Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 13:38   #1
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Conflitto di interessi?

"Sempre più esperti temono che il Governo sia deciso a continuare quella che sembrerebbe un'offensiva contro Sky. Dopo l'IVA al 20%, la chiusura del contratto con la Rai."
Secondo Repubblica e altre testate la Rai rischia di sparire del tutto dai decoder di Sky a partire da fine anno. Scade infatti il 31 dicembre 2009 il contratto di servizio siglato nel 2007 dal governo Prodi. Questo prevede che i canali analogici in chiaro della Rai, ovvero Rai 1, 2 e 3, debbano essere presenti sulle diverse piattaforme distributive.

Il rinnovo spetta all'attuale governo, guidato da Silvio Berlusconi. Voci dell'opposizione dicono che l'esecutivo sia pronto a modificare il contratto di servizio, specificando che i tre canali Rai debbano essere presenti su "almeno" una piattaforma satellitare. In questo caso, la scelta potrebbe essere la neonata Tivù Sat, guarda caso fondata da Rai, Mediaset e La7 per fare le scarpe a Sky. L'emittente di Murdoch riceverebbe una bella batosta perché molti suoi utenti usano il decoder Sky anche per vedere i canali Rai.
A nostro parere, dato che la Rai fa servizio pubblico, i suoi canali principali devono essere liberamente accessibili da qualsiasi piattaforma.
Satellite, digitale terrestre, Internet, telefonini, ovunque e liberamente, perché ogni famiglia italiana paga il discusso canone proprio per questo.

Fonte tomshw.it

Mmmm Non mi sembra giusto,dal momento che si paga il canone !
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:41   #2
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma se va su tvsat... che problema c'è?
Old 05-08-2009, 13:45   #3
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
che magari non ho nessuna voglia di prendere il decoder di tvsat?
Old 05-08-2009, 13:47   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
che magari non ho nessuna voglia di prendere il decoder di tvsat?
perchè il decoder sky non può ricevere altri canali in chiaro oltre ai suoi? è un sistema chiuso?
Old 05-08-2009, 13:48   #5
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
perchè il decoder sky non può ricevere altri canali in chiaro oltre ai suoi? è un sistema chiuso?
hai letto il primo post?
Old 05-08-2009, 13:48   #6
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
La tv di stato non dovrebbe essere visibile OVUNQUE e per CHIUNQUE?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:49   #7
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
I canali su tvsat saranno visibili dal decoder di Sky?
Si perche in origine c'e' un altra porcata di Murdoch...dicesi decoder unico Se mi trovo nella situazione di dover acquastare un decoder dedicato(tvsat) per vedere i canali rai (dopo che pago l'abbonamento) mi girano i maroni!!!
Old 05-08-2009, 13:51   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
hai letto il primo post?
nel primo post non c'è scritto cosa può fare il decoder sky, per questo chiedo

insomma cosa si vede sul decoder sky?
Old 05-08-2009, 13:51   #9
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Come gia' detto,il sign Murdoch tempo fa' ha avuto la bella idea del decoder unico e "blindato".....c'e' stata una grande battaglia da parte dei consumatori...persa
Ora se fanno una "leggina" che Rai puo' finire su almeno UNA piattaforma sat e quella piattaforma sara' sicuramente Tivusat(rai-mediaset-la7) non penso che i canali rai rimangano in chiaro per il decoder Sky
Alias-------Pago il canone e non ho diritto di vedere i canali Rai da Sat a meno che non mi compro il loro decoder...Spero che non succeda....

Ultima modifica di guglielmit : 05-08-2009 alle 13:55.
Old 05-08-2009, 14:01   #10
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Come gia' detto,il sign Murdoch tempo fa' ha avuto la bella idea del decoder unico e "blindato".....c'e' stata una grande battaglia da parte dei consumatori...persa
piccola "correzione"...

il "decoder blindato" NON è una "bella idea di Murdoch"... in quanto esiste fin dai tempi di TELE+...

indovina chi è stato il primo proprietario di tele+...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:04   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Ora se fanno una "leggina" che Rai puo' finire su almeno UNA piattaforma sat e quella piattaforma sara' sicuramente Tivusat(rai-mediaset-la7) non penso che i canali rai rimangano in chiaro per il decoder Sky
Alias-------Pago il canone e non ho diritto di vedere i canali Rai da Sat a meno che non mi compro il loro decoder...Spero che non succeda....
ma penso che con un aggiornamento firmware se vuole sky può sbloccare i canali rai su altre piattaforme

se no... fate una class action contro sky che abusa di posizione dominante per forzare l'uso di decoder che favoriscono l'azienda stessa

ma sky paga qualcosa alla rai per trasmettere i suoi canali?
Old 05-08-2009, 14:09   #12
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
piccola "correzione"...

il "decoder blindato" NON è una "bella idea di Murdoch"... in quanto esiste fin dai tempi di TELE+...

indovina chi è stato il primo proprietario di tele+...

Assolutamente no. Il decoder unico e' stato introdotto da Sky. Io ero utente sat con TELE+ e ho potuto usare il decoder di proprieta' fino a Sky. Non ricordo la data dell'introduzione del decoder unico ma ricordo perfettamente che ero gia' con Sky da tempo. Lo ricordo bene perche ho fatto la mia battaglia contro sky per questa decisione,avendo acquistato un Humax molto costoso pochi mesi prima della decisione di Sky del decoder unico. E' finita che il mio amato Humax si e' trasformato in soprammobile
Old 05-08-2009, 14:16   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Lo ricordo bene perche ho fatto la mia battaglia contro sky per questa decisione,avendo acquistato un Humax molto costoso pochi mesi prima della decisione di Sky del decoder unico. E' finita che il mio amato Humax si e' trasformato in soprammobile
in effetti mi ricordo le proteste di allora... raccolta firme ecc... ok ma ora sky il decoder non te lo fa pagare giusto? quindi uno se ne può comprare uno libero per conto suo
Old 05-08-2009, 14:19   #14
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
hai letto il primo post?
mettiti l'anima in pace, e' una tendenza che va via via affievolendosi
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:22   #15
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Assolutamente no. Il decoder unico e' stato introdotto da Sky. Io ero utente sat con TELE+ e ho potuto usare il decoder di proprieta' fino a Sky. Non ricordo la data dell'introduzione del decoder unico ma ricordo perfettamente che ero gia' con Sky da tempo. Lo ricordo bene perche ho fatto la mia battaglia contro sky per questa decisione,avendo acquistato un Humax molto costoso pochi mesi prima della decisione di Sky del decoder unico. E' finita che il mio amato Humax si e' trasformato in soprammobile
mmmh... forse ricordo male... (son passati anni) ma mi pare proprio che il decoder Tele+ (o meglio, la card) fosse "bloccato"... ce l'aveva la mia ragazza di allora e non permetteva la visione dei canali FTA al di fuori di quelli nel "pacchetto" sottoscritto...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:25   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
mmmh... forse ricordo male... (son passati anni) ma mi pare proprio che il decoder Tele+ (o meglio, la card) fosse "bloccato"... ce l'aveva la mia ragazza di allora e non permetteva la visione dei canali FTA al di fuori di quelli nel "pacchetto" sottoscritto...
allora mi pare che però potevi prendere un decoder generico e inserirci la scheda tele+, ora non so se può fare lo stesso con la scheda sky
Old 05-08-2009, 14:28   #17
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
I canali su tvsat saranno visibili dal decoder di Sky?
Si perche in origine c'e' un altra porcata di Murdoch...dicesi decoder unico Se mi trovo nella situazione di dover acquastare un decoder dedicato(tvsat) per vedere i canali rai (dopo che pago l'abbonamento) mi girano i maroni!!!
Da quello che ho capito no...forse solo i mediaset ma non sono sicuro...anche perchè sennò non avrebbe senso la polemica.
I pacchetti Rai dovrebbero migrare sulla nuova piattaforma che tra l'altro mi pare adotti un sistema di codifica diverso da quello di Sky.

Sky:codifica NDS
Tivù Sat:codifica Negravision

Ergo, un decoder per ogni piattaforma....a meno di non avere, ma non so se sia possibile, un decoder universale (non quello sky) che accetti entrambe le codifiche, inserendo le due schede con le rispettive cam.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 05-08-2009 alle 14:31.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:03   #18
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma penso che con un aggiornamento firmware se vuole sky può sbloccare i canali rai su altre piattaforme

se no... fate una class action contro sky che abusa di posizione dominante per forzare l'uso di decoder che favoriscono l'azienda stessa

Ohibò, in Italia si possono fare class action? E da quando?
Old 05-08-2009, 15:25   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ohibò, in Italia si possono fare class action? E da quando?
mi pare da luglio di quest'anno.Ovviamente rispetto al testo originale ne è uscita azzoppata,ora prende in considerazione solo casi identici,esempio:se una ditta mi ha truffato per 1000€ e la stessa ditta ha truffato te per 1001€ sono comunque richiesti due procedimenti separati.

Utilissima
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:26   #20
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

La class action se l'è fumata il tuo amico ! E comunque ancora una volta a prenderlo indre' dall'unto sono gli italiani che non riescono a vedere rai e mediaset tramite digitale e analogico e hanno fatto abbonamento con SKY, adesso per vedere le amanti del B pagate con i nostri denari dovranno pure acquistare un altro scatolotto, magari prodotto dal buon Paolo B.....

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian