?
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non ditemi così che mi demoralizzo ancor di più....
![]() ![]() ![]() Purtroppo non posso portarla indietro e pertanto devo cercare di far funzionare questa. Questa ip cam mi serviva da mettere in un locale da poter controllare anche a distanza da altri PC. La risoluzione e la qualità non mi interessa particolarmente basta che si riesca a vedere. Poi in futuro, forse dovrò aggiungerne un'altra e allora chiederò prima consiglio. Il problema consiste nel fatto che dopo aver inserito i dati della mia rete (tipo Ip del router Kraun ADSL2 + Mimo e le impostazioni del gatway) iniziano i primi dubbi già con il DNS. Io ho impostato come primo il mio che ho nelle impostazioni della rete (uguale al gatway) e come secondo quello di alice. Inoltre mi sono creato una pagina ftp e l'ho inserita come indirizzo nella sezione upload ma nonostante tutto questo non vedo le immagini ne in rete ne con il programma IPView Se in dotazione alla ipcam. Inoltre continua a perdermi l'indirizzo di rete da me assegnatogli e per rimmetterla in rete devo staccargli la corrente. Cosa devo fare????? Help me help me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ma tutto questo da dentro o fuori la rete ?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Per ora tutto questo mi succede da dentro la rete.
Un domani vorrei la possibilità, magari con procedimenti diversi, di poter vedere le immagini sia da dentro sia da fuori rete. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Intanto metterei i DNS del tuo provider, poi affrontiamo anche il discorso del FTP. FTP = File Tranfert Protocol. Serve semplicemente ad immagazzinare i dati (video) provenienti dalla IP Cam. Se questo servizio viene svolto in locale devi semplicemente installare in un PC in rete con la IP Cam un server FTP. Adesso va di moda Filezilla ma io uso da anni Cerberus. E' gratuito, stabile, forse non è semplicissimo ma è abbastanza configurabile e leggero. Se la IP Cam continua a perderti l'indirizzo IP è logico che non riesci a raggiungerla. Da quello che hai scritto deduco che la tua rete abbia IP statici, forse la Hamlet non digerisce bene questo aspetto, quindi prova ad abilitare il DHCP. Se hai necessità che alcuni client abbiano sempre IP LAN statici (P2P o altro) puoi abilitare le politiche di prenotazione degli IP tramite Mac, è una funzione che quasi tutti i router hanno. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per l'aiuto ma credo proprio di essere una mezza......
Avrei bisogno di un aiuto molto più dettagliato, tipo passo passo.... pensavo di muovermi abbastanza bene con il pc ma mi sono reso conto che so veramente poco. Venendo nello specifico dei tuoi aiuti: i dns da inserire nella configurazione della telecamera sono quelli che ho nella configurazione del router? Io ho messo quelli. Per quanto riguarda filezilla io l'ho scaricato e impostato come server ftp il mio di connessione ad alice. Poi cosa devo configurare? devo dire al programma dove mettere i file? come funziona? Per quanto riguarda gli indirizzi Ip, la mia rete usa quelli statici, nel router ho la possibilità di inserire u n ddns e ho anche provveduto a creare un ddns tramite Dyndns. Ho fatto un sacco di cose ma senza capirne veramente il senso. Come ne esco e risolvo il problema? Ciao e grazie per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Sembra facile ma io non ho quel router e nemmeno quella IP Cam, oltretutto non sono lì al tuo fianco, quindi, più che una spiegazione passo passo ti dovrai accontentare di una spiegazione concettuale. Quote:
Quote:
Cerca di prendere in esame un problema alla volta. Io non ho mai avuto Filezilla ma il concetto FTP resta sempre uguale per tutti. Spero tu abbia installato la versione server in quanto il client sarà la IP Cam. Bisogna creare un utente, per esempio "hamlet_cam" ed assegnargli una cartella (detta Document root) con relativa password. In genere si può lasciare che in quella cartella hamlet_cam abbia tutti i privilegi. Spiego meglio questa parte. La document root può subire delle variazioni al suo interno tramite comandi FTP lanciati dal client, per esempio si possono creare file, cancellarli o rinominarli. Ammettiamo che la document root di hamlet_cam sia C:\Documents and Settings\***\Documenti\Video, da locale ci potrai fare quello ti pare ma da remoto hamlet_cam potrà fare solo le operazioni che gli hai concesso da Filezilla, previa autenticazione con ID e password. Nella IP Cam dovrai creare lo stesso utente (hamlet_cam) con la password giusta e dirgli che il FTP server è l'IP LAN del PC sul quale è installato ed attivo Filezilla. Quote:
Figuriamoci che qualità potrà avere questo. Senza offesa, intendiamoci, ma non mi affiderei al client Dyn DNS del router. Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mah
l'unica cosa è che in genere si appoggiano a ez-ipupdate che non crittografa l'autenticazione ma in genere avvisano della cosa
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Allora, ho inserito i DNS come detto e configurato filezilla versione server creando l'utente e la cartella.
Ora nella telecamera ho creato un utente uguale e impostato come indirizzo IP del server ftp quello del PC dove è installato filezilla server. Arrivati a questo punto dovrei vedere qualcosa? Se la risposta è sì c'è qualcosa che non va in quanto ho fatto perchè il risultato non cambia. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se hai fatto tutto correttamente, nella document root dovresti avere i filmati della IP Cam.
Per un controllo in tempo reale basta che ti colleghi con IE dando http://IP della IP Cam. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: napoli
|
Quote:
dunque ho acquist su ebay una ipcam da 199 euro da far funzionare via filo, dopo 2 gg di prove ed avendo buttato via firefox, su explorer finalm sono riuscito a vedere l'immagine sul router netgear, l 'altro il Key Tech è ancora morto..... mi sono registrato su viewipcam.com , sito sicuramente in Cina, dove andrebbero le mie immagini e dove io le edrei, credo e controllereila rotazione dell'ipcam. questo sito mi sembra + morto che vivo. c'è qualcuno in italia + efficiente. per ora se tento il collegam sul sito, entro nel mio router.....e anche male. ci sarà un problema di settaggi. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Devo dire che come post non è il massimo della fruibilità, comunque ...
Immagino che la tua IPCam sia raggiugbile sulla porta 80, sbaglio? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
come si fa a vedere se la mia ipcam funziona sulla porta 80 ?, devo entrare nel router key tech e fare un settaggio , mettendo 80 come ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dall'interno della rete riesci a vedere le immagini della IPCam?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
dunque ti faccio un breve sunto. abito a napoli , ho un router key teck , sempre via FILO, con un portatile ed 1 fisso Dual Quad . da nessuno dei 2 ho mai visto nulla, nè con firefox, nè con explorer. sono arrivato alla videata dei controlli, ma di immagini, niente. in un'altra casa, che chiamo licola, ho un portatile con un router netgear, sempre via FILO, e là sono riuscito a vedere l'immagine, SOLO con explorer, quindi ho cancellato firefox. ho sempre installato ocx , come dicono le istruzioni di questa GD 2807, che puoi vedere su ebay , a 199 euro, se nn ti disturbo troppo, si potrebbe fare un collegamento con team view, quando stai disponibile, per farmi fare 1 altro passo avanti ?. ciao, embi ci ho messo 3 MESI, ma alla fine vedo le telecamere da un'altra casa !!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di embig : 22-09-2009 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Proviamo stasera ma non garantisco niente.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.