|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Schermata blu
Salve a tutti.
Da qualche giorno hanno cominciato a presentarsi delle inaspettate schermate blu (2 per la precisione) Avvengono in modo assolutamente casuale, potrebbe succedere dopo addirittura una settimana, o dopo poco tempo, che giochi o che stia navigando sù internet. Mi è successo per esempio 45 minuti fà mentre navigavo, la prima volta invecie mentre giocavo a Call of Juarez bound in blood. La cosa strana è che per ben 7 mesi col pc overcloccato(come in firma)non ho mai visto una schermata blu, neanche a farlo apposta. ecco l'immagine: ![]() Sè riuscite a darmi una mano ad uscirne vè ne sarò grato. Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
prova a scendere con tutte le frequenze anche di poco (procio e ram) e vedi se il problema si ripresenta
considera che è anche estate e magari le temp che hai sono + alte rispetto a 7 mesi fa altra cosa che mi viene in mente....controlla che la polvere non abbia intasato quacosa e che dissi e ventole varie siano il piu "puliti" possibile
![]() |
#3 |
|
http://support.microsoft.com/kb/952681/it?sd=gn
bho io ho trovato questo cmq è inutile aiutarti finchè non provi con le impostazioni di default e vedi se dipdende prima dall'oc |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
"il miglior sistema è quello a default" IMHO.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si avete ragione, dovrei portare a default.
Però, volevo prima tentare di fare delle prove singole per capire cosa effettivamente provoca la schermata blu. Stanotte per esempio, ho cambiato driver video(190.38, prima 186.18) e fatto una pulizia del registro con ccleaner. Se la schermata si ripresenta, porto il procio a default. Comunque, ho provato a ridurre la frequenza di funzionamento da 4ghz a 3.8ghz(prima di cambiare i driver) portando tralaltro le ram in specifica(400X9.5 prima 422X9.5) ma la schermata si è presentata ugualmente. Vi farò sapere. Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' passata una settimana e non è successo più nulla, quindi erano quasi sicuramente i driver 186.18.
Ora con i 190.38 e la pulizia del registro(che non avevo mai fatto) va bene. Ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.