Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 23:01   #1
bergin
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Firefox , plugin , Adobe Flash Player e utilizzo di memoria.

Ho da pochi giorni installato l'ultima versione di firefox ma adesso mi sorgono dei dubbi sull'utilizzo di memoria. Siccome non posso ancora vedere i filmati su firefox, per esempio su youtube, in quanto mi chiede di installare l'ultima versione di Adobe Flash Player ho dei dubbi a fare ciò e insistere ad usare iexplorer 6 per continuare a vederli. Il perchè non installo ancora Adobe Flash Player e altri plugin, che firefox mi chiede ogni tanto in qualche sito per vedere delle animazioni, è perchè temo un aumento della memoria nel file paging. Siccome voglio limitare al minimo l'utilizzo di memoria di firefox e anche altri programmi vorrei sapere se le mie supposizioni sono esatte o l'installazione di Adobe Flash Player non aumenterà la memoria di firefox nel file paging?
bergin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:06   #2
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
mi spiace ma youtube non supporta più internet explorer 6...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:31   #3
bergin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mi spiace ma youtube non supporta più internet explorer 6...
Certo che lo supporta ancora , sto guardando un video proprio adesso. Per ora non hanno ancora abolito il supporto per IE6.
Old 09-09-2009, 09:31   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
il file di pahging dovrebbe venir usato se la ram è piena essemndo che ff non potrà occuparti 3gb di ram dubito seriamente tu abbia questo problema.
in ogni caso windows swappa sempre seppur poco ma questo perchè è stato progettato proprio così e non colpa dei programmi che usi.

swappare = usare la memoria virtuale ossia quel file creatoi sul hdd per dare memoria cache al Sistema operativo.

Un consiglio che ti voglio dare è creare una partizione da 8gb in fat32 da dedicare al solo file di paging.

Comunque nell'assurdo vai a farti mille problemi per FF e poi usi un dinosauro divoroso di risorse? trascurando il lato sicurezza che avere IE6 significa essere per lo meno rimasti fermi (nelle migliori delle ipotesi) al sp2 di winXP, della serie voglio infettarmi ad ogni costo.

vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente.

Ultima modifica di xcdegasp : 09-09-2009 alle 09:35.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:59   #5
bergin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Comunque nell'assurdo vai a farti mille problemi per FF e poi usi un dinosauro divoroso di risorse? trascurando il lato sicurezza che avere IE6 significa essere per lo meno rimasti fermi (nelle migliori delle ipotesi) al sp2 di winXP, della serie voglio infettarmi ad ogni costo..
Ma uso internet explorer 6 proprio perchè NON è divoroso di risorse rispetto a IE7 e IE8, poichè quest'ultimo occupa un sacco di RAM aumentando di conseguenza il file paging. Comunque la versione di IE6 che ho è aggiornata al sp3 ed è l'ultima versione aggiornata del 6 .

Ultima modifica di bergin : 09-09-2009 alle 16:04.
Old 09-09-2009, 18:15   #6
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bergin Guarda i messaggi
Ma uso internet explorer 6 proprio perchè NON è divoroso di risorse rispetto a IE7 e IE8, poichè quest'ultimo occupa un sacco di RAM aumentando di conseguenza il file paging. Comunque la versione di IE6 che ho è aggiornata al sp3 ed è l'ultima versione aggiornata del 6 .
http://secunia.com/advisories/product/11/

Cambia browser che è rischioso usare ancora nel 2009 I.E.6.
Se vuoi un browser che usi meno RAM di quelli che ti hanno giustamente già consigliato c'è sempre l'alternativa di K-Meleon.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:48   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
io mi ricordavo che IE7 viene installato dal sp3 e comunque ie6 in esecuzione a parità di finestre (in IE8 tabs) occupa di molta più ram esinceramente stai menandoti i neuroni per problemi fittizzi lasciando invece un autostrada aperta ai malware... contento tu

ma se hai un pc vetusto con soli 256mb di ram perchè non migri a linux?

Ultima modifica di xcdegasp : 09-09-2009 alle 20:52.
Old 10-09-2009, 15:31   #8
bergin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io mi ricordavo che IE7 viene installato dal sp3 e comunque ie6 in esecuzione a parità di finestre (in IE8 tabs) occupa di molta più ram esinceramente stai menandoti i neuroni per problemi fittizzi lasciando invece un autostrada aperta ai malware... contento tu

ma se hai un pc vetusto con soli 256mb di ram perchè non migri a linux?
Non ho un PC troppo vetusto ma vorrei sempre usare sempre meno RAM. Comunque per farvi notare avevo IE7 e quando sono passato a IE8 ho notato un aumento del file paging anche da chiuso.
In quanto a fireofx 3 e IE6 utilizza meno RAM IE6 anche se di poco.
Old 10-09-2009, 22:18   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Non ho un PC troppo vetusto ma vorrei sempre usare sempre meno RAM. Comunque per farvi notare avevo IE7 e quando sono passato a IE8 ho notato un aumento del file paging anche da chiuso.
in un thread dici che la ricerca del minor uso di file di paging è determinato da un pc con 256mb di ram e ora smentisci che sia questa la causa..

se non hai problemi di ram e disco non vedo perchè porsi il problema e riconfermo che linux è comunque la soluzione per non swappare
Old 12-09-2009, 11:38   #10
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Se FF3 occupa poca più RAM di IE6 stiamo ancora qui a parlare?
Hai idea di quante feature e quanta protezione in più offra FF rispetto a IE6?
Varrà pure la pena "investire" un po' di RAM per guadagnare in sicurezza, o no?

Tra l'altro, il ragionamento che fai non è molto sensato (senza offesa).
Più la RAM viene usata, più godi delle prestazioni del tuo pc.
Sarebbe come noleggiare una Ferrari per un finesettimana con kilometraggio illimitato e tenerla ferma nel garage...una volta che la RAM l'hai pagata, usala!

ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 13:20   #11
bergin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Se FF3 occupa poca più RAM di IE6 stiamo ancora qui a parlare?
Hai idea di quante feature e quanta protezione in più offra FF rispetto a IE6?
Varrà pure la pena "investire" un po' di RAM per guadagnare in sicurezza, o no?

Tra l'altro, il ragionamento che fai non è molto sensato (senza offesa).
Più la RAM viene usata, più godi delle prestazioni del tuo pc.
Sarebbe come noleggiare una Ferrari per un finesettimana con kilometraggio illimitato e tenerla ferma nel garage...una volta che la RAM l'hai pagata, usala!

ciao
Il tecnico mi ha consigliato di usare IE6 per migliorare le prestazioni e effetivamente va meglio di prima, le pagine si aprono più in fretta e rispetto a IE8 consuma meno RAM. Io comunque ho nel PC 768 MB di RAM.
Però, se non vi disturbo, non avete risposto neancora al mio quesito iniziale che domandava se installare l'ultima versione di Adobe Flash Player per firefox farebbe salire il file paging (anche di pochi MB) pure se FF3 è chiuso.
Old 12-09-2009, 15:07   #12
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Il tecnico mi ha consigliato di usare IE6 per migliorare le prestazioni e effetivamente va meglio di prima, le pagine si aprono più in fretta e rispetto a IE8 consuma meno RAM. Io comunque ho nel PC 768 MB di RAM.
Però, se non vi disturbo, non avete risposto neancora al mio quesito iniziale che domandava se installare l'ultima versione di Adobe Flash Player per firefox farebbe salire il file paging (anche di pochi MB) pure se FF3 è chiuso.
Questa parte della richiesta mi era sfuggita.
La risposta, ovviamente, è no, perché il plugin flash viene usato solo quando il browser è aperto (escludendo eventuali processi attivi in background che cercano aggiornamenti, ma non mi sembra che per flash ci siano).

Comunque con 768MB, se hai XP, firefox è ancora sopportabile.
Non ho dubbi che IE6 sia più leggero, però ormai i browser sicuri pesano tutti almeno almeno 60 mega (per aumentare poi con l'apertura di più schede).
Scegli tu se preferisci rischiare con IE6 (e magari compensare il fatto che è un colabrodo munendoti di mille software di sicurezza in background), oppure se munirti di qualcosa di più recente e sicuro: hai ampia scelta.
A parte firefox puoi provare anche opera, safari, google chrome
Old 12-09-2009, 16:12   #13
bergin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Questa parte della richiesta mi era sfuggita.
La risposta, ovviamente, è no, perché il plugin flash viene usato solo quando il browser è aperto (escludendo eventuali processi attivi in background che cercano aggiornamenti, ma non mi sembra che per flash ci siano).

Comunque con 768MB, se hai XP, firefox è ancora sopportabile.
Non ho dubbi che IE6 sia più leggero, però ormai i browser sicuri pesano tutti almeno almeno 60 mega (per aumentare poi con l'apertura di più schede).
Scegli tu se preferisci rischiare con IE6 (e magari compensare il fatto che è un colabrodo munendoti di mille software di sicurezza in background), oppure se munirti di qualcosa di più recente e sicuro: hai ampia scelta.
A parte firefox puoi provare anche opera, safari, google chrome
Ok grazie dell'aiuto. E' che ho la fissa del file paging alto e ad ogni mezz'ora apro il task manager per controllare, lo vorrei sempre più basso. Comunque ancora grazie.
Old 12-09-2009, 16:57   #14
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ok grazie dell'aiuto. E' che ho la fissa del file paging alto e ad ogni mezz'ora apro il task manager per controllare, lo vorrei sempre più basso. Comunque ancora grazie.
Se pensi che con la RAM che hai riesci a fare tutto quello che ti serve, magari diminuisci il file di paging a qualche centinaio di MB, così forse Windows si sforza di usare un po' meglio la RAM e ripiegare sul disco solo quando serve davvero (e non quando gli gira a lui...visto che tra l'altro così facendo usura anche di più l'hard disk)

ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian