|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quale scheda madre mi consigliate?
Partiamo dal fatto che ho questo come processore
http://ark.intel.com/products/33924/...z-1333-MHz-FSB scheda madre attuale morta http://www.asus.com/Motherboards/P5K...specifications acquisterei la scheda madre compatibile con il processore. visto che cambio, vorrei una scheda madre che supporti ram ddr3. volevo poi sapere se la ventola del cpu potrò riutilizzarla con la mia nuova scheda madre compatibile col cpu. mi mancheranno solo i banchi di ram (meglio 8gb). nel mio case ho la scheda madre che ha questo formato uATX Form Factor 9.6 inch x 7.6 inch ( 24.4 cm x 19.3 cm ). eventualmente cambio anche il case, è più importante rintracciare una scheda madre che fa al mio caso! grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
mi dispiace, ma quell' ottimo processore è un pò datato, devi guardare trà l'usato e poi verificare sul sito del produttore se supporta la cpu,
il dissipatore\ventola della cpu la puoi riutilizzare in quanto l'attacco è legato al socket che in questo caso mantieni
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Come schede madri nuove non c'è molto però le poche disponibili possono fare al caso tuo io ti consiglio la Asrock G41M-VS3 è micro atx e dovrebbe andare bene con il tuo case, monta ddr3 a 1333 fino a 8gb ed è compatibile con la tua cpu. Il chipset inoltre è l'evoluzione del g31 che montava la tua vecchia Asus. Qui le specifiche tecniche.
Non andrei sulle proposte Msi xchè costano di più ma le specifiche tecniche sono equivalenti. Se però vuoi fare overclock ti consiglio di cercare nell'usato schede più performanti o pensare a cambiare sistema.
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ovviamente non cerco schede madri uscite negli ultimi anni, mi serve qualcosa compatibile con la cpu che ho.
niente overclock. mi va bene ram da 8gb ddr3, uso il pc x la navigazione aprendo valanghe di pagine contemporaneamente, musica su youtube con video hd. poi ogni tanto film in streaming. sto pensando di prendere had hd ssd, dovrebbero chiamarsi così...!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora la scheda che ti ho consigliato io va benissimo per quello che devi fare, la puoi trovare nuova facendo una rapida ricerca su trovaprezzi. Per gli SSD considera che in commercio adesso trovi solo sata3 e la scheda è sata2 funziona lo stesso anche se non va al massimo della banda che può raggiungere la differenza rispetto ad un HD meccanico la senti lo stesso e ne vale la pena.
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
acquisterò la mobo che mi hai consigliato, la più economica nella rete.
le ram ddrd2 che ho, saranno compatibili con la mobo da te consigliata? è retrocompatibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Quote:
senz'altro non supporta le ddr2, gli slot sono leggermente differenti (hanno la 'tacca' in una posizione differente), quindi non entrerebbero proprio. Però esistono schede madri combo ddr2/ddr3, forse potresti trovarle nell'usato ma da quel che ricordo erano piene di problemi Tapatalkato con tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No non è compatibile con le ddr2, ti ho consigliato quella xche' nel primo post avevi chiesto una scheda compatibile con le ddr3. Come ha detto l'utente sopra esistono anche schede combo con due slot ddr2 e due slot ddr3 come la asrock g41c-gs (che trovi nuova sempre con la ricerchina su trovaprezzi) che sostanzialmente è la stessa scheda che ti ho consigliato sopra con in più le ddr2. Di queste schede ho sentito parlare anch'io di vari problemi che potevano dipendere dal fatto di essere compatibili sia con ddr3 che con ddr2. Ovviamente su queste schede non puoi montare in contemporanea ddr3 e ddr2 o monti l'una o monti l'altra.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.