Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 23:28   #1
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Giochi di azione/avventura/horror ambientati su marte...luna...ecc

Ciao!
Lo so, adesso vi metterò tutti in difficoltà con una richiesta del genere, ma io...la devo fare, perchè se qualcosa esiste e io me la sono persa..beh proviamo!!!

Io sto cercando qualche gioco che sia ambientato sulla Luna o su Marte o su un pianeta extraterrestre....insomma l'ambientazione l'avete capita (nota, non nello spazio;-)
Ma adesso arriva la nota "dolente e difficoltosa": non mi interessa uno sparatutto, quindi coloro che avevano già sulla punta della lingua di propormi DOOM o Mass Effect o Bioshock o altro ecco...non ci siamo:-)))
Vorrei un gioco tipo avventura....o azione....o anche horror (tipo survival horror per intenderci)....insomma escludetemi sparatutto e RPG....che ci rimane?
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 09:47   #2
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
the dig (vecchia AG capolavorissimo assoluto di lucas + spielberg, pensa un po' )
martian gothic (AG un pò action che non ho mai finito causa saves)
...me ne verranno in mente altri...
EDIT: come survival mi viene in mente il recente "dead space" (non l'ho fatto in quanto, per me, "consolaro" ma ne parlano tutti bene)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 09:56   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
http://www.journey-to-the-moon.com/uk/
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 10:09   #4
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Tutta la serie myst, ha ogni episodio ambientato in diversi mondi tematici (il 3 e il 4 raggiungono vette stilistiche mica da ridere), se vuoi qualcosa di più strano c'è shizm 1&2 ambientati in mondi totalmente alieni, solo che sono... ostici.

P.S. provato Outcast?

P.P.S. Mi dimenticavo sul genere the dig c'è pure questa avventura free the infinity string, ultimamente anche tradotta in italiano....

Ultima modifica di Jabbervocco : 13-09-2009 alle 10:12.
Jabbervocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 11:09   #5
Dart81
Senior Member

Grazie a tutti!!
Certo che son quasi tutti giochi antichi a bestia eh!!! Di nuovo così poco?

Comunque,faccio il punto della situazione, per adesso mi sono piaciute le idee di questo The Dig, poi abbastanza anche quel Dead Space (seppur lo vedo un pò troppo "sparatutto" ma chiudiamo un occhio ), poi, per far capire quali sono i giochi che mi piacciono maggiormente ecco, Martian Gothic è SPETTACOLARE, peccato lo conoscessi già e lo abbia già terminato Se vi viene in mente qualcosa di simile...

P.S. sì the Mist li ho già giocati

Grazie a tutti
Old 13-09-2009, 11:47   #6
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Grazie a tutti!!
Certo che son quasi tutti giochi antichi a bestia eh!!! Di nuovo così poco?

Comunque,faccio il punto della situazione, per adesso mi sono piaciute le idee di questo The Dig, poi abbastanza anche quel Dead Space (seppur lo vedo un pò troppo "sparatutto" ma chiudiamo un occhio ), poi, per far capire quali sono i giochi che mi piacciono maggiormente ecco, Martian Gothic è SPETTACOLARE, peccato lo conoscessi già e lo abbia già terminato Se vi viene in mente qualcosa di simile...

P.S. sì the Mist li ho già giocati

Grazie a tutti
the dig, se non ti disgusta la grafica jurassica, ha una profondità da vertigini...
era stato ristampato un paio d'anni fa (compatibile con xp).
guarda qui:
http://www.leaderspa.it/Catalogo.aspx?search=the%20dig
veniva fuori da un copione scritto da spielberg per un film (mai realizzato) e riciclato come videogioco.
sottovalutato dalla critica all'uscita e poi entrato, di forza, nella storia delle ag.
bene.
comunque perché escludi a priori mass effect?
mi sa che hai avuto informazioni sbagliate...guarda che non è affatto un semplice tps truzzo.
si combatte (mi pare) meno che in martian gothic, ha una buona profondità (certo più di dead space), interessantissime interazioni con gli npc, è tecnicamente spettacolare...
Old 14-09-2009, 12:23   #7
Dart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
the dig, se non ti disgusta la grafica jurassica, ha una profondità da vertigini...
era stato ristampato un paio d'anni fa (compatibile con xp).
guarda qui:
http://www.leaderspa.it/Catalogo.aspx?search=the%20dig
veniva fuori da un copione scritto da spielberg per un film (mai realizzato) e riciclato come videogioco.
sottovalutato dalla critica all'uscita e poi entrato, di forza, nella storia delle ag.
bene.
comunque perché escludi a priori mass effect?
mi sa che hai avuto informazioni sbagliate...guarda che non è affatto un semplice tps truzzo.
si combatte (mi pare) meno che in martian gothic, ha una buona profondità (certo più di dead space), interessantissime interazioni con gli npc, è tecnicamente spettacolare...
No no, se un gioco è bello per me è bello, a prescindere dalla grafica!!!!! Infatti io penso sempre che oggi i produttori di giochi pensino TROPPO alla grafica e NIENTE alla cura del gioco in se....io oggi vedo un sacco di giochi dalla grafica strepitosa, che però come qualità di gioco fanno schifo...

Dunque, The Dig lo provo sicuro!!!

E per quanto riguarda Mass Effect boh, era quello che avevo sentito ...un bello sparatutto e nient'altro, ma se mi dici che è qualcosa di leggermente diverso da uno sparatutto magari lo provo...!
Old 14-09-2009, 12:41   #8
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Lessi di una news che riguardava il possibile remake di The DIG in alta definizione, così come è stato fatto per Monkey Island. Pazienta qualche mese se ti va.

Mass Effect non è uno sparatutto, sparare a qualunque cosa che si muova non ti porterà da nessuna parte e oltretutto non è saggio farlo. E' come i vari Star Wors KOTOR, non so se li hai mai giocati, ma la tipologia è quella.

Anzi ti consiglio proprio Star Wars KOTOR!!

Ultima modifica di supersalam : 14-09-2009 alle 12:43.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:57   #9
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Lessi di una news che riguardava il possibile remake di The DIG in alta definizione, così come è stato fatto per Monkey Island. Pazienta qualche mese se ti va.

Mass Effect non è uno sparatutto, sparare a qualunque cosa che si muova non ti porterà da nessuna parte e oltretutto non è saggio farlo. E' come i vari Star Wors KOTOR, non so se li hai mai giocati, ma la tipologia è quella.

Anzi ti consiglio proprio Star Wars KOTOR!!
S T R A Q U O T O
Old 14-09-2009, 17:09   #10
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Jabbervocco Guarda i messaggi
Tutta la serie myst, ha ogni episodio ambientato in diversi mondi tematici (il 3 e il 4 raggiungono vette stilistiche mica da ridere)
Vero.
Fino al 4 è un gran bel giocare, poi......
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:30   #11
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Quote:
Ciao!
Lo so, adesso vi metterò tutti in difficoltà con una richiesta del genere, ma io...la devo fare, perchè se qualcosa esiste e io me la sono persa..beh proviamo!!!

Io sto cercando qualche gioco che sia ambientato sulla Luna o su Marte o su un pianeta extraterrestre....insomma l'ambientazione l'avete capita (nota, non nello spazio;-)
Ma adesso arriva la nota "dolente e difficoltosa": non mi interessa uno sparatutto, quindi coloro che avevano già sulla punta della lingua di propormi DOOM o Mass Effect o Bioshock o altro ecco...non ci siamo:-)))
Vorrei un gioco tipo avventura....o azione....o anche horror (tipo survival horror per intenderci)....insomma escludetemi sparatutto e RPG....che ci rimane?

DEAD SPACE TUTTA LA VITA.
Poi se vuoi sta uscendo red faction guerrilla...
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:10   #12
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Red Faction Guerrillia è cmq molto fracassone e sparatutto.

IMHO se cerchi un survival horro Dead Space è quello che fa per te, davvero uno dei migliori titoli del 2008.

L'unica cosa che mi manda abbestia è che su PC ha venduto un decimo che su console pur FATALITA' avendoci giocato un po' tutti. Conseguenza ne è che molto probabilmente il seguito non uscirà su PC.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:20   #13
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
fammi pensare, un fps ambientato su Marte?

qualcuno ha detto Doom 3?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 10:30   #14
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
fammi pensare, un fps ambientato su Marte?

qualcuno ha detto Doom 3?
Sforzarsi di leggere il primo messaggio?
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 10:43   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Sforzarsi di leggere il primo messaggio?
già letto, ma lui ha parlato di Doom non di Doom 3

comunque, un altro fps horror ambientato su un pianeta alieno : Alien vs Predator 2 (da non perdere)

tra un pò di tempo uscirà anche il nuovo Alien vs Predator 3, e Alien Colonial Marines
Old 15-09-2009, 10:56   #16
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Quote:
Ciao!

Quote:
già letto
a me non sembra

Quote:
comunque, un altro fps horror....

e sforzati un po' di più santa pupazza!

Ultima modifica di Njk00 : 15-09-2009 alle 10:57. Motivo: aggiunta
Old 15-09-2009, 10:58   #17
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

be allora quello che cerca lui mi sa che non esiste, vuole un gioco d'azione / horror, ambientato su Marte o su altri pianeti, ma non vuole un fps

se trovate qualche titolo fate un fischio
Old 15-09-2009, 11:02   #18
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Quote:
be allora quello che cerca lui mi sa che non esiste, vuole un gioco d'azione / horror, ambientato su Marte o su altri pianeti, ma non vuole un fps

se trovate qualcosa fate un fischio
Ok adesso hai fatto lo sforzo di leggere il primo post: ora fai un altro sforzo e leggi anche gli altri...

Ma come si fa???
Old 15-09-2009, 11:07   #19
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

li ho letti anche gli altri post

c'è chi gli consiglia Knights of the old Republic, bellissimo gioco, ma non è molto d'azione, è un rpg con combattimenti a turni

chi gli consiglia Dead Space che è un fps

chi gli consiglia Myst che è un avventura grafica con sfondi pre-renderizzati

nessuno di questi mi pare che si avvicini alla richiesta che ha fatto
Old 15-09-2009, 19:08   #20
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Quote:
li ho letti anche gli altri post

c'è chi gli consiglia Knights of the old Republic, bellissimo gioco, ma non è molto d'azione, è un rpg con combattimenti a turni

chi gli consiglia Dead Space che è un fps

chi gli consiglia Myst che è un avventura grafica con sfondi pre-renderizzati

nessuno di questi mi pare che si avvicini alla richiesta che ha fatto
Dead space non è un fps, ma un survival horror. Red Faction è un action game/adventure in terza persona... Vabbè basta sennò sto topic si trasforma in un mega ot..
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian