|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Pd, iscritti fermi a quota 600 mila; un terzo in meno di Ds e Margherita
Oggi stop al tesseramento, ma Ignazio Marino insiste sulla proroga
Bersani: "Quando si esalta il partito senza tessere questo è il risultato" Pd, iscritti fermi a quota 600 mila un terzo in meno di Ds e Margherita Quote:
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Sarebbe interessante capire la relazione tra votanti e tesserati. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dopo le primarie si è persa un'occasione storica, si doveva coinvolgere la fetta di elettorato che aveva dato ampia fiducia all'appena nato Partito Democratico.
Invece niente, peccato. Mi trovo d'accordo con quanto detto da Bersani... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Iscritti PCI 1946: 2.068.272
Iscritti PCI 1990: 1.264.790 Iscritti PDS 1991: 989.708 Iscritti PDS 1998: 613.412 Iscritti DS 1999: 656.146 Iscritti DS 2006: 615.414 Non c'è che dire, una bella progressione Per quanto riguarda gli altri partiti: Rifondazione Comunista è sempre stata intorno ai centomila (agl'inizi 112.278, nel 2007 87.877). Forza Italia anche intorno ai 100.000, e mi chiedo cosa ci facessero, visto che in quel partito non c'è nessuna democrazia interna. Alleanza Nazionale tra i 124.000 ed un picco di 250.000 nel 2004. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque una tale frase detta da un moderatore...bah... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
dalla tua fonte sono reperibili ?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I moderatori hanno il dovere di rispettare il regolamento come gli altri utenti, per il resto ha libertà di parola (come gli altri utenti). Quindi trovo discutibile la tua considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che non segnala gl'iscritti di Idv e Lega Nord. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora cita anche UDC e IdV quando parli di partiti non democratici. Cos'è devo pensare che la tua dimenticanza fosse causuale? I moderatori come tutti devono rispettare il regolamento ma di solito, i moderatori devono anche evitare frasi equivoche... Fine della questione comunque |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
questo forse spiega il calo notevole dei tesserati, dal 1990 al 2009. insomma, siamo in un era post-ideologica... dove la politica è percepita come show e i partiti non sono visti come strumento di aggregazione collettiva. anzi, quasi a considerarli ferri vecchi e retaggio di un passato lontano |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi, sinceramente, credi che io volessi fare preferenze per Idv e UDC? Non ho citato nemmeno la Lega, per pura dimenticanza. Personalmente non provo nessun gusto nel fare polemica su queste cose. Né io avevo interpretato il tuo intervento come tale, era una semplice risposta. Quote:
La democrazia interna dei partiti spesso non è il massimo, e dovrebbe esser migliorata, ma l'unica alternativa è la non-democrazia. Ultima modifica di blamecanada : 21-07-2009 alle 10:36. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
(contando pure quelli "di facciata" sono pochini eh!! )
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono completamente in disaccordo. o si arbitra o si fa il giocatore. forse non ne hai memoria ma ho visto spesso sospendere un utente dopo una normalissima discussione (per quanto accesa) con un "utente-moderatore". Ergo, la discussione non sarà mai serena ma sempre inquinata dal timore "oddio non posso dire questo e quell'altro sennò mi sospende". Che poi tu personalmente abbia il senso della misura e una certa dose di buonsenso, è tutto un'altro paio di maniche e non vale sempre (sappiamo benissimo di cosa sto parlando). ciaoz /semi-OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allor aperchè menzioni l'UDC?
hanno fattoun congresso nazionale nel 2007. e l'IDV nel 2004 (ne è precisto un'altro nel 2010) http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_dei_Valori
Ultima modifica di Lorekon : 21-07-2009 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
gli elettori di ogni bandiera si stan accorgendo di esser regolarmente 'presi per il
dagli "ELETTI" come giustamente si chiamano"gli eletti" talmente altolocati da esser avulsi dalla realtà deiella vita dei sudditi... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

)
dagli "ELETTI" come giustamente si chiamano