Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...amo_30099.html

Di imminente presentazione una versione ultrasottile del portatile Adamo di Dell, stando ad alcune informazioni circolanti in rete

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:04   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Immagino non costerà meno di 3000€ ...
Old 14-09-2009, 16:05   #3
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
nuovo macbook air all'orizzonte per controbattere?

potevano mettere 10,00mm, 9,99 è una soglia psicologica

lo immagino quasi esente da periferiche...
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:07   #4
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
costi eccessivi per quello che offrono...

persino L'apple con i suoi prodotti hardware oramai datati diventa conveniente rispetto a questi dell...

peccato veramente... ottimi portatili cmq...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:10   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ah, una versione super expensive di adamo?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:15   #6
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
adamo è davvero un bellissimo portatile(visto da mediaworld)
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:16   #7
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Continuo a non capire la necessità di produrre notebook sempre più sottili... qualcuno se lo deve mettere nel taschino della camicia? Posso accettare un discorso del genere nell'ambito palmari/smartphone/multimedia player, ma se il notebook è spesso 1cm o 3cm non fa nessunissima differenza, tanto sempre in una valigetta dovrà andare.
Se la mettiamo su un discorso di portabilità, allora direi che i fattori determinanti sono la diagonale del display da cui deriva il form factor e, specialmente, l'uso di materiali più o meno all'avanguardia che riescano ad accomunare leggerezza e resistenza.
Computer del genere sono per coloro che, al momento dello sfoggio, vogliono sentire dagli altri "ohhhh, guarda quanto ce l'ha fino!" (che non è neanche una bella cosa tra l'altro.... :-D )
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:19   #8
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
" sia la volontà di precedere la concorrenza su una nicchia di mercato simile (qualcuno ha detto Apple?)"

Non concordo.

I tablet nel mondo pc non sono certo una novità, dell potrebbe anticipare apple solo se presentasse un tablet con una interfaccia e modalità d'uso innovative, e questa mi sembra una ipotesi remota.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:39   #9
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
lo immagino quasi esente da periferiche...
Sarà connesso sicuramente (ed esclusivamente) tramite bluetooth / WiFi.
Old 14-09-2009, 16:46   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
" sia la volontà di precedere la concorrenza su una nicchia di mercato simile (qualcuno ha detto Apple?)"

Non concordo.

I tablet nel mondo pc non sono certo una novità, dell potrebbe anticipare apple solo se presentasse un tablet con una interfaccia e modalità d'uso innovative, e questa mi sembra una ipotesi remota.
L'interfaccia sarà quella di Windows 7 presumibilmente, visto che ha quelle funzionalità integrate ed è abbastanza innovativa da poter competere con Apple...

Ultima modifica di WarDuck : 14-09-2009 alle 16:48.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:52   #11
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Continuo a non capire la necessità di produrre notebook sempre più sottili... qualcuno se lo deve mettere nel taschino della camicia? Posso accettare un discorso del genere nell'ambito palmari/smartphone/multimedia player, ma se il notebook è spesso 1cm o 3cm non fa nessunissima differenza, tanto sempre in una valigetta dovrà andare.
Se la mettiamo su un discorso di portabilità, allora direi che i fattori determinanti sono la diagonale del display da cui deriva il form factor e, specialmente, l'uso di materiali più o meno all'avanguardia che riescano ad accomunare leggerezza e resistenza.
Computer del genere sono per coloro che, al momento dello sfoggio, vogliono sentire dagli altri "ohhhh, guarda quanto ce l'ha fino!" (che non è neanche una bella cosa tra l'altro.... :-D )
non mi hai convinto

non vedo perchè dovrei portatmi dietro 1,5 Kg di portatile quando potrebbbe benissimo pesare 600 grammi, non vedo perchè dovrei portarmi dietro la valigetta quando potrei benissimo portarlo in una custodia a zip ( non so se avete capito cosa intendo, tipo quella dei tappetini steel); non vedo perchè uno non potrebbe comprare questo ultraportatile se semplicemente è quello che gli serve.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:55   #12
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non mi hai convinto ... non vedo perchè uno non potrebbe comprare questo ultraportatile se semplicemente è quello che gli serve.
Quoto: il fatto è che molta gente non si rassegna a vivere in un mondo popolato da "altri" che possono pensarla diversamente.
Old 14-09-2009, 17:00   #13
blackforce
Member

costerà sui 700 euro immagino, a seconda della cpu usata
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:08   #14
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Liberissimi di pensarla diversamente, figuriamoci.
Ma se il notebook è da 12", non credo ci sarà una differenza degna di nota fra una custodia a zip e una borsetta. Anzi, con la custodia a zip dove lo metti un eventuale alimentatorino o mouse?
Inoltre, ripeto, perchè evidentemente non è stato colto il succo del discorso: fra le tre dimensioni che caratterizzano un'oggetto, lo spessore in questo caso è il meno determinante, visto che larghezza e profondità restano identici a quelli di un notebook da 3cm di spessore. Il che significa che non ci sono evidenti vantaggi fra due notebook identici ma con una differenza di spessore di un paio di centimetri. Nel caso di un dispositivo da taschino, ripeto, avrebbe un senso, ma in questo caso no.
Inoltre, forse il darlo per scontato è stato un azzardo, non c'è proporzionalità diretta fra spessore e peso: dove sta scritto che un notebook da 1cm con chassis in alluminio ricavato dal pieno sia meno pesante di un notebook da 2,5cm in carbonio o altra lega leggera?
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:26   #15
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Città: Roma
invece io la penso proprio al contrario...

detesto i vari netbook perchè tranne alcuni, sono tutti dei mattoncini spessi piu' di 2 centimetri...

ora prendendo atto che per qualsiasi cosa piu' grossa di un iphone ci vuole una borsa, il vantaggio delle dimensioni e del peso lo troviamo comunque potendo mettere il portatile in una borsa già designata ad altro scopo.

il mio esempio:

nella borsa dell'università un macbook air potrebbe essere irrilevante...infilato come un quaderno in mezzo a quaderni e libri... un netbook invece "invade" di piu' lo spazio... perchè di proporzioni diverse.

altro esempio

zaino fotografico:

mi trovo molto meglio a inserire per lungo 1cm di macbook air piuttosto che trovare lo "slot" per un netbook mattoncino.

senza considerare che 13 pollici sono al limite della decenza x lavorare... 10 sono ridicoli.

questo per dire che ci sono persone, come me, che troveranno molto piu' utile uno schermo decente in una sottiletta di portatile piuttosto che i mattoncini da 10 pollici che pesano anche qualche etto in piu'..

disclamer:

-non ho un macbook air
-neanche ho intenzione di comprarlo, costa troppo per quello che dovrei farci

certo se uscisse un netbook da 400€ di potenza netbook ma di dimensioni air ci metterei la firma.
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:26   #16
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Città: Roma
invece io la penso proprio al contrario...

detesto i vari netbook perchè tranne alcuni, sono tutti dei mattoncini spessi piu' di 2 centimetri...

ora prendendo atto che per qualsiasi cosa piu' grossa di un iphone ci vuole una borsa, il vantaggio delle dimensioni e del peso lo troviamo comunque potendo mettere il portatile in una borsa già designata ad altro scopo.

il mio esempio:

nella borsa dell'università un macbook air potrebbe essere irrilevante...infilato come un quaderno in mezzo a quaderni e libri... un netbook invece "invade" di piu' lo spazio... perchè di proporzioni diverse.

altro esempio

zaino fotografico:

mi trovo molto meglio a inserire per lungo 1cm di macbook air piuttosto che trovare lo "slot" per un netbook mattoncino.

senza considerare che 13 pollici sono al limite della decenza x lavorare... 10 sono ridicoli.

questo per dire che ci sono persone, come me, che troveranno molto piu' utile uno schermo decente in una sottiletta di portatile piuttosto che i mattoncini da 10 pollici che pesano anche qualche etto in piu'..

disclamer:

-non ho un macbook air
-neanche ho intenzione di comprarlo, costa troppo per quello che dovrei farci

certo se uscisse un netbook da 400€ di potenza netbook ma di dimensioni air ci metterei la firma.
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:35   #17
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Liberissimi di pensarla diversamente, figuriamoci.
Ma se il notebook è da 12", non credo ci sarà una differenza degna di nota fra una custodia a zip e una borsetta. Anzi, con la custodia a zip dove lo metti un eventuale alimentatorino o mouse?
Inoltre, ripeto, perchè evidentemente non è stato colto il succo del discorso: fra le tre dimensioni che caratterizzano un'oggetto, lo spessore in questo caso è il meno determinante, visto che larghezza e profondità restano identici a quelli di un notebook da 3cm di spessore. Il che significa che non ci sono evidenti vantaggi fra due notebook identici ma con una differenza di spessore di un paio di centimetri. Nel caso di un dispositivo da taschino, ripeto, avrebbe un senso, ma in questo caso no.
Inoltre, forse il darlo per scontato è stato un azzardo, non c'è proporzionalità diretta fra spessore e peso: dove sta scritto che un notebook da 1cm con chassis in alluminio ricavato dal pieno sia meno pesante di un notebook da 2,5cm in carbonio o altra lega leggera?
premetto che non ho un macbook air, ma non lo hai mai provato dal vivo a tenerlo in mano e a spostarlo e vedere come sono le dimensioni vero ?

se un portatile è ultrasottile sei sicuro che ti hnano messo il minimo indispensabile, hanno curato la distribuzione delle parti nei minimi dettagli ed è tutto ridotto all'osso, nel classico portatile da 2,5 c'è un po di tutto come periferiche, anche roba che la maggiorparte delle persone non usera mai, e se è alto 2,5 cm evidendemente non riuscivano a farlo piu sottile. e a parita di materiali da che mondo e mondo sara piu leggero quello da 1 cm.

fra 2,5 cm e un ultraportatile come il macbook air o come questo c'è il mare di mezzo. Se non cogli le differenze evidentemente non è un prodotto che fa per te.

Ultima modifica di AceGranger : 14-09-2009 alle 17:43.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:06   #18
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Penso che al 99% sia un tablet....
Potrebbe essere interessante,dipenderà molto dal prezzo...e va bhè...e da quello che offre....
Speriamo in una sorta di zune hd con lo schermo da 10 pollici e hardware "serio"....poi bisogna vedere le scelte software....
Insomma sembra di parlare del nulla....nn si sa una mazza.....
Personalmente preferirei un aggegio del genere a molti netbook clementoni
Ang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:16   #19
Claudinho_ita
Member

Iscritto dal: Dec 2007
a dir la verità si sa già che lo schermo sarà da 13 pollici.. ora non ricordo bene dove l'ho letto ma era su un qualche sito straniero..

escluderei un tablet
Old 14-09-2009, 18:24   #20
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Claudinho_ita Guarda i messaggi
a dir la verità si sa già che lo schermo sarà da 13 pollici.. ora non ricordo bene dove l'ho letto ma era su un qualche sito straniero..

escluderei un tablet
Mi chiedo,allora,come fanno a farci stare il monitor + la base in 1 cm.....
Cioè 1 cm....!!!!
O è un tablet oppure quella del cm l'hanno sparata "grossa".....
Ang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian