|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
regolazione velocita' ventole
per tutti quelli che fanno sempre domande se esistono
dei programmi via software per abbassare la velocita' delle ventole della cpu, del chipset, o della ventola del case. (in caso ne avete tre) esiste esiste,,,,,,,si chiama speedfan, si puo' regolare manualmente la velocita' di tre ventole, nel mio caso quella della cpu, del chipset, e della voodoo3, (se dico voodoo3 e' perche ne ho installata una presa da un dissipatore per socket 370, ho specificato perche se no qualcuno che ha una voodoo3 mi prende per matto sapendo che la voodoo non ha nessuna ventola di raffreddamento), oppure mettere in automatico, cioe' il programma abbassa le ventoline quando le temperature sono basse, e se per caso incominciate a giocare o ad eseguire applicazioni da far aumentare la temperatura automaticamente le riporta al massimo......... da notare anche che in modo automatico, il programma aumenta o abbassa la velocita' della ventola solo del componente che si riscalda, cioe' se la cpu incomincia a salire di temperatura automaticamente la ventola aumentera' di giri, mentre se il chipset ha la temperatura molto bassa anche la ventola andra' molto piano se vedemu vesughi,,,,,saluto alla gabibbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ma che bel programmino! mi sapete dire come si setta?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
puoi postare un link dove trovarlo???
grasssie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
però che per le abit non funziona è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oppure questo sito www.voodoofiles.com/3598
il funzionamento e' semplicissimo,l'importante e' che sia compatibile con la scheda madre non so' se funzia con gli ultimi chipset, ma col 440 bx va' alla grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano - Bergamo
|
Funziona Male!
Nel senso che fa cose strane con le tensioni della mobo! Sbazi improvvisi! Tensione AZZERATA per alcuni decimi di secondo Quando ho fatto partire il prog il mio probe e` impazzito, quando l` ho chiuso e` tornato tutto normale! Bah.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e' no' cosi' non va'
anche io uso asus pc probe, ma se fatto funzionare assieme a speedfan vengono fuori i problemi che dici tu. o adoperi uno o l'altro, non assieme pero' a me il probe impazzisce anche se uso per esempio cpu cool o altri programmi analoghi comunque l'ho gia' detto prima,potrebbe darsi che non a tutti funzi alla perfezione, o forse dipende dal sistema in cui gira, io adopero windows 98, e forse su xp non va' per niente sul mio pc va tutto alla grande regolo tutte le ventoline ai giri che voglio io,,,,,,,,,,,,praticamente perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma possibile che a nessun'altro funziona bene senza che dia problemi...??????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cosa devo fare per regolare la velocita?
(a me funzia anke col probe)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
IO gia lo conoscevo questo soft.....non funziona con tutte le MoBo !Sulla mia (Aopen) non andava...!Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ke kazzo devo fa per regolare le ventolE??????????????????????????????????
![]() |
#13 |
Member
|
l'ho provato anch'io, e a parte che sono impedito, sulla mia Epox non regolo nessuna velocità, anche scalando i valori%....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
plz help...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per regolare la velocita' nella schermata iniziale c'e':
nella prima finestrella la velocita' delle ventole nella seconda la temperatura della cpu e del chipset e sotto la velocita' delle ventole e' settata a 100%. basta abbassare a 50% o a 70% o addirittura fermarle se imposti 0% ma dopo son c..zi tui,,,,, se bruci tutto per le madri non ancora compatibili bisognera' aspettare le nuove versioni del programma |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il problema è che non sento nessuna diminuzione del rumore o della velocita(infatti il probe continua a dirmi la stessa speed)...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi dispiace ma ho letto in un sito che speedfan
non e' supportato da tutti i sistemi amd e dalle abit con chipset via 686 comunque e' uscita l'ultima versione la 4.02 che adesso scarico e vado subito a provare questo e' il sito per il download www.almico.com/speedfan.php sul sito c'e' pure la lista delle schede madri compatibili ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
qst. cosa mi ha prp preso.
Con la EPOX 8KHA+ però non riesco a far scendere la velocità delle ventole (quella reale xchè il programma le cala eccome!!!) Buona dritta Dragon, adesso provo a scaricarlo anch'io... speriamo bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
la 4.02 x me va un po meglio...
mspiego: a zero di % la ventola del case si ferma, ma alle altre % non noto nessuna differenza ed anche l'indicazione dei giri è sempre =.... a voi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io ho una amd tb quindi è meglio se non provo ma mi pare che abbassando anke di poco il rumore non cambi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.