|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
nuovo orologio
mi servirebbe un aiuto per l'acquisto di un nuovo orologio.
sino ad ora ho avuto un casio modello "faccio pure il caffè" ma voglio passare a qualcosa di più sobrio. specifico che non dò molta importanza agli automatismi interni ed al funzionamento; mi limito a sapere che avere il movimento al quarzo significa cambiare la batteria ogni X anni mentre avere il movimento automatico significa energia cinetica, il che implica indossare l'orologio ogni tot tempo se si vuole che continui a funzionare. giusto? ho guardato questi produttori: - breil: non mi ispirano granché... tranne magari questo ![]() che però dovrei vedere di persona per giudicare bene - hamilton: nelle foto non mi piacciono cmq mi sembra si parte dai 500-600, quindi troppo - omega: come sopra (con la differenza che alcuni mi piacciono) - tag heuer: troppi € - sector: la maggior parte sono troppo pasticciati, però qualcuno si dovrebbe salvare. il sito fa schifo infine c'è la certina, cosa mi sapete dire di questa marca? produce buoni modelli per la loro fascia di prezzo? altri consigli? niente roba dalle forme improbabili, o oggetti partoriti dalla mente fashion di qualche pervertito.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sto sbattendo la testa in giro per capire dove visionare e acquistare i prodotti certina, lo "swtach group spa" non li tratta più e di conseguenza non mi hanno fornito un elenco dei rivenditori. qualche info?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ci sono i modelli della serie ds che mi interessano.... poi cercavo un rivenditore in emilia romagna
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
alcune proposte della nautica non sono male.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
Ti consiglio un bel Citizen serie Marinaut.
http://www.citizen.it/citizen_jsp/pr...i/marinaut.htm Cassa e bracciale in titanio (molto piu' leggeri dei modelli in acciaio), vetro zaffiro anti-scalfitura, carica infinita a luce eco-drive ( non cambi mai la batteria, con i modelli tradizionali devi cambiarla e spendere altri soldi ogni 2/3 anni). In piu' dato che non si cambia batteria (c'e' un pannello al silicio sul quadrante) l'orologio viene "sigillato" ed è perfettamente impermeabile con w.r. 10 bar. ![]() Ultima modifica di Jack Lind : 22-05-2007 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ora guardo...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai ragione, mi era sfuggita quella tua nota però mi sfugge anche come certina riporti nel suo sito ancora quel contatto. Non è che ha fallito e non esiste più?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per inciso lo swatch group risulta distribuirli anche in america, ma a questo punto penso che non vengano trattati più così come accade per l'italia. in effetti è strano che non si riescano a trovare.... vediamo se e cosa mi rispondono via e-mail. ho fatto un controllino più mirato: http://www.certina.com/news/index.php?lang=EN dato che le notizie risalgono a pochi giorni fa, deduco è difficile che sia fallita. mi sono ormai fissato con questi.... http://www.certina.com/2004/flash/mo....12.61&lang=EN http://www.certina.com/2004/flash/mo....12.61&lang=EN http://www.certina.com/2004/flash/mo....42.11&lang=EN
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
gli hamilton partono da circa 250€
hai guardato i Glycine?
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
tengo presente... stavo guardando dei sector su ebay.. e mi viene un dubbio: perchè non c'è garanzia ufficiale, oppure in alcuni casi è offerta solo dal negozio che vende? prendendo per buono ciò che viene scritto, ossia: - non si tratta di repliche - non si tratta di oggetti rubati - si tratta di merce nuova con anche cartellini e imballi quale è il motivo? si parla anche del 50%.... altra cosa: chi conosce bene i modelli sector? oggi in negozio ho provato un modello che aveva questo cinturino: http://i6.ebayimg.com/03/i/000/94/5e/2830_1_b.JPG o comunque molto simile, con un cordone metallico centrale - aveva il quadrante blu elettrico, di cui una porzione al centro era lucida mentre la rimanente era satinata (oppure la lavorazione era invertita) come questo che però è nero: http://www.sectorsportwatches.net/im...n%20Line_2.jpg - diametro sui 40mm o più sembra appartenere alla serie 210, ma sul sito non c'è. Quote:
aspetta, ho appena dato un'occhiata.... mi sembra partano dalle 400-500 euro.... sei pazzo ![]() gli hamilton dalle foto mi piacciono poco.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
il prezzo di listino e' sui 220 euro ma lo trovi a 200...e poi è un Citizen che non e' male..i sector mi hanno detto gli esperti che ultimamente si sono degradati... certo se poi hai un buon budget puoi passare ai Tissot, ma devi spendere 400/500 euro... e se poi vuoi ancora di piu' ci sono i Tag Heuer...ma siamo sulle migliaia... ![]() per un budget sui 200 euro ti consiglierei Citizen, Festina.... molto bella questa serie di Festina..sempre sui 200 euro... ![]() Ultima modifica di Jack Lind : 22-05-2007 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io,dato che il mio caro G-Shock del 2000 con cinturino in tela (già cambiato 2 volte,roba che se nn fosse che l'ha portato mio padre a farlo cambiare io avrei preso a calci il negoziante da quanto mi ha preso ogni volta),ho deciso di prendermi un orologio con cintura in metallo giusto x l'estate (tra acqua e sudore i cinturini in tela diventano delle fogne).
Ho appena ordinato un Casio AQ-160WD-2BVEF...55 euri con ritiro a mano da eprice. ![]() Tra 2 o 3 giorni,quando mi arriva se vuoi ti dico com'è. ![]() PS: la batteria dovrebbe avere una durata garantita MINIMA di 3 anni. ![]() Cmq,sempre della Casio,ci son modelli a energia solare. Il GW 800D-1V ![]() lo trovi a 130-140euri+ss. ![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 22-05-2007 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Senza offesa ma questa è roba da Dixan
![]() questo comincia ad avvicinarsi ad un orologio : ![]() ..e questo è un OROLOGIO : ![]() Ultima modifica di Jack Lind : 22-05-2007 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho da alcuni anni un g-shock con pennello solare ti posso dire che non si ferma nemmeno con le fucilate. però ora voglio passare a qualcosa di più stiloso, senza però eccedere nel portafoglio
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che nn valga (e pesi
![]() ![]() La frase iniziale era: Quote:
Nulla da ridire,bellissimi gli altri. Spendere 200 euri o + x un orologio xò mi dispiacerebbe un po'. ![]() Cmq,x max84: Sobrio e stiloso nn sono proprio due sinonimi. O vuoi un orologio sobrio o vuoi qualcosa con cui sgargionarti. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è che non ho certezza della tipologia quindi metto gli aggettivi in base al gusto del momento ![]() cmq al momento vedo bene i tissot.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Io ho questo:
http://www.achat-saintmarcellin.com/...NA-16169-3.htm Veramente un ottimo orologio e prezzo ottimo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.