|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quale rubrica ?
Ho postato un problema di importazione di una rubrica su outlook 2007, dopo tanti tentativi abbiamo (io e voi) risolto, ma continuo a sbattermi su problemi che mi sembrano irrisolvibili. Sto maledicendo il momento in cui sono passato al pacchetto 2007, a partire da Excel, incomprensibile e farraginoso, ma ora passiamo al problema.
Faccio parte di un gruppo, devo gestire una parte della la posta, circa 300 persone, il mio compito (sig!) è spedire le mail contemporaneamente a tutti. Ho capito che il server SMTP non me lo permette, con Tiscali massimo 20 alla volta, e sono alla disperata ricerca di un sistema che mi semplifichi la vita. Certamente outlook 2007 me la complica enormemente, con le sue "liste di distribuzione", cioè una rubrica unica da cui estrapolare 20 indirizzi per volta, senza la possibilità di copiare, incollare, ecc. Se per esempio in una lista di distribuzione dovessi inserire un nome, nelle successive ( 300 indirizzi corrispondono a 25 liste) non si può scorrere, dovrei, per tenerle in ordine alfabetico, cancellarle tutte le successive e riscriverle! Questo è solo un problema, ma ve ne sono altri che non sto qui a descrivere. Ho pensato ad un ripiego, e qui chiedo il vostro parere ![]() Domanda: possono esserci conflitti con questi 2 gestori di posta? avete suggerimenti? Conoscete qualche escamotage per ovviare al limite delle mail? Ho provato ad usarne uno free (che tra l'altro ha un limite di 100) ma non ho capito niente (compreso l'inglese che non mastico). Spero di essere stato chiaro, scusate la lungaggine, e spero che mi possiate aiutare saluti Gio1247 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.