|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Resident Evil 4 PC,un paio di domande?
Inanzitutto saluto tutti i lettori di HWUPGRADE.
Vorrei acquistare RE4 per PC, leggendo in giro ho letto che da un paio di problemi,esempio DLL mancanti,per giocare con il mouse bisogna mettere una patch(il che IMHO mi pare starno???) Volevo sapere sè su Vista funziona? Non possiedo il jyopad. Grazie a tutti è saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
La patch per utilizzare il mouse funziona solo sulla versione inglese con l'eseguibile crackato, e spesso manco su quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Io alla fine ho sbloccato tutto nel minigioco mercenaries solo con tastiera e mouse (in modo marginale)... alla fine ci si adegua e il gioco merita |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Da come dite non serve nessuan patch per giocare con il mouse?
In altri sito dicono che serve. Poi alcuni dicono che su Vista non funziona proprio bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
all'epoca la patch per il mouse l'ho usata.. provala.. si possono configuare anche dei valori per l'input.. per vista non saprei dire.. cerca il 3d ufficiale nella sezione. Di certo troverai anche le texture patch lì.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
già col joypad è dura..manovrare Leon è difficilotto
la grafica è pietosa, ma la bellezza del gioco in sè riesce a farti giocare con piacere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
oggettivamente grafica pietosa tutt'altro considerando che è principalmente del gamecube (vai a vederti le specifiche hw del GC).
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
E se gioco solo la tastiera si riesce a puntare il nemico con il mirino ?
Su vista funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo per RE4 sono usciti un bel po' di mod per migliorarne la grafica., che resta cmq l'ultimo dei problemi del gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Il problema principale di questa versione è che il porting non è stato fatto da GC ma da PS2 che era una versione graficamente castrata rispetto all'uscita su console nintendo.
Sul GC erano riusciti a mattere chicche grafiche come Bump mapping, cosa impensabile su PS2. IHMO graficamente è stata la miglior cosa della precedente generazione di console insieme a Ninja Gaiden su X-box. Una delle cose più fastidiose ereditate dalla versione PS2 sono i filmati che non sono stati realizzati con il motore, o meglio sono sequenze filmate tratte dal motore del gioco. Lo trovo davvero assurdo.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Risistmare la grafica (e refactoring del codice annesso nel sistema di rendering) vuol dire non fare un porting ma fare praticamente un remake con tutto ciò che implica. Personalmente mi ricordo solo Jade Empire e Mass Effect in cui Bioware ci ha pensato un attimo a dare segni di buona volontà, almeno sulla realizzazione tecnica per pc. Però anche lì non si è fatto altro che sistemare texture, aggiungere qualche contenuto o sistemare l'interfaccia.... sostanzialmetne i giochi erano sempre quelli |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Potevano fare un lavoro nettamente migliore di quel porting osceno, come han dimostrato d'altraparte i vari mod usciti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Secondo me con la tastiera ci si riesce a giocare bene, passato il primo periodo di adattamento. Giocando così l'ho finito anche in modalità difficile ed ho sbloccato tutti i mercenari e i vari livelli, ho fatto anche 5 stelle in un paio di mappe. Per la grafica esistono vari mod che la migliorano (ma che la appesantiscono anche abbastanza), comunque la differenza con giochi delle stesso periodo si vede parecchio, anche moddandolo.
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
Mi sta venendo voglia di rigiocarlo almeno per rivedere il venditore Strangeeeer ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Dipende cosa intendete per migliorare, ho visto modifiche che rendono il gioco bianco come la neve, tanta luce ci hanno messo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
A aprte la grafica inguardabile in 1680x1050 ho retto fino al primo scontro nella capanna (cioè dopo 30 secondi di gioco). con la tastiera è semplicemente ingiocabile e la patch del mouse aim non vuol saperne di funzionare (nè in versione 1.2 nè 2.0) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho una connessione oscena altrimenti mi scaricavo le mod grafiche che rendono ancor più bello il gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.