|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Conflitto di interessi?
"Sempre più esperti temono che il Governo sia deciso a continuare quella che sembrerebbe un'offensiva contro Sky. Dopo l'IVA al 20%, la chiusura del contratto con la Rai."
Secondo Repubblica e altre testate la Rai rischia di sparire del tutto dai decoder di Sky a partire da fine anno. Scade infatti il 31 dicembre 2009 il contratto di servizio siglato nel 2007 dal governo Prodi. Questo prevede che i canali analogici in chiaro della Rai, ovvero Rai 1, 2 e 3, debbano essere presenti sulle diverse piattaforme distributive. ![]() Il rinnovo spetta all'attuale governo, guidato da Silvio Berlusconi. Voci dell'opposizione dicono che l'esecutivo sia pronto a modificare il contratto di servizio, specificando che i tre canali Rai debbano essere presenti su "almeno" una piattaforma satellitare. In questo caso, la scelta potrebbe essere la neonata Tivù Sat, guarda caso fondata da Rai, Mediaset e La7 per fare le scarpe a Sky. L'emittente di Murdoch riceverebbe una bella batosta perché molti suoi utenti usano il decoder Sky anche per vedere i canali Rai. A nostro parere, dato che la Rai fa servizio pubblico, i suoi canali principali devono essere liberamente accessibili da qualsiasi piattaforma. Satellite, digitale terrestre, Internet, telefonini, ovunque e liberamente, perché ogni famiglia italiana paga il discusso canone proprio per questo. Fonte tomshw.it Mmmm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma se va su tvsat... che problema c'è?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
che magari non ho nessuna voglia di prendere il decoder di tvsat?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
perchè il decoder sky non può ricevere altri canali in chiaro oltre ai suoi? è un sistema chiuso?
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
hai letto il primo post?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I canali su tvsat saranno visibili dal decoder di Sky?
Si perche in origine c'e' un altra porcata di Murdoch...dicesi decoder unico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nel primo post non c'è scritto cosa può fare il decoder sky, per questo chiedo
insomma cosa si vede sul decoder sky?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora se fanno una "leggina" che Rai puo' finire su almeno UNA piattaforma sat e quella piattaforma sara' sicuramente Tivusat(rai-mediaset-la7) non penso che i canali rai rimangano in chiaro per il decoder Sky Alias-------Pago il canone e non ho diritto di vedere i canali Rai da Sat a meno che non mi compro il loro decoder...Spero che non succeda.... Ultima modifica di guglielmit : 05-08-2009 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
il "decoder blindato" NON è una "bella idea di Murdoch"... in quanto esiste fin dai tempi di TELE+... indovina chi è stato il primo proprietario di tele+... ![]() ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se no... fate una class action contro sky che abusa di posizione dominante per forzare l'uso di decoder che favoriscono l'azienda stessa ma sky paga qualcosa alla rai per trasmettere i suoi canali?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente no. Il decoder unico e' stato introdotto da Sky. Io ero utente sat con TELE+ e ho potuto usare il decoder di proprieta' fino a Sky. Non ricordo la data dell'introduzione del decoder unico ma ricordo perfettamente che ero gia' con Sky da tempo. Lo ricordo bene perche ho fatto la mia battaglia contro sky per questa decisione,avendo acquistato un Humax molto costoso pochi mesi prima della decisione di Sky del decoder unico. E' finita che il mio amato Humax si e' trasformato in soprammobile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in effetti mi ricordo le proteste di allora... raccolta firme ecc... ok ma ora sky il decoder non te lo fa pagare giusto? quindi uno se ne può comprare uno libero per conto suo
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mettiti l'anima in pace, e' una tendenza che va via via affievolendosi
![]()
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
I pacchetti Rai dovrebbero migrare sulla nuova piattaforma che tra l'altro mi pare adotti un sistema di codifica diverso da quello di Sky. Sky:codifica NDS Tivù Sat:codifica Negravision Ergo, un decoder per ogni piattaforma....a meno di non avere, ma non so se sia possibile, un decoder universale (non quello sky) che accetti entrambe le codifiche, inserendo le due schede con le rispettive cam.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 05-08-2009 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Utilissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.