|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
connessione ADSL bizzarra e wireless casalingo
ciao a tutti! spero non sia stato trattato l'argomento, io non sono riuscito a trovare...
![]() ho già proposto tempo fa la mia questione in un thread ufficiale di un router, ma mi pare di aver capito che non posso usare quell'hardware, quindi ripropongo la domanda più genericamente......... ![]() mio padre abita in un paesino sperso fra le montagne (più o meno) e l'unico modo per avere una connessione decente è un abbonamento wireless che funziona grazie ad un antenna montata sul tetto, con il cavo che scende fino al piano terra per essere inserito in una normale scheda di rete (si nota dal linguaggio tecnico che ne so molto di reti e connessioni, vero?! ![]() cmq... il mio desiderio sarebbe di creare una wireless casalinga per utilizzare tale connessione con tutti i computer della casa (possibilmente mi piacerebbe che il pc principale fosse collegato via cavo, e tutti gli altri pc via wireless)... il cavo che proveniente dall'antenna termina con uno spinotto tipico da LAN, non con un classico spinotto telefonico... so che può sembrare una domanda idiota, ma con il mio router wag200g della linksys le ho provate tutte senza successo... quindi... come dovrei fare?! che hardware devo comprare? (tralasciando le periferiche wireless per ogni pc) scusate il probabile ammasso di imprecisioni e cavolate che posso aver scritto, ma come accennato non sono molto ferrato in Networking... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani
|
Compra un router wireles,un router non un modem/router.
nel router dovresti trovarti con circa 4+1 porta ethernet, 4 sn quelle che possono andare ai PC 1 e dedicata alla connessione internet chiamata porta WAN. collega il cavo che ti arriva dall'antenna sul tetto alla porta wan e gli altri PC o tramite le 4 porte ethernet o tramite wireless e il gioco è fatto ![]()
Intel Core 2 Duo E8400 raffreddato da Thermalright XP-120, Abit IN9 32MAX Wi-Fi, Kit Corsair DDR2 800Mhz 2Gb(2x1Gb) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 "DHX", Shapphire Ati HD4850 512Mb, Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS, Plextor PX-2410A, Plextor PX-740A, Seagate Barracuda 7200.10 320Gb SATA2, Western Digital Caviar SE 120Gb SATA, Logitech MX™400 + Logitech Internet Pro Keyboard, Windows XP Professional. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio molto.... provvederò appena possibile! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho dato un'occhiata in giro... l'offerta è immensa!!!
![]() avete per caso un consiglio su marca e modello per un router "puro" con buon rapporto qualità/prezzo? io sono abituato e mi son sempre trovato bene con i prodotti "linksys" (soprattutto trovo funzionalissima l'assistenza in chat) quindi se riuscissi a trovare un buon router wireless senza fronzoli di questa marca.... grazie ancora per la disponibilità! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
uppino thx ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.