Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 18:22   #1
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Adsl e basta! Quale scegliere?

Salve a tutti!
Avendo l'esigenza di una connessione Internet nella mia attuale dimora, sto analizzando quale provider offra la scelta più conveniente; purtroppo non sembra ci sia tanta concorrenza e/o differenza tra le varie offerte da diversi provider: la mia scelta era ricaduta su quelle offerte che offrono solo l'adsl, perchè userei solo quella, ma sinceramente non è che si risparmi tanto.

Ora vi chiedo: quale provider offre solo l'adsl, magari senza canone, piu conveniente? oppure devo rivolgermi a telecom ed aprire una nuova utenza con canone e quant'altro?

(Ho visto che c'è una sezione molto curata che elenca tutte le offerte possibili ed immaginabili, ma sinceramente preferirei le vostre esperienze personali)

No Tele2 o Tiscali grazie
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:41   #2
lv093
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Avendo l'esigenza di una connessione Internet nella mia attuale dimora, sto analizzando quale provider offra la scelta più conveniente; purtroppo non sembra ci sia tanta concorrenza e/o differenza tra le varie offerte da diversi provider: la mia scelta era ricaduta su quelle offerte che offrono solo l'adsl, perchè userei solo quella, ma sinceramente non è che si risparmi tanto.

Ora vi chiedo: quale provider offre solo l'adsl, magari senza canone, piu conveniente? oppure devo rivolgermi a telecom ed aprire una nuova utenza con canone e quant'altro?

(Ho visto che c'è una sezione molto curata che elenca tutte le offerte possibili ed immaginabili, ma sinceramente preferirei le vostre esperienze personali)

fatti un Alice Casa o una Tuttoincluso.

se fai la Alice Casa Internet hai diritto a 17 euro di sconto per i primi 4 mesi, se fai Alice Casa Voce+Internet hai diritto a 10 euro di sconto sempre per i primi 4 mesi.

Con le offerte Alice casa NON si paga il canone mensile.

Alice Casa Internet ti da diritto: (€ 37 al mese)

- Alice Flat 7 Mega
- Telefonate tramite servizio Alice Voce (urbane e interrurbane illimitate paghi solo scatto alla risposta)
- 2 mesi di Alice Total Security gratis
- Modem Alice Gate 2 VoIP WiFi Plus in comodato
- L'installazione degli apparati gratuitamente

Se invece scegli, Voce+Internet hai diritto a:

- Alice Flat 7 Mega (45€ al mese) o 20 Mega (48,50€ al mese)
- Telefonate tramite servizio Alice Voce (urbane e interrurbane illimitate e senza scatto alla risposta)
- Alice Total Security incluso
- L'installazione degli apparati gratuitamente

Se invece scegli Alice Tuttoincluso per 33,95€ al mese hai:

- Alice Flat 7 Mega
- Telefonate tramite normale linea RTG (urbane e interrurbane illimitate)
- Alice Voce e numero aggiuntivo
- 2 Mesi di Alice Total Security gratis

A questo sulla offerta TuttoIncluso devi aggiungere il canone mensile Telecom della linea RTG e l'attivazione della nuova linea.

In ogni caso, io trovo Alice Casa Internet o Alice Casa Voce+Internet a seconda delle telefonate che fai molto conveniente, considerato che la qualità del VoIP è ottima e tu puoi comunque usare i normali telefoni di casa per chiamare in VoIP in quanto il tecnico ti fa il recupero del impianto.

Ultima modifica di lv093 : 25-06-2009 alle 21:29.
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:12   #3
skinneriano
Bannato

Alice casa internet costa €37 al mese non €35 in pratica più del canone telecom + alice (€36.03)
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:29   #4
lv093
Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
Alice casa internet costa €37 al mese non €35 in pratica più del canone telecom + alice (€36.03)
grazie, rettificato.
Old 26-06-2009, 10:26   #5
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Grazie! Risposta dettagliatissima! infatti ero gia sicuro a quale provider affidarmi, sia per assistenza che per "limitazioni" è meglio telecom.

Comunque credo che faro alice tutto incluso, quella da 37 euri....non male.

Grazie ancora.
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:33   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
Si ma include una semi-flat verso i fissi con solo scatto alla risposta !!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:24   #7
lv093
Member

Quote:
Grazie! Risposta dettagliatissima! infatti ero gia sicuro a quale provider affidarmi, sia per assistenza che per "limitazioni" è meglio telecom.

Comunque credo che faro alice tutto incluso, quella da 37 euri....non male.

Grazie ancora.
tuttoincluso è quella da 33,95€, quella da 37€ è alice casa internet.
Old 01-07-2009, 18:01   #8
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
io ti consiglio CW Net (Cheapnet) sei coperto nella tua zona, ottima assistenza e banda da 7 mega effettivi.

a me costa circa €75 a bimestre.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:42   #9
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Salve a tutti!

guarda....io ho appena preso una musata colossale da fastweb....e adesso sto valutando una adsl solo dati...l'unica cosa che in definitiva mi interessa,in alternativa non mi resta che attivare alice7mega+canone telecom...che fino al 20 c.m dovrebbe essere sgravata da costi di attivazione.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian