|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[MI] Cerco display per Ipaq rw6815
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho rotto il display del mio rw6815
![]() Con 200€ compro un rw6815 nuovo o quasi, pensavo dunque ad un prezzo intorno ai 100€. Grazie, saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Acquistato su Ebay per 90€ circa.
Credo si possa chiudere il topic. Grazie, saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao,
io anche ho rotto il display, mi chiedono in HP 150 USD, in più devo aspettare un sacco di tempo. Lo devo spedire nella loro sede centrale, solo li me lo cambiano. Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Utilizzo questa discussione per segnalare una cosa che io avevo dato per scontato, che forse qualcuno già sapeva, ma su cui purtroppo sono 'scivolato'.
La questione è che cercando il monitor per l'rw6815 su eBay a buon prezzo sono incappato in un certo numero di offerte per i modelli rw6818 e rw6828 (LCD modello nl2432hc17-01b prodotto da NEC) e, confortato dal fatto che alcuni siti lo segnalavano adatto ai modelli HP Ipaq della serie rw68xx e sapendo che i due sopracitati modelli sono l'equivalente extraeuropeo del 6815 sono andato a colpo sicuro e l'ho acquistato su eBay per 90€ circa. Quando però l'ho collegato al terminale il risultato sono state solo delle righe verticali colorate. Ho scritto al venditore (cinese) che, dopo un paio di giorni, mi ha risposto che il monitor acquistato è per rw6818 e 6828 mentre quello per l'rw6815 è siglato TX07D08VM1CAB e prodotto da Hitachi. Esterrefatto ho controllato l'etichetta dietro l'LCD originale (quello rotto) ed ho trovato la stessa sigla. Volevo mettere in guardia tutti quelli che, come me, vorrebbero 'fare da soli' per la sostituzione del display di assicurarsi che sia quello corrispondente a questa sigla: TX07D08VM1CAB . Cosa ne pensate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cerco soluzione 6815
ciao ragazzi, anche io ho rotto il display, l'assistenza hp vuole 150 euro...
che posso fare per ripararlo..avete qualche consiglio?secondo voi..posso venderlo..rotto?a quanto?altrimenti conoscete qualcuno che ne ha uno con display integro... su ebay solo il display costa 75 ero (ma chissà da quale parte del mondo.) ..ma chi lo monta..perderei la garanzia? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ma sei sicuro di aver trovato il monitor giusto? Per 75€ io lo comprerei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
sembrerebbe che questi monitor ultimamente siano diventati un pò fragili...
![]() Purtroppo il mio non ha resistito alla furia assassina di mia figlia... ![]() che faccio...trovo su ebay? o avete un indirizzo sicuro? grazie
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA ![]() DELL E5400 Nintendo Wii iPad2 iPhone5 *VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)* concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ah, dimenticavo, sul sito ipaqrapair...sito quasi ufficiale hp...il monitor lcd, completo di t.s., costa 160€+s.s.
ciao
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA ![]() DELL E5400 Nintendo Wii iPad2 iPhone5 *VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)* concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Per tutti gli "sfortunati" interessati ad un nuovo display per il rw6815 segnalo che su eBay Italia è finalmente reperibile il display corretto con questa sigla: TX07D09VM1CAB, il venditore è del Regno Unito e il prezzo è interessante.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Ciao Geldo, sono uno "sfortunato" come te... visto che hai una certa esperienza ti chiedo se è facile smontare lo smartphone per sostituire l'lcd oppure rischio di ucciderlo definitivamente?
Per le "viti", come hai fatto? ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
.... a proposito, mi sapete dire se e dove posso trovare da qualche parte indicazioni su come smontare l' rw6815 senza distruggere incastri microscopici in plastica fragilissima e quan'altro?
Grazie ancora.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ok, ho seguito le istruzioni di Geldo, ho acquistato su ebay (Regno Unito) l'LCD per poco meno di 80€, è arrivato a casa in 7 giorni, in meno di 1 ora l'ho montato e il mio HP è ripartito regolarmente come nuovo!!!
Un bel Tapiro all'Assistenza HP... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
in caso potresti darmi qualche info? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Prima di tutto procurati l'LCD ad un prezzo onesto:
http://cgi.ebay.it/Brand-new-ipaq-rw...dZp1638Q2em122 Prezzo senza alcuna asta (compralo subito): circa 78 Euro La prossima offerta scade il 22 maggio. Il venditore è serissimo e in 7 giorni ti arriva il pacchetto a casa. Di istruzioni non se ne hanno, ma come dicono loro "se lo sai fare è facile". In effetti ti consiglio di "studiare" un po' di metodologia nello smontare smarphone su Youtube.com ricercando video con la seguente chiave di ricerca: take apart ipaq. Non troverai il nostro modello (almeno io non l'ho trovato), ma comunque è utile per acquisire la manualità necessaria e se ne vedi un po' capirai che tutti i modelli si assomigliano. Se vuoi con più calma ti scrivo i passaggi del nostro modello sulla base della mia esperienza. In bocca al lupo!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: positano
|
Quote:
![]() ho gia ordinato il display e stavo smontando il smartfon pero sono rimasto incagliato nello smontaggio del fondo sono riuscito a aprirlo solo dietro. perfavore potresti darmi delle indicazioni piu dettagliate grazie antonio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se a qualcuno interessa io ho un rw6815 da vendere, è un pò rovinato esteticamente (flip rotto da una parte) ma perfettamente funzionante. Se qualcuno fosse interessato lo vendo per 70€ + SS.
Magari può interessare come riserva di pezzi di ricambio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho rotto pure io il display, Raghnar ce l'hai sempre in vendita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.