|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
volo con compagnia Star Alliance non registrato
settimana scorsa ho preso due voli Air China, compagnia aerea che fa parte della Star Alliance di LuftHansa, mostrando al momento del check in la mia carta miles & more.
Oggi per curiosità ho controllato sul sito LH l'estratto conto delle miglia e ho visto che solo uno dei due voli è stato addebitato. A qualcuno di voi è capitato? come faccio per fare reclamo? (dal sito LH non ho trovato un form da compilare, ho provato a far chiamare l'ufficio LH qui a guangzhou ma mi hanno chiesto di spedirgli gli originali della fattura con cui ho pagato il biglietto ed il biglietto stesso... o meglio il talloncino che fortunatamente ho conservato, ho appena provato a chiamare LH in italia ma via skype non me lo fa fare e vorrei evitare una chiamata intercontinentale ![]() Mi era capitata una cosa simile con Flying Blue di Air France (quella volta in realtà avevo dimenticato a casa la carta) ed avevo risolto in pochi secondi via web... mi sembra impossibile sia necessario inviare l'originale del biglietto e della fattura quando il biglietto era un bilglietto elettronico ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
aspetta almeno un mesetto prima di fare la richiesta di miglia mancanti
![]() cmq basta che ti logghi su www.miles-and-more.it con il tuo codice ed il pin selezioni la voce "La mia Miles & More Lounge" in fondo alla pagine, c'è una tabella tre colonne e due righe...l'ultima cella "Service Center online" e appena sotto "Accredito retroattivo delle miglia" ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() grazie mille ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Son lenti con gli addebiti delle compagnie non "fully integrated" (ovvero con chiunque non sia LH, OZ, LX e compagnia...)
con Air China ci mettono 3-4 giorni di solito, ma a me son sempre arrivate controlla bene che il numero di tessera sia scritto giusto, a me una volta un tangero di cinese al check-in ha scritto le ultime 2 cifre 36 al posto di 60 ![]() ![]() su una 50ina di voli che ho fatto con AirChina m'è capitato una sola volta di non trovarmi il volo addebitato invece con Shanghai Airlines (tanto per citarne un'altra cinese dentro *A) l'anno scorso su 3 voli fatti non me ne hanno addebitato manco uno.... in questo caso l'accredito retroattivo può solo essere solo fatto spedendo modulo e carte d'imbarco (non l'ho mai fatto con le prenotazioni, anche se è scritto che è valido pure con quelle) addebitano tutto in 4-5 settimane (per risparmiare, io lo faccio quando rientro in Italia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in effetti mi hanno messo il volo di giovedì ma non ancora quello di domenica... ho controllato il numero della carta sul biglietto ed in effetti non è ben chiaro se hanno scritto 200 o 201
![]() oltretutto ho fatto due conti e ho sbagliato a volare con Air China ![]() ![]() ![]() Lufthansa mi da troppo poche miglia e non arriverò mai allo status di frequent traveller ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.