Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2009, 13:44   #1
marcello1854
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Messaggi: 73
caso feltri-bechis

Al feltrismo non c'è mai limite avanti cosi verso nuovi standard del fuoriclasse di bergamo....

http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...icolo-8821.htm

Franco Bechis dirige Italia Oggi, quotidiano di informazione politica, economica e finanziaria invidiato da molti colleghi per gli scoop del suo direttore. È finito recentemente sui giornali per la sua candidatura alla vicedirezione del Tg1, caldeggiata da Augusto Minzolini, ma finita in un nulla di fatto: «Sei bravo, ma sei incompatibile con il corpaccione Rai», pare gli abbia detto un ministro per giustificare il suo niet.

La settimana scorsa ha firmato un contratto da vicedirettore con Libero. Forti di questa notizia, grande è stata la sorpresa degli addetti ai lavori che hanno visto la firma di Franco Bechis campeggiare in testa dell'articolo di apertura del Giornale di Vittorio Feltri. Cosa è successo? L'abbiamo chiesto al diretto interessato, raggiunto telefonicamente mentre partiva da Rimini, dove era per seguire il Meeting di Cl, per tornare a Roma.

Che effetto fa firmare l'apertura di un giornale che non è il tuo?
(Ride) Fa un effetto strano, soprattutto se l'articolo in questione è una notizia gia apparsa su un giornale, il mio. Italia Oggi l'ha pubblicata cinque anni fa, nel 2004. Evidentemente i miei pezzi sono come il maiale, non si buttano mai via e vengono sempre buoni, per una testata o per l'altra.

Ok, e al di là degli scherzi e dell'autoironia?
Sono incappato in una guerra editoriale con contenuti che la travalicano e che hanno altri significati. In più tutti sanno che Vittorio Feltri mi voleva al Giornale e invece finirò a Libero con Maurizio Belpietro. C'è, mi sembra, quindi, anche un elemento di dispetto da parte di Feltri.

Dispetto a chi?
A me, a Belpietro, al mio nuovo editore... Ma non è che mi metta a piangere. Quell'articolo l'ho scritto, come detto, cinque anni fa, è stato pubblicato in prima pagina, l'ho riportato sul mio blog, ci ho montato sopra un audio e un video, sono tutte cose strauscite; Feltri non mi ha rubato nessuno scoop. Quando lo scrissi non aveva lo scopo di una battaglia politica, era una notizia, e Feltri, che anche allora era alla direzione di un giornale, non lo considerò un fatto rilevante, infatti non lo riprese. Ci ha pensato su cinque anni e ha cambiato idea. Il tempo, come la notte, porta consiglio...

Nessun altro problema?
Non ho nulla da dire dal punto di vista formale. Il pezzo era sul blog, è rintracciabile con un qualsiasi motore di ricerca, era accessibile a tutti. Non è il massimo della correttezza, ma le scorrettezze scorrono nel nostro mondo. Mi ero anche divertito a rendergli pan per focaccia. Sul mio blog domani (oggi per chi legge, ndr) - Italia Oggi non esce la domenica quindi come spazio disponibile ho solo il blog - avevo fatto un collage di frasi di un editoriale di Feltri: "Perché ho lasciato Berlusconi", che lui vergò quando nel 2001 venne via dal Giornale per fondare Libero, e in cui spiegava come si sentiva stretto nei panni del direttore di un quotidiano «del presidente del Consiglio». C'erano molte frasi che Feltri oggi non sottoscriverebbe, forse. Ma il giochino non è andato a buon fine.

Perché?
Perchè mi hanno rubato il computer.

Al Meeting di Cl?
Non al Meeting, nella sala stampa del Meeting. Un luogo accessibile quasi esclusivamente ai giornalisti, con un filtro all'ingresso di due decisi ragazzi della militanza che lasciano passare solo chi ha l'accredito appeso al collo. Oltretutto il mio pc era in una posizione disagevole per un ladro occasionale, nell'ultimo tavolo in fondo alla sala. Stavo scrivendo, il tempo di una piadina al bar di fianco, dieci metri, torno e il pc non c'è più. I colleghi erano tutti a seguire l'intervento del presidente del Senato Renato Schifani, i loro pc erano tutti sui tavoli; tre uguali al mio, dello stesso valore commerciale, e più vicini alla porta, insomma più a portata di fuga.

Evidentemente volevano proprio il mio. Comunque, per quanto riguarda l'editoriale di Feltri: due ore di lavoro buttate via. Magari lo rifaccio lunedì per Italia Oggi, non capita tutti i giorni di avere Vittorio Feltri come editorialista... gratis!

Che altro c'era sul pc?
Tutto, molto materiale per i miei pezzi futuri, qualche scoop.. ad esempio informazioni dalla banca dati del Catasto sulle compravendite immobiliari di molti personaggi famosi.

Torniamo all'articolo rubato.
Ripeto, sotto l'aspetto formale non credo di aver nulla da eccepire, il pezzo era accessibile a tutti, sotto quello deontologico molto: la scorrettezza è grave. Il problema potrebbe essere la firma. Ritengo che la mia firma sia ancora a mia disposizione, e che per utilizzarla si debba chiedermi autorizzazione. Ma non voglio montarmi la testa, ci saranno degli omomini che si divertono a fare il mio stesso mestiere. Comunque, ho chiesto all'avvocato e aspetto una risposta, se ci saranno gli estremi potrei intentare un'azione legale.

Una citazione per danni?
Magari sì.

Non è strano che un grande direttore come Feltri presenti come scoop un articolo vecchio di cinque anni?
Se è per questo è andato ancora più indietro. Nei giorni precedenti ha rispolverato inchieste di venticinque anni fa, ma prima o poi gli capiterà anche di incappare in una notizia del giorno. Oltretutto la sua redazione non ci fa una bella figura. È così privo di giornalisti da dover ricorre al mio blog per la sua prima pagina? Evidentemente sono messi male.

A quando l'insediamento a Libero?
Prestissimo.
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:17   #2
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
proprio laido Feltri

arriviamo alla ricettazione ? il prossimo passo cos'è, il villipendio di cadavere ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:24   #3
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Già fatto, con Agnelli.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=375710
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:55   #4
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Feltri è sempre un passo avanti non c'è nulla da fare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v