|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Monitor che si riavvia continuamente
Ciao a tutti,
un cliente mi ha portato un monitor che ha un problema molto strano e vorrei capire se è possibile risolverlo o quantomeno fare qualche tentativo. In pratica all'accensione del monitor (anche a pc scollegato) compare la classica scritta acer e dopo un secondo circa si rispegne per ricomparire nuovamente.. e così via. In pratica si riavvia di continuo, prima di arrivare a visualizzare il segnale di ingresso (sia che esso è collegato che no). Il monitor è un 15" acer LCD e sicuramente ha subito un problema di corrente perchè a casa di questo cliente in passato abbiamo avuto problemi di alimentatori bruciati, decoder e quant'altro quindi eravamo ricorsi a riparo con un gruppo di continuità a cui il monitor (per colpa del cliente sbadato) non era stato collegato. Il problema è che se non accendesse sarebbe relativamente più semplice cercare di risolvere perchè potrei cercare un'eventuale interruzione di segnale e quindi individuare il componente guasto. Ma questo problema sembra indicare più un malfunzionamento di un componente e non la sua rottura completa. Cosa mi consigliate di fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.