|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sospensione con xp home, ennesimo dramma...
ciao
![]() allora ultimamente se in xp faccio sospensione, poi al risveglio se lancio ad esempio firefox si impalla tutto..nemmeno con il task manager riesco a chiudere le aplicazioni, che non rispondono.. prima (tipo 1 mese fa..) funzionava regolarmente addirittura non riesco a chiudere xp, se faccio arresta resta sulla schermata che sta spegnendo,,ma non arresta..tocca ripristinare il pc.. ultimamente non ho installato programmi, ho solo cambiato alcuni driver tipo i catalyst..ma lo faceva con i 9,8...lo fa anche con i 9,9.. ![]() secondo voi da cosa dipende un risveglio da sospensione non perfetto? dove devo smanettare in xp per trovare il guasto? vorrei precisare che non è un problema HW, perchè sullo stesso pc ed HD in altra partizione ho vista64..e li la sospensione e risveglio funziona perfettamente! ciao grazie Simo
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non tutti insieme eh
![]() volevo aggiungere che al risveglio...se uso photosiop,o altre applicazioni del genere funziona tutto (internet non funziona perchè la lan non viene riconosciuta ma quello è un altro problema.. il discorso invece è che dopo il risveglio da uno standby..se faccio spegni pc, o riavvia..non fa nulla..e dopo abbastanza tempo esce la solita scritta che sta cercando di terminare un aplicazione(ma non specifica quale..) e poi dice che l'aplicazione non risponde, ma non ho idea di quale applicazione parla.. per spegnere devo per forza tenere premto il tasto power 4 secondi ![]() aiuto ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
Fai questa prova.
Da msconfig scegli l'opzione avvio selettivo.Togli il flag a tutto tranne alla voce carica servizi di sistema.Nella scheda servizi metti il flag alla voce in basso nascondi tutti i servizi microsoft e poi premi su disabilita tutto.Premi su applica e riavvia per apportare le modifiche.Poi riprova la sospensione e vedi come va. Se funziona sarà facile individuare poi il problema.ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Prova anche a disabilitare la sospensione dal pannello di controllo > opzioni risparmio energetico, poi riavvia Fai un chkdsk, magari anche un defrag gia che ci sei, poi riabilita la sospensione A volte si scassa il file Hybernate.sys e il sistema non è in grado di accorgersene da solo, in questo modo lo cancelli/ricrei. Se ne era parlato più volte, me compreso ma in questo momento la ricerca non funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.