Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 15:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ps3_30028.html

Alla fiera sulla tecnologia che si sta svolgendo a Berlino, Sony ha mostrato la sua tecnologia che consente la visione stereoscopica su PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:10   #2
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Prossima generazione

Io continuo a non vedere questa grande urgenza di introdurre il 3D. Mi sembra così poco utile e così pieno di controindicazioni, che i difetti superano i vantaggi. Condivido la strategia di Philips, che punta ad uno sviluppo del 3D, ma con scadenze ben più lontane.
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:18   #3
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
io invece mi arrabbio come una vipera con tutta sta smania per il 3D... perchè a me non funziona e non funzionerà mai! Da bambino fui operato agli occhi per correggere lo strabismo e da allora ho perso la visione in contemporanea degli occhi... infatti posso scegliere di vedere con un occhio solo alla volta o tutti e due (con molto sforzo), infatti se mi lanci la roba al volo la prendo nel muso...

si impegnassero a fare qualcos'altro...
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:35   #4
DIGIMAU2000
Member

Iscritto dal: Jan 2007
La notizia però non è chiara: prima si dice che il sistema verrà implementato nella PS3 dopo si chiarisce hce l'HW non c'è la farebbe... bisogna essere più chiari... Con i televisori 3D c'è la farebbe e si potrebbero anche vedere i film anche via SW? E via HW solo se il TV non è 3D....un pò confusionaria sta cosa visto che ho guardato in giro foto e Video dell'IFA dove Wipeout HD e GT5 HD giravano in 3D su una Slim....
DIGIMAU2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:42   #5
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Sì Digimau ha ragione, anch'io leggendo il primo pezzo dell'articolo avevo capito che si potrebbe fare pure sulla PS3 stessa, poi invece viene detto il contrario...
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:53   #6
Myzhar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Marina di Massa (MS)
Nell'articolo si legge...

"Per avere l'effetto stereoscopico, dunque, il sistema deve renderizzare contemporaneamente due volte la stessa immagine..."

questo non è proprio vero... si può creare l'effetto stereoscopico renderizzando in maniera diversa i frame che si alternano sfruttando la persistenza dell'immagine sulla retina... per questo anche PS3 può creare l'effetto.
Myzhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:58   #7
Myzhar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Marina di Massa (MS)
PS @ Johnny. Se hai un handycap non prendertela con il resto del mondo criticando la tecnologia che avanza.
Anche io come te anni fa non potevo vedere il 3D con gli occhialini colorati (rosso/verde) perché sono daltonico, ma mi affascinava solo poterne leggere o sentire i commenti di chi lo vedeva...

Myzhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:15   #8
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
sono andato al cinema a vedere l'era glaciale 3 in 3D.
Bellissimo, se prima il cinema era coinvolgente adesso sembra di esserci dentro al film!

Se applicassero le stessa tecnologia a film e giochi, magari utilizzando controller evoluti, sarebbe il massimo!

Credo però, ci tocchi aspettare ancora un pò!

Cià,
P.
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:16   #9
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
sta ps3 mostra sempre molti limiti... l'hanno fatta così avanzata che non permetterà comunque il 3D nemmeno con il blu-ray... questo significa che se MS arriva per prima con una console che lo supporta, la console war potrebbe anche finire... pessima posizione purtroppo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:33   #10
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
sta ps3 mostra sempre molti limiti... l'hanno fatta così avanzata che non permetterà comunque il 3D nemmeno con il blu-ray... questo significa che se MS arriva per prima con una console che lo supporta, la console war potrebbe anche finire... pessima posizione purtroppo
Si vabbè se MS arriva con una console ORA, non puoi paragonarla con la ps3 uscita anni fa
Old 08-09-2009, 17:38   #11
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si vabbè se MS arriva con una console ORA, non puoi paragonarla con la ps3 uscita anni fa
io no ma la gente che se la trova sugli scaffali si... come in sony erano i primi a dire che la loro console deve andare avanti 10 anni fino al 2017, se va di moda il 3d diventa obsoleta tra due anni
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:43   #12
botnet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
io invece mi arrabbio come una vipera con tutta sta smania per il 3D... perchè a me non funziona e non funzionerà mai! Da bambino fui operato agli occhi per correggere lo strabismo e da allora ho perso la visione in contemporanea degli occhi... infatti posso scegliere di vedere con un occhio solo alla volta o tutti e due (con molto sforzo), infatti se mi lanci la roba al volo la prendo nel muso...

si impegnassero a fare qualcos'altro...

LOOOOOOOOOOL

rotflrotflrotflrotflrotfl

botnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:42   #13
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
anch'io sono andato a vedere l'era glaciale in 3D.
PERSONALMENTE la visione la trovo un po' stancante, e la perdita di definizione è alta...ripeto ma può essere colpa del mio cervello ;-)...cmq vedendo i trailers in 3D "rende meglio" solo con i cartoons.
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:25   #14
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma che scrivi ?per ora se non sbaglio è l'unica console a poter visualizzare il 3d,a differenza delle altre.poi non puoi paragonare una prossima e ipotetica console microsoft a ps3,perchè sarebbe OVVIAMENTE migliore di ps3 potendo contare su miglior hw etc...
Old 08-09-2009, 19:51   #15
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Dai MS... sbatti fuori una bella console basata sulle DX11, magari con BD e HDMI 1.4.
Distruggerebbe Sony e farebbe bene anche al mondo PC, che e' l'unica cosa che mi interessa.
Purtroppo questo non accadra' (a breve tempo) perche', appunto, NON C'E' CONCORRENZA. La PS3 non fa paura a nessuno.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:55   #16
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Ecco, mi stavo giusto chiedendo dove fossero finiti i fanboy MS
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:14   #17
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
il 3d è una FIGATA ESTREMA, il problema è l'implementazione tecnica che è difficile e costosa, e spesso ciò porta a compromessi che deludono le aspettative.
Vedasi ICE AGE 3, che io ho visto in un cinema attrezzato con sistema Xpand 3d (il migliore ma anche il più costoso in implementazione), e l'ho trovato gradevolissimo.

Anni fa ho avuto l'occasione di sperimentare il http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Boy, una specie di Game Boy stereoscopico che non ha riscosso grande successo di mercato, e nonostante tutti i problemi di allora, giuro che è da allora che sogno un mondo dove il video è tutto stereoscopico. Dare il senso della profondità alle cose! per me è una ganzata, poi se provate il sistema Fuffa3d ci credo che ci rimanete male o peggio col mal di testa!

E poi c'è anche da capire a cosa diamine deve servire tutta questa potenza hardware delle schede video, se non ad aggiungere effetti...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:18   #18
son_mi
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Myzhar Guarda i messaggi

"Per avere l'effetto stereoscopico, dunque, il sistema deve renderizzare contemporaneamente due volte la stessa immagine..."

questo non è proprio vero... si può creare l'effetto stereoscopico renderizzando in maniera diversa i frame che si alternano sfruttando la persistenza dell'immagine sulla retina... per questo anche PS3 può creare l'effetto.
il conteporaneamente è riferito al fatto che nello stesso arco di tempo di un fotogramma in un classico segnale video (1/60 di secondo), ne devono essere prodotti 2 di fotogrammi in un segnale stereoscopici

in pratica devi come minimo raddoppiare il frame rate, poichè metà dei quadri sarà previsti per un canale e metà per l'altro...
E' ovvio e palese che questo determina un sensibile aggravio delle risorse necessarie. In genere ovviano, riducendo notevolmente la risoluzione di rendering dei quadri, proponendo un sistema di rendering a scacchiera ...
son_mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:19   #19
son_mi
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
ma che scrivi ?per ora se non sbaglio è l'unica console a poter visualizzare il 3d,a differenza delle altre
sbagli
son_mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:33   #20
tiziano88
Senior Member

L'Avatar di tiziano88

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Myzhar Guarda i messaggi

Fatto sta che deve renderizzare il doppio delle immagini nello stesso intervallo di tempo... A rigore, anche una stessa immagine non è renderizzata istantaneamente! I dati sono processati in modo più o meno sequenziale, quindi non ha tanto senso parlare di renderizzare "contemporaneamente"... Anche i sistemi multitasking tradizionali, come Windows, possono eseguire una operazione in un preciso istante, ma il sistema operativo attraverso lo scheduling dei diversi processi dà l'impressione all'utente che i programmi funzionino tutti contemporaneamente... Tralascio anche il caso di cpu a 2 o 4 core, ma il concetto non cambia pi di tanto... Sono giusto due parole per inquadrare il concetto da lontano... Potrei parlare per ore dello scheduling su sistemi multiprocessore distribuiti :P
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
tiziano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian