|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Problema con le USB
Come da titolo ho un problema piuttosto fastidioso:
se collego al pc (winXP SP2) periferiche di memorizzazione di massa che non necessitano di driver specifici, come fotocamera e lettore memory card, il sistema le rileva riconoscendole regolarmente, ma al momento del loro utilizzo non c'è loro traccia in risorse del computer ![]() Il bello è che se io tengo aperto il pannello della gestione periferiche e connetto vedo il sistema che si aggiorna regolarmente!! Qualcuno mi sa aiutare? Sarei moolto felice di non essere costretto a reinstallare win!! Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Tasto DX del mouse si Risorse del Computer -> Gestione Controlla se vedi i drive sotto gestione disco, potrebbe essere che win non gli abbia assegnato una lettera di unità.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Intanto ti ringrazio per la risposta ![]() Sì sì li vedo, ma solo lì e non in risorse del computer ( o il mio computer che dir si voglia) Devo quindi assegnare le lettere manualmente? Se sì come? Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Basta che in quella schermata selezioni la chiave usb o memoria click tasto destro e "Cambia lettera di Unità" o "Assegna lettera di Unità" e il gioco è fatto...
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sì infatti avevo visto che così funziona, il problema è che, a parte la faraginosità della manovra (quando assegno manualmente la lettera devo poi restartare), quando stacco il dispositivo perdo tutte le impostazioni e quando lo riuso devo ripetere tutto :\ Non c'è un modo per rendere questa assegnazione definitiva? Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questo e' un problema simile al mio, ci sono state altre soluzioni?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora per mantenere la lettera del volume,bisogna dare la lettera partendo dal basso quindi iniziare con la Z:\,questo perchè quelle superiori vengono assegnate al prima periferica che capita,mettendo le ultime ci vorranno una cariola di periferiche prima di raggiungere le ultime lettere.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come faccio a cambiare la lettera dell'unita? Io vedo la periferica L19 (fotocamera) sotto gestione - periferiche imagining ma non posso farci nulla, non c'e' quella voce sotto gestione disco.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
- Da Start Esegui digita questo: diskmgmt.msc - Tasto destro sul volume interessato Cambia lettera e percorso all'unità ... NB: Devi fare l'operazione quando la periferica è montata
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao, provero' stasera usando la scorciatoiache mi hai suggerito pero' la L19 la vedo il gestione periferiche e non gestione disco quindi non posso fare nessuna operazione se non vedere il driver.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma il SP3 e i restanti aggiornamenti dove SONO?
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si il service pack 3 l'avevo gia' installato tempo fa' e le due fotocamere funzionavano bene, il problema e' sorto dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao, ho provato a disinstallare driver e software e reinstallare ma la fotocamera si comporta sempre allo stesso modo, c'e' in gestione periferiche- periferiche imagining ma non c'e in risorse del computer e il programma Eos utility mi dice che non e' possibile avviare l'applicazione.
Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Novita'?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.