|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Routing con winxp, aiuto!
Salve ragazzi,
il problema è questo: esco su internet con la wireless del portatile, che è collegato su rete 192.168.0.x con gateway 192.168.0.1. Ho un collegamento lan con il fisso che non ha la wireless su rete 192.168.1.x, voglio navigare anche dal fisso tramite il portatile come azzo abilito il nat su winxp del portatile ?!!? ![]() Poi la nic del fisso avrà come gw cosa? ciao e grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Il gateway del fisso sarà l'indirizzo IP della scheda wireless del portatile. Se utilizzi la procedura guidata viene tutto in automatico. Una sola avvertenza: cambia l'indirizzo della subnet connessa a internet. Infatti la 192.168.0.0/24 verraà utilizzata sulla lan interna tra portatile e desktop.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
questo non posso farlo, non c'è un modo per aggirare il problema ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Mi sa di no, l'ICS prevede esclusivamente l'uso della classe 192.168.0.x.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Diversamente, se imposti tutto a mano con netsh puoi scegliere liberamente tutti i parametri. Tempo da postai un link a un articolo in cui veniva spiegato passo passo come fare. Ora sto scrivendo dal cellulare, non appena ritorno al mio PC ti manderò il link. EDIT: ecco il link http://forums.devshed.com/windows-he...ine-89499.html non è una guida completa ma è un buon punto di partenza. Se hai un minimo di dimestichezza con la riga di comando non dovresti avere problemi.
slowped Ultima modifica di slowped : 31-08-2009 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.