Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2009, 01:45   #1
Johnny91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Consigli per Portatile, budget =2000€

Salve, non voglio spendere più di 2000 euro.. Tra 1 mesetto max mi trasferirò a Milano a studiare al politecnico e ovviamente mi serve un portatile(visto che non voglio portare il mio fisso ) per studiare, prendere appunti all' università e giocare quando ci sarà tempo(magari). Farò l' ingegnere informatico quindi il computer verrà spesso utilizzato.. cerco un computer buono, ottimo, ottime prestazioni, max 17' più leggero possibile.
Cosa consigliate? Se potete mettetemi anche un link da dove posso comprarlo online..

Grazie
Johnny91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:43   #2
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
giocare con che giochi? hai già un'idea su quale scheda video prendere?
17" leggero mi sa di contraddittorio...magari un 15,6"/16" è meglio non credi?
provati a configurare un santech x47 o un N48 qui
Old 01-08-2009, 09:25   #3
g.harrison90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ma io nn capisco una cosa..ho provato a configurarmi un santech..dice: da 500 euro e poi quello con i requisiti + bassi viene 750euro..come è possibile?
g.harrison90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 09:50   #4
Johnny91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
giocare con che giochi? hai già un'idea su quale scheda video prendere?
17" leggero mi sa di contraddittorio...magari un 15,6"/16" è meglio non credi?
provati a configurare un santech x47 o un N48 qui
Ho provato a configurare... volevo chiederti.. questo santech è un' ottima marca? Affermata e buona come l' asus, la vaio e co.? Inoltre nella configurazione che sistema operativo mi consigli? Ragazzi aiutatemi che devo prendere al più presto questo pc .. grazie anticipatamente..
Old 01-08-2009, 10:14   #5
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Quote:
Originariamente inviato da g.harrison90 Guarda i messaggi
ma io nn capisco una cosa..ho provato a configurarmi un santech..dice: da 500 euro e poi quello con i requisiti + bassi viene 750euro..come è possibile?
500€ è il barebone con la scheda madre e tutte le altre cose...a questo aggiungi il costo del processore e devi vari componenti che è possibile scegliere...cmq ke modello ti sei configurato? la santech è un'azienda ke ha iniziato 5 anni fa e oggigiorno vende sempre + pc, certo non è pubblicizzata come le altre ma sono affidabilissimi e disponibilissimi..fatti fare un preventivo e vedrai la velocità con cui rispondono...come OS consiglio vista 64 bit, io ho la business ma penso che la premium sia anche buona
Old 01-08-2009, 17:43   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Secondo me 2000 carte sono troppe per un portatile, la scelta sta a te ma puoi giocare bene e fare tutto quello che ti serve anche con 1000 eur, beh se ti devi trasferire credo che sarebbe meglio tenere gli altri mille come "riserva" per spese piu' impellenti.
Old 01-08-2009, 18:43   #7
Johnny91
Senior Member

Io volevo il portatile anche e sopratutto x lavorarci dato che devo fare ingegneria informatica.. e quindi cercavo qualcosa di super prestante.. che configurazione mi consigliate? Vorrei prenderlo al più presto.. mi dite voi che configurazione fareste? e sopratutto.. conviene prendere il santech? Non e che mi darà problemi?
Old 01-08-2009, 18:50   #8
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

ma ke scheda video vuoi? secondo me ti basta l'x47 come il mio in firma...fidati ankio ero scettico come te ma dopo aver visto la loro attenzione in tutto e il rapporto qualità prezzo sono rimasto stupefatto!

SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P8700 2.53 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

x il sistema operativo ti consiglio quello a 64 bit per sfruttare tutta la ram!

qst configurazione viene 1038€ senza OS
con Vista Premium 64 bit viene 1147€!
se mandi una mail prima di acquistarlo ti fanno anke un piccolo sconticino...
Old 01-08-2009, 19:20   #9
Johnny91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
ma ke scheda video vuoi? secondo me ti basta l'x47 come il mio in firma...fidati ankio ero scettico come te ma dopo aver visto la loro attenzione in tutto e il rapporto qualità prezzo sono rimasto stupefatto!

SANTECH X47
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
TV TUNER Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

x il sistema operativo ti consiglio quello a 64 bit per sfruttare tutta la ram!

qst configurazione viene 1038€ senza OS
con Vista Premium 64 bit viene 1147€!
se mandi una mail prima di acquistarlo ti fanno anke un piccolo sconticino...
onestamente comunque io preferisco di gran lunga nvidia ... che ne dici? ho sempre usato geffo e mi sono sempre trovato bene..e poi sono, sempre secondo me, un gradino superiore..no?
Old 01-08-2009, 19:56   #10
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

dipende dagli usi...io cmq con la 4650 mi trovo bene...cmq con invidia c'è qst:

SANTECH N48
DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 NO-Glare IPS
VGA NVIDIA GeForce GTX 260M 1 Gb GDDR3 dedicati
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA

ma qui parliamo di gaming estremo con la Nvidia 260
e schermo no glare a risoluzione maggiore!
il prezzo difatti è di 1.546€ senza OS...

devi individuare la scheda video minima ke vuoi cosi almeno possiamo aiutarti

finora hai detto:
1) meglio Nvidia ke ATI
2) bel processore
3) 4GB di ram
4) 15.4/6 o 17 leggero
5) altro?
Old 02-08-2009, 16:19   #11
Johnny91
Senior Member

Considerando che questo pc dovrà durarmi davvero tanto ..
1. Meglio nvidia che Ati
2. Processore se possibile da 3.0ghz o per lo meno un processore più veloce possibile per non ritrovarmi tra 2-3 anni con un portatile lento..
3.4gb di ram va bene
4. E' indifferente.. mi serve più leggero possibile x il trasporto..
5.Hd capiente..500gb bastano e avanzano..
Credo nn ci sia altro.. .. considera che questo pc mi dovrà durare al 100% per tutta l' uni.. quindi almeno 5-6 anni
Old 02-08-2009, 18:38   #12
Luce della Follia
Member

L'Avatar di Luce della Follia

Iscritto dal: Sep 2008
prova a configurarti il nuovo Cizmo QS1840
parte da 1.500 € circa
http://www.mycizmo.com/italia/?main_...tion=configure

Luce della Follia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 20:05   #13
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Johnny91 Guarda i messaggi
Considerando che questo pc dovrà durarmi davvero tanto ..
1. Meglio nvidia che Ati
2. Processore se possibile da 3.0ghz o per lo meno un processore più veloce possibile per non ritrovarmi tra 2-3 anni con un portatile lento..
3.4gb di ram va bene
4. E' indifferente.. mi serve più leggero possibile x il trasporto..
5.Hd capiente..500gb bastano e avanzano..
Credo nn ci sia altro.. .. considera che questo pc mi dovrà durare al 100% per tutta l' uni.. quindi almeno 5-6 anni
se fai ingegneria informatica mi sa che il portatile bello potente ti servirà tra qualche anno...il mio professore entrava in classe con un portatile che aveva come sitema operativo win 98 e lo usava solo tramite dos
se poi lo vuoi per giocare questo è un altro conto XD
se così non fosse, pensa che quel pc che compri oggi , rimarà un pc top di gamma per un anno(forse meno), poi diventerà un pc con prestazioni comuni ed hardware obsoleto...
non so se ti convenga spedere 2000 oggi (e se fosse solo per il primo anno di informatica sarebbero davvero sprecati te l'assicuro) o spendere 800 oggi, rivendere l'anno prossimo e prendere un altro portatile da 800 e così via...fino a quando realmente ti serviranno prestazioni oltre la norma (e non penso succederà per la scuola)

almeno, questo è il mio parere...poi se hai soldi da spendere e vuoi divertirti vai pure giù di pc pesanti
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 20:08   #14
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
secondo me i cizmo sono per gli hardcore gamer, mentre per uno che ha il pc da usare prevalentemente per lavoro, sarebbe meglio spendere di piu sul processore che sulla scheda video, una 280 gtx e decisamente troppo esagerata
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:17   #15
Johnny91
Senior Member

I cizmo sono bellissimi ma costano troppo..ovviamente le 280 sono troppo..non devo fare chissà che con il pc.. non posso mettermi a giocare con giochi super prestanti anche x mancanza di tempo.. io voglio un pc che anche tra 5 anni abbia delle componenti che possono garantirmi un buon uso.. limitato alla scuola e a qualche gioco cmq discreto x passare il tempo sempre se ne trovo di tempo.
Oltre che i Cizmo sono troppo grandi, 18' sono eccessivi..
A me interessa tantissimo grandezza limitata..15-16 o max 17 pollici,
Peso limitato possibilmente perchè dovro trasportarlo ogni giorno
Ovviamente fondamentale è il processore .. la scheda video come quella della santech , ovvero la geffo da 1gb non è male ovviamente può durarae un paio di anni.. Che mi consigliate allora? Mi fate una configurazione buona ?
Old 03-08-2009, 18:53   #16
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

se ti interessa quel santech è costruito sul barebone clevo m860tu , che è attualmente il miglior 15 pollici esistente (non voglio scatenare flame, come componenti sto parlando)... però sul mercato americano è già uscita la versione m860Etu , che sarà un aggiornamento...
Old 04-08-2009, 12:23   #17
Johnny91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
se ti interessa quel santech è costruito sul barebone clevo m860tu , che è attualmente il miglior 15 pollici esistente (non voglio scatenare flame, come componenti sto parlando)... però sul mercato americano è già uscita la versione m860Etu , che sarà un aggiornamento...
dovo lo posso vedere questo barebone clevo ect ect? hai un link? Al più presto vorrei comprare il pc..mi date ulteriori consigli?
Old 04-08-2009, 12:46   #18
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
secondo me stai sbagliando in partenza...

è contraddittorio avere un 17" che sia leggero e da trasporare ogni giorno.
i notebook di queste dimensioni e con schede grafiche ai livelli della gtx260 sono perfettamente dei desktop replace.

se vuoi un pc decente per il gaming, da usare per lo studio che trasporti ogni giorno, dovresti prendere un 15" con scheda video di fascia media, tipo HD4650 di Ati. e il fatto che nvidia è un gradino sopra ati sono cavolate assurde sono le solite leggende metorpolitane di chi di pc sà poco. hanno entrambe ottimi prodotti a prezzi concorrenziali dato che si dichiarano guerra ogni volta che possono, soprattutto in questo periodo che hanno prodotti dalle prestazioni identiche.

inoltre secondo me, di per sè non ti serve nemmeno un notebook performante. Scusa, ma ad ingegneria informatica che software ti fanno usare?

se ti serve solo per prendere appunti, elaborarli, qualche grafico in excel e delle presentazioni in power point ... basta anche per 10 anni qualsiasi notebook che trovi in mezzo alla spazzatura... non per essere volgare. ma si inzia a pensare che per visualizzare l'homepage di google bisogna avere un pc con un reattore nucleare al posto di un processore

se solo non fosse per il gaming, un eeepc ti permetterebbe già di fare tutto.

poi che a che giochi giocheresti?

già questo qua ti permetterebbe di fare tutto http://www.acer.it/acer/productv.do?...rAjaxHistory=1 e costa 800€ nella versione più avanzata

Ultima modifica di Crack92 : 04-08-2009 alle 12:53.
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:09   #19
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
secondo me stai sbagliando in partenza...

è contraddittorio avere un 17" che sia leggero e da trasporare ogni giorno.
i notebook di queste dimensioni e con schede grafiche ai livelli della gtx260 sono perfettamente dei desktop replace.

se vuoi un pc decente per il gaming, da usare per lo studio che trasporti ogni giorno, dovresti prendere un 15" con scheda video di fascia media, tipo HD4650 di Ati. e il fatto che nvidia è un gradino sopra ati sono cavolate assurde sono le solite leggende metorpolitane di chi di pc sà poco. hanno entrambe ottimi prodotti a prezzi concorrenziali dato che si dichiarano guerra ogni volta che possono, soprattutto in questo periodo che hanno prodotti dalle prestazioni identiche.

inoltre secondo me, di per sè non ti serve nemmeno un notebook performante. Scusa, ma ad ingegneria informatica che software ti fanno usare?

se ti serve solo per prendere appunti, elaborarli, qualche grafico in excel e delle presentazioni in power point ... basta anche per 10 anni qualsiasi notebook che trovi in mezzo alla spazzatura... non per essere volgare. ma si inzia a pensare che per visualizzare l'homepage di google bisogna avere un pc con un reattore nucleare al posto di un processore

se solo non fosse per il gaming, un eeepc ti permetterebbe già di fare tutto.

poi che a che giochi giocheresti?

già questo qua ti permetterebbe di fare tutto http://www.acer.it/acer/productv.do?...rAjaxHistory=1 e costa 800€ nella versione più avanzata
quello che dicevo io è un 15 pollici
cmq l'aggiornamento penso arriverà anche alla santech... per adesso l'ho visto in vendita solo in america...prova magari a chiedere...le differenze non dovrebbero essere tantissime però già solo il supporto della gtx280m vale l'attesa per uno che vuole il top del top
Old 05-08-2009, 10:25   #20
Johnny91
Senior Member

in definitiva ragazzi cosa mi consigliate?

Queste le mie richieste:
1. Max 17 pollici (devo trasportarlo ogni giorno, quindi 3kg max)
2. Computer buono con processore e ram al top o quasi, scheda video non di meno però non per forza la migliore..
3. Preferisco Schede grafica Nvidia anzichè ATI..

Cosa mi suggerite?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian