|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
FIAT:profitti loro,costi sociali allo stato?
Quote:
E così Fiat quando può pensa beatamente ai cavoli suoi (com'è giusto),quando è in crisi va a piangere da mamma Stato e quando gli chiedono che fine faranno i posti di lavoro italiani non rispondono e intanto fanno accordi per produrre all'estero facendo passare in sordina la notizia. W l'italianità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
non vedo il nesso tra il titolo ed il tuo commento ed il contenuto dell'articolo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
delocalizzando in messico dubito rimarranno aperti stabilimenti a rischio come termini imerese e pomigliano d'arco,di cui molti operai sono già in cassa integrazione.Gli ammortizzatori sociali chi li paga?I costi dell'abbandono di questi impianti chi li pagherà?Abbiamo aiutato FIAT per anni dicendo che è una realtà produttiva e crea lavoro sul territorio,nel momento che delocalizza dovremmo chiedere indietro tutti gli aiuti?
Se FIAT fosse davvero privata avrebbe tutte le ragioni di questo mondo per delocalizzare e puntare al mero profitto,peccato che a me così tanto privata non pare... Ultima modifica di Deuced : 17-08-2009 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'impianto Chrysler del Messico servirà alla produzione delle auto destinate al mercato Centro Nord americano, non a quello europeo.Prassi comune a tutti i costruttori automobilistici, ad esempio VW produce la Golf anche in Sud Africa e auto come il New Beetle sono fatte in Messico (però importate anche qua). Ti farà piacere sapere che sono circa 30 anni che Fiat produce anche in Brasile le auto destinate al mercato sud americano... ![]() quanto a Termini Imerese: la chiusura dell'impianto mi pare sia già stata annunciata, dovrebbero smettere di produrre auto nel 2011 o 2012 e vi verrà installata produzione di altro genere (mi pare legata ad Iveco). Pomigliano VA CHIUSO. è un'indecenza. Quanto ai costi sociali, tutte o quasi le aziende in crisi attingono alla CIG (pagata da aziende e dipendenti con trattenute su stipendi) e si tengono i guadagni. Non è una novità di oggi e non è solo fiat a farlo. Preferiresti essere licenziato quando la fabbrica va male? perchè questa è l'alternativa.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quando la fabbrica va bene si tiene i profitti. mi pare chiaro (le tasse aziende e dipendenti le pagano per qualcosa no?). lo fanno tutte le aziende e non è solo costume italico (vedi USA e intervento federale su varie aziende in crisi).
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
l'unica consolazione è che ultimamente la fiat non ha preso particolari finanziamenti statali e che comunque genera un grande indotto, fa molta ricerca in italia e comunque sia gli azionisti pagano le tasse sugli utili in italia
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
http://www.senzasoste.it/lavoro-capi...-chrysler.html e http://piemonte.indymedia.org/articl...se#comment3682 e http://www.nuovoecosistema.it/fiat-e-chrysler.php
Ultima modifica di xcdegasp : 17-08-2009 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di dave4mame : 17-08-2009 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
sinceramente, non saprei quanto l'espresso, il corriere, repubblica, il giornale.... possano essere piu' affidabili di quelle fonti, che cmq, volenti o nolenti, sono indipendenti
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
mica l'ho detto io; è stata, papale papale, la risposta che mi ha dato un* (un*, non "uno" o "una" ![]() oh, mi contento di poco. un'ansa, un comunicato, anche la fonte normativa. Ultima modifica di dave4mame : 17-08-2009 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
del resto se ci sono finanziamenti dovrebbero esserci delle delibere al riguardo, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
finchè ci saranno branchi di italiani che osannano fiat&co per aver creato posti di lavoro cosa falsa perchè in molti posti creati in italia è perchè lo stato compensa con sgravi, e in caso solo di " ipotesi "di chiusura " si accetta senza problemi di fare sconti o finanziamenti pubblici, fiat chiederà sempre ! e sempre gli sarà dato . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ricordo che tempo fa marchionne disse che, se le altre marche europee prendevano aiuti statali, anche la fiat doveva prenderli per non essere svantaggiata, ma poi alla fine non credo si sia fatto niente, gli stati hanno fatto gli incentivi ma sul mercato totale, non sul solo prodotto nazionale al contrario gli usa hanno aiutato direttamente i produttori nazionali tra cui chrysler (ma non ford mi pare), infatti i soldi loro aiuteranno pure fiat ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
facciamo che ci ferimiamo alla notizia del 16 giugno?
A Fiat 400 milioni di finanziamenti dalla Bei
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
embè? è un prestito (molto probabilmente di project financing).
forse che unicredit o sanpaolo-imi non aprono linee di credito a fiat così come alla ditta individuale ciccio-pasticcio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.