|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Confronto 3netbook acer vs1 samsung: consigliatemi per piacere
Salve a tutti, A breve dovrei comprare un netbook e sono indeciso tra questi:
Aspire one 751 aspire one 531 aspire one d150 samsung nc 10 voi se doveste fare una classifica come fareste? quale è secondo voi IL MIGLIORE? ps sono apertissimo a tutti i suggerimenti: quindi dite le vostra e proponete anche altre marche e modelli motivandone la scelta per piacere Grazie mille per la disponibilità delle risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Il 751 ha sicuramente una buona autonomia e uno schermo un po' più grande degli altri.
Però io considero migliori l'Asus 1000H Go (se hai bisogno del modulo HSDPA per la connessione internet) o il 1000HE (tastiera a isola molto più comoda, trackpad abbastanza grande e autonomia fino a 8 ore). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ciao opinioni sul Acer Aspire One 531? sarei anche io intenzionato a prenerlo!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Il 531H è circa come il D150 BT a 6 celle, con le uniche differenze che il 531 ha un design (a mio parere) più "professionale", mentre il D150 ha un design più classico ma ha il processore N280 (60MHz in più)
Il 751 ha finalmente un processore che, pur appartenendo alla famiglia Atom, è un po' più decente (lo Z520) e soprattutto un display 11" con risoluzione 1360*768 I Samsung li conosco poco Per quanto riguarda l'autonomia garantisco che gli Acer con le 6 celle (in pratica i 3 modelli sopra) durino 8 ora tranquille: ne sto usando uno da stamani
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Da quel che mi era sembrato di capire, dovrebbe essere sufficiente a fare quello che di solito si fa con un NetBook, ma funzionando a frequenza più bassa di un N270, dovrebbe consumare meno
edit: ho trovato un sito tedesco con la classifica delle cpu per portatili, e effettivamente sembra che l' N280 e l' N270 siano più performanti
Nerd al 98% Ultima modifica di Red Wizard : 06-06-2009 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
-la differenza tra Atom 270 vs 280 è di soli 6Mhz e non 60Mhz(1,60 vs 1,66),ed con una cache di Bus leggermente più performante a favore del secondo...ad ogni modo per chi ha il 270 è assolutamente inutile fare l'upgrade verso il 280,soldi buttati,mentre per un nuovo acquisto ne farei solo una questione di prezzo:se minima ok,viceversa non ne vale assolutamente la pena,il tutto IMHO! -i processori della serie Z di Atom sono meno prestanti sotto il profilo della velocità(1,30Mhz circa),ma ciò determina anche un consumo minore dal punto di vista energetico...quindi personalmente consiglierei questo tipo di procio solo a chi cerca lunghe autonomie e col pc non debba eseguire programmi troppo "complicati"...altrimenti ![]() |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.