|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ACER Travelmate 4100
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ma ho visto che qualcuno ha avuto un problema simile al mio. Ho un "vecchio" portatile acer travelmate 4101LMi. Qualche giorno fa per collegare tre hd esterni (che uso abitualmente uno per volta) ho usato la universal dock cn-028 della sitecom (che avevo disponibile). Quando ho spento il portatile l'ho fatto usando la modalità sospendi (anche questa la uso abitualmente) perchè è più rapido il riavvio. Bene, anzi male, perchè il portatile non si riavvia più. Schermo buoi, si sente la ventola in funzione (sempre al massimo) e ho notato che il led del power lampeggia cambiando colore verde/arancio. Il resto è come morto. L'hd funziona regolarmente testato su un altro portatile identico. Ho letto di un analogo problema a qualcuno che ha tentato di aggiornare il bios così ho pensato che fosse dovuto ad un blocco del bios, ma con fn+esc ed il fdd usb non si muove nulla. Anche il cd è come isolato. Credo fortemente che sia dovuto all'uso di questo cavolo di dock sitecom. Non ha un interruttore on/off . Il led power si accende quando questa è collegata alla usb ma non so come è gestito l'on/off. Se la sconnetti e la riconnetti risulta come spenta (???). Mha! Forse il portatile è in sospensione perchè la dock non risulta ancora accesa al momento di premere l'accensione del portatile? Mha! Qualcuno ha qualche idea per risvegliare il povere portatile? Grazie e un saluto a tutti quanti. Paolo_FI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scusa... ma dal tuo post non riesco a capire se hai provato a fare qualche manovra oppure l'hai lasciato lì inerte da quando si è manifestato il problema.
Comunque prova a staccare qualsiasi cosa esterna al computer. Stacca la corrente e rimuovi anche la batteria. Dopo aver aspettato qualche minuto, riattacca la batteria e riallaccialo alla corrente... e prova a riaccenderlo (sempre senza nulla attaccato)
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 24-06-2009 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si certo, ho staccato tutto, batteria compresa. Il portatile è solo alimentato.
Il sistema operativo è windows xp pro. Tutto buio come se fosse sospeso. Ho tolto l'hd per provarlo su un altro portatile identico. L'hd funziona e i dati sono salvi. Ok, ma il portatile è ko. L'unica cosa che ho fatto di extra (che non avevo mai fatto), prima che si bloccasse, è stato usare questa docking, per questo do la colpa alla universal dock che non so come sembra abbia messo il portatile in una sorta sospensione. Non so se la cosa sia possibile tecnicamente. Risultato non avvia nulla e sembra riproporre il problema di coloro che hanno tentato di aggiornare il bios e poi si sono ritrovati con il portatile ko. Paolo_Fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io proverei a rimuovere la batteria tampone. così facendo si resettano tutte le impostazioni.
PS: Questo vuol dire smontare tutto il notebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho fatto lo stesso ragionamento. L'ho aperto, senza disconnettere proprio tutto. Ho raggiunto la mainboard, anche se con qualche difficoltà, ma non ho visto a portata di mano la batteria tampone.
Sai tu su quale lato si trovi? Ci sono foto della scheda. Saluti Paolo_FI |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ti converrebbe vedere se trovi il manuale di servizio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.