|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...lta_28479.html
La nuova entry level Canon è in presentazione in queste ore in tutto il mondo, ecco l'anteprima Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Mia il prima possibile,
spero abbia la correzzione automatica della vignettatura in base all'obiettivo montato Ultima modifica di Nenco : 25-03-2009 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ti interessa fare video? se la risp è no forse forse una 450d potrebbe essere la scelta migliore in virtù di un prezzo sicuramente + basso ed in discesa.
Sinceramente trovo la fotocamera in questione poco utile ad un fotografo, e decisamente troppo affolata di pixel (nel sensore, il display dovrebbe essere ottimo!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
chissà il prezzo! non voglio comprarla (la mia olympus e-420 è più che sufficiente per me) ma son curioso di vedere se andrà semplicemente a sostituire la 450d o si piazzerà in una fascia più alta...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho già la 400d, la cambio per il live view, almeno i miei amici riusciranno a farmi delle foto decenti anche a mè, so che anche la 450 lo ha, ma in piu della 400 ha praticamente solo quello, almeno se la cambio un po di differenza la voglio trovare, poi ho già l'obiettivo IS, perciò mi basta il corpo macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quindi la differenza più sostanziale rispetto alla 50D dovrebbe essere il corpo macchina plastica-acciaio in luogo del magnesio?
O c'è dell'altro? Probabile che debba cambiare il corpo della 350D e quindi mi stavo guardano un po' in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
si parla di 900$
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Non è detto che monti lo stesso sensore della 50d (anche se la risoluzione è uguale) e anche se il sensore sia lo stesso non è detto che il montaggio sia uguale (soprattutto i filtri davanti al sensore).
Baste vedere l'output raw di una d90 e una d300, quello della d300 è sensibilmente migliore e dettagliato (eppure entrambi hanno risoluzione uguale). Del resto una 50d costa quasi il doppio di questa 500d e un perchè ci sarà (anche tralasciando tutto il contorno come corpo in magnesio, ecc...). Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io volevo l'LCD articolato, a che serve la live view seno! Mi tengo la 400d, alla fine 15mpixel vuol dire solo piu rumore e piu spazio su disco. Il video non e' male ma non mi serve un gran che.
Comunque e' praticamente identica alla 50D, con qualche controllo/rotella in meno e un corpo in plastica, speriamo che la 60D sia full frame cosi finalmente la distinguiamo dalle Rebel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mi fa gola, ma le fotocamere non sono come i pc..ho già una 450D e obbiettivamente non ci guadagnerei molto..il display bello però non serve per fare foto più belle..il face detection è utile, ma lo è di più su una compatta. dei più Mpx non mi interessa, così come dei video (tra l'altro a 20fps..), mi fa gola il digic IV che, beffa, l'ho sulla compattina e non sulla reflex. anche per gli ISO selezionabili, anche se a me balla l'occhio già a 1600 ISO
![]() no credo che lascerò lì dov'è, quando cambierò corpo sarà per una fascia superiore..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
15 mpixel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si infatti su dpreview dicono 799 euro/$ per il corpo e 899 per il kit
E' il limite Ultima modifica di Nenco : 25-03-2009 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
video da Canon Europe:
http://www.youtube.com/watch?v=OCxv2xptdAI |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
hai ragione, dovevo specificare 900$ in kit. 800$ solo corpo macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
|
Interessante, ma probabilmente non tanto da farmi abbandonare la 400D.
La cosa piu' interessante per me sarebbe il processore DiGiC IV che credo gestisca in modo migliore gli alti ISO (giusto?). Il display più grande, bello, ma per me non è indispensabile; Il liveview, bello, ma il display non sembra orientabile; I 15 Mp vs 10 Mp della 400...ok, son un po' di più e spero gestiti bene; I video a me non interessano molto (ben vengano eh, ma ognuno ha le sue "necessità"); Rimango in attesa della presentazione europea e qualche review ![]() Da valutare con attenzione ![]() Probabilmente quando cambierò passerò alla sorella maggiore. Cya Lupin[o]
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -| 4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
Al di là delle foto "di altri", utilissimo secondo me è in altri due casi: la sera quando la luce è veramente poca (io solitamente faccio una foto a 1600ISO, parametri praticamente a caso, tutto aperto per vedere se almeno l'inquadratura è giusta) Per non parlare di quelle situazioni in cui hai la macchina praticamente a terra o in altre posizioni strambe, dove la gente passa e ti scambia per un barbone praticamente sdraiato a terra pur di vedere nel mirino! ![]() Comunque 15mp sono troppi!! Già 10 sono troppi per me! Ma non pensate che bello avere, che so, 6/8mp con le tecniche di riduzione del rumore di oggi? Fantastico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quello che fa sorridere è che 15 Mpxl su un APS-C hanno maggiore densità di pxl/cmq rispetto ai 10 Mpxl su un fourthirds, tanto contestato dai cano/nikonisti per le sue piccole dimensioni (4,5Mpxl/cmq vs 4,1Mpxl/cmq)
![]() Come al solito la presentazione del nuovo modello è il momento buono per acquistare il precedente!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.