|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
|
Directx10 si è insediata su VISTA ed incompatibile con giochi vecchi
Alle prese con Call of Duty 2 su un notebook hp di circa un anno fa mi sono imbattuto in un tipico caso di problema informatico esotico.
Ignaro del fatto che la directx10 fosse completamente separata e non estensiva delle precedenti l'ho installata sul vista del note per poter giocare con cod2. Risultato: cod2 non riconosce la directx installata. Ho provato ad aggiungere la 9c e mi è parso che abbia effettivamente aggiunto i file delle librerie ma cod continua a non funzionare per lo stesso problema. A questo punto (dato che il pc era stato appena ripristinato alle condizioni di default) ho ripristinato nuovamente, un'oretta di attesa convinto di ritrovare la directx originaria del pc, sicuramente non la 10 che risale a marzo. Finito il ripristino utilizzando dxdiag ho scoperto il fattaccio: la directx10 ERA ANCORA INSTALLATA!! Come è possibile questo fenomeno?? Ed inoltre come posso fare ad usare COD2?? ![]() Grazie per l'aiuto!! Buone vacanze |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
|
Le directX10 sono già installate di default in Vista,mentre su XP esiste una sorta di manovra per installarle,ma non funzionano a dovere.
In teoria le directX10 dovrebbero essere compatibili con le directX9x,controlla nel supporto di Call of Duty 2,probabilmente ci saranno delle directX9x specifiche per la compatibilità Vista. Comunque se l'errore indica qualche Dll mancante esempio dxd39d_xx.dll,potresti provare a cercarla in rete e la metti nella cartella di sistema o nella cartella del gioco,potrebbe funzionare.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
|
Quote:
Comunque la 9.0c l'ho installata e il problema rimane. Prima di formattare cod2 funzionava eccome, dopo, nonostante l'installazione della 9.0c non parte e dice che non è compatibile con la directx, senza specificare file. Vabbè, pazienza, non muore nessuno. Grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9777
|
devi installare la redist di marzo 2009...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
|
Insomma esotico sono io hehe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.