|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
|
autocostruzione notebook: si può fare?
Buongiorno ragazzi,
stamattina mi sono svegliato con un nuovo "pallino" mentale: mi sto chiedendo se è possibile costruirsi il notebook in base ai propri gusti, assemblandoselo cioè da sè, comprando i vari componenti hardware, l'hd che più ci piace etc... un pò come si fa con i desktop..... Mi piacerebbe farmi un notebook con Linux. Avete per caso da postarmi, anche in pvt, qualche link a riguardo? Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
mi sempra impossibile, perche a differenza dei fissi tu acquisti il case e poi trovi facilmente i pezzi per costrirlo, per i notebook il discorso cambia non si trovano(almeno) schede madri in commercio, case e altro ancora, al massimo ti consiglio di prendelo uno con piu o meno quello che vuoi, e poi ci stalli Linux, oppure prendi quelli con gia Linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
si esatto devi comprare un barebone, di solito li trovi della clevo o della compal (sono le 2 piu' grandi ditte) ...la cosa difficile e' trovarli in italia...so che la dpc-tech li vende ma costano 1000 euro senza nulla...poi ci sono altre ditte, pero' soprattutto americane (sager, etc) ...comunque costruirteli da zero dubito, perche' i pezzi costerebbero l'ira di dio...ti converebbe prenderne uno da 400/500 e buttare i pezi che nn ti servono
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Che io sappia si tratta di materiale mitac brandizzato, per cui suggerisco di cercare come mitac direttamente.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie Mille ragazzi!!!!!!!
Tempestivi come sempre.... proverò a fare una ricerca di materiale mitac...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cioe' le piu' grandi aziende costrutrici di notebook a livello modiale sono tutte di una stessa azienda??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Certo che si puo'.
Basta partire da un barebone Compal e completarlo con le componenti "preferite" che almeno sino ad un po' di tempo fa si trovavano senza troppe difficolta'. Alcuni rivenditori on-line vendevano gia' degli assemblati pronti in diverse configurazioni a seconda delle necessita'. Imho, a meno di necessita' particolari, e' uno "spreco" di denaro e ci si ritrova con un prodotto poco "rivendibile" e dalla qualita' delle plastiche/assemblaggio non di ottimo livello.
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao ragazzi, navigando ho trovato qualcosa della OCZ. Vi posto il link...
http://www.ocztechnology.com/products/diy_notebooks/ Fatemi sapere cosa ne pensate e, in particolare, se ne vale la pena... Ciauz!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.