|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema shutdown PC
Buongiorno ragazzi,
un mio collega d'ufficio ha un problema con il suo portatile. Premetto che il collega in questione non ha la più pallida idea di come si usi un computer, lo tratta come se fosse una macchina da scrivere evoluta, quindi non sa nemmeno cosa siano gli aggiornamenti o la sicurezza... ma non è questo il punto. il problema che ha da ormai un anno circa (ma solo ora ho pensato di chiedere ausilio a voi ) è che il comptuer non riesce a spegnerlo con la procedura di shutdown, ma è costretto a spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione.Il portatile è un Dell, forse Inspiron ma non ci metto la mano sul fuoco, ma so che inizialmente era stato acquistato con Vista, poi downgradato a XP per problemi di compatibilità. Se per risolvere il problema avete bisogno del modello preciso posso indagare senza alcun problema, ma io credo che la causa sia più a livello di SO. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nessuno che ha idee sulla causa di questo problema?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
solo così nn saprei.. cmq quando i pc fanno così è xkè c'è qualcosa ke nn va dal punto d vista software, quindi qualke virus, o file di sistema mancante..
puoi provare a fare una pulizia del registro di sistema (puoi usare regclean, è gratuito e lo trovi qua http://www.xnavigation.net/view/242/.../download.html) oppure qualke antispyware... in caso formatta ed il problema è risolto.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.