Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 18:19   #1
Aria-photography-
Junior Member

L'Avatar di Aria-photography-

Iscritto dal: May 2009
ci provo anche io..

le foto che faccio non sono ritoccate,tranne dove si vede conquegli effetti tipo seppia oppure oscurato..

non riesco ad apprendere la tecnica perche non mi ci applico,cosa sono esposizione,le differenze tra le varie ottiche etc,magari quando avro la testa mi dedichero alla valida guida che c'è qui

1

2

3

4

5

6

Ultima modifica di Aria-photography- : 26-06-2009 alle 14:00.
Aria-photography- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 22:29   #2
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Iscritto dal: Jan 2008
belle foto
Old 21-06-2009, 22:36   #3
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Ottima la 4.
1,2 non mi piacciono.
3 confusa, poco chiara.
Old 22-06-2009, 00:08   #4
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
3 moooooolto interessante, ma penso che avresti dovuto lasciare per più tempo aperto l'otturatore, catturando maggiori dettagli.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 07:55   #5
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Son tutte carine.
Un mio consiglio è se vuoi aggiungere la firma, mettila in trasparenza almeno si "amalgama" meglio con la foto altrimenti è come un pugno dell'occhio e distrae molto.
Old 22-06-2009, 08:43   #6
Aria-photography-
Junior Member

grazie a tutti..
Old 22-06-2009, 14:22   #7
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Sono bellissime tutte.... Prego
Old 22-06-2009, 14:49   #8
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
L'auto della polizia nella seconda
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:51   #9
ZiPpYFuRiOuS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aria-photography- Guarda i messaggi
le foto che faccio non sono ritoccate
Ma che cos'è questo odio/timore verso le foto ritoccate? Pensate che una volta nel processo di sviluppo da un negativo alla sua stampa non si intervenisse in nessun modo? "Le mie foto non sono taroccate", "Non ho usato assolutamente photoshop o simili...", e avanti così... Trovo siano tutte scuse di gente che non è capace a usare il computer. Mai sentito parlare di postproduzione? E' veramente inutile e odiosa questa generale aria di diffidenza verso un normale lavoro di postproduzione in Lightroom, Aperture, o simili. Come se da una foto piatta, malamente inquadrata, di scarso impatto, magicamente Photoshop sia in grado di tirar fuori dei capolavori!! E basta con tutto questo "le mie foto non sono assolutamente ritoccate", imparate a usare il computer anche per raddrizzare/ritagliare/regolare il contrasto/bilanciare il bianco/mettere a posto i colori/compensare l'esposizione, ecc ecc... Oltretutto chi afferma queste cose dimostra anche di non intendersene più di tanto e di continuare a scattare nel penoso .jpg, in quanto per forza di cose per sviluppare un raw bisogna intervenire con questri tremendi lavori di "taroccatura"...
ZiPpYFuRiOuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 18:07   #10
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Originariamente inviato da ZiPpYFuRiOuS Guarda i messaggi
Ma che cos'è questo odio/timore verso le foto ritoccate? Pensate che una volta nel processo di sviluppo da un negativo alla sua stampa non si intervenisse in nessun modo? "Le mie foto non sono taroccate", "Non ho usato assolutamente photoshop o simili...", e avanti così... Trovo siano tutte scuse di gente che non è capace a usare il computer. Mai sentito parlare di postproduzione? E' veramente inutile e odiosa questa generale aria di diffidenza verso un normale lavoro di postproduzione in Lightroom, Aperture, o simili. Come se da una foto piatta, malamente inquadrata, di scarso impatto, magicamente Photoshop sia in grado di tirar fuori dei capolavori!! E basta con tutto questo "le mie foto non sono assolutamente ritoccate", imparate a usare il computer anche per raddrizzare/ritagliare/regolare il contrasto/bilanciare il bianco/mettere a posto i colori/compensare l'esposizione, ecc ecc... Oltretutto chi afferma queste cose dimostra anche di non intendersene più di tanto e di continuare a scattare nel penoso .jpg, in quanto per forza di cose per sviluppare un raw bisogna intervenire con questri tremendi lavori di "taroccatura"...
a me sembra solo che tu abbia voglia di fare polemica, ma hai sbagliato posto. Quì se vuoi puoi dare un giudizio sulle foto e bho, se vuoi fare un discorsoapriti un topic intitolato "Io voglio usare il pc" e bho.... Le persone dicono "Le mie foto non sono ritoccate" per dire che gli effetti i colori le luci e il resto sono naturali e non perchè disprezzano o non sanno usare il pc. Poi se il tuo pensiero e diverso apriti un topic non venire ad intasare o stuzzicare le persone solo perchè pensi di sapere tutto... ciao
Old 22-06-2009, 18:17   #11
Nithael
Senior Member

L'Avatar di Nithael

Città: Rapallo
ZiPpYFuRiOuS non ha fatto polemica.. semplicemente ci sono molte persone che si scandalizzano a vedere foto ritoccate e, a loro volta, ci rimangono male se si insinua il dubbio k le foto sono ritoccate.
Anchio, se potessi, scatterei in raw x i vantaggi che dà nella post produzione.
Ovvio in questo caso Arya non ne ha fatto uso. ma le foto sono venute buone ugualmente ^^
e mi associo all'utente che ti consigliava di amalgamare la tua firma.. perchè fatta così stona un pò >.<
quella che mi piace di + è la prima ^^
nella seconda non mi piace l'effetto seppia, cioè.. dà troppo sul giallo.. se volevi farla anticata dovevi metterci del marrone scuro, toh.. e cercare di inquadrare solo gli sposi cercando di limitare lo sfondo troppo confusionario..
Però almeno hai colto l'attimo ^^
nella 3 avrei provato ad usare l'hdr per prendere anche i dettagli della lanterna..
Old 22-06-2009, 18:22   #12
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

si ma qui nessuno ha detto niente su chi usa il pc è lui che è venuto qui a dire che chi dice che non ha ritoccato le foto non sa usare il pc e tutte le altre storie, quando non si è fatta alcuna parola a riguardo... se questa non è polemica.. ripeto se uno ha un'opinione da dare può tranquillamente aprirsi un topic ed esporla...
Old 22-06-2009, 18:26   #13
Aria-photography-
Junior Member

Quote:

pensi che il fatto che tu sappia uasre photoshop ti renda un bravo fotografo?non ho capito..ho solo detto la verita perche non sono ritoccate..potevi evitare tutto sta polemica
Old 22-06-2009, 18:31   #14
ZiPpYFuRiOuS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Net&Jeck Guarda i messaggi
a me sembra solo che tu abbia voglia di fare polemica, ma hai sbagliato posto. Quì se vuoi puoi dare un giudizio sulle foto e bho, se vuoi fare un discorsoapriti un topic intitolato "Io voglio usare il pc" e bho.... Le persone dicono "Le mie foto non sono ritoccate" per dire che gli effetti i colori le luci e il resto sono naturali e non perchè disprezzano o non sanno usare il pc. Poi se il tuo pensiero e diverso apriti un topic non venire ad intasare o stuzzicare le persone solo perchè pensi di sapere tutto... ciao
Allora, io non volevo assolutamente fare polemica e basta, e non ho niente contro Aria, anzi, la prima foto non dispiace neanche a me. Il mio intervento (che per altro è scritto in italiano, a differenza del tuo...) è semplicemente una considerazione sulla deviata considerazione che hanno le foto "taroccate" da parte dell'utonto medio... E' anche divertente lavorare sulle foto, cercare le alternative, il risultato migliore...
Old 22-06-2009, 18:44   #15
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Allora, io non volevo assolutamente fare polemica e basta, e non ho niente contro Aria, anzi, la prima foto non dispiace neanche a me. Il mio intervento (che per altro è scritto in italiano, a differenza del tuo...) è semplicemente una considerazione sulla deviata considerazione che hanno le foto "taroccate" da parte dell'utonto medio... E' anche divertente lavorare sulle foto, cercare le alternative, il risultato migliore...
Avrei anche potuto scriverlo in Italiano ma la tua poca intelligenza non avrebbe comunque fatto si che tu capissi il significato delle mie parole, dato che non sei riuscito neanche a formulare il tuo intervento in maniera decente... se tu sostieni che le persone che dicono: "le mie foto non sono taroccate" siano tutte persone che trovano scuse solo perchè non sanno usare il pc, allora diventa un'attacco automatico ad Aria. Ma credo che tu non riesca a capirlo. Comunque grazie del tuo indispensabile intervento, e credo che possiamo anche finirla qui altrimenti intasiamo solotanto il topic e distogliamo l'attenzione dalla cosa più importante (le foto di Aria se tu non lo capissi...)
Old 22-06-2009, 18:44   #16
ZiPpYFuRiOuS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aria-photography- Guarda i messaggi
pensi che il fatto che tu sappia uasre photoshop ti renda un bravo fotografo?non ho capito..ho solo detto la verita perche non sono ritoccate..potevi evitare tutto sta polemica
E ci risiamo...niente eh, c'è una bella differenza tra fotoritocco con photoshop(e tra l'altro qui si dovrebbe parlare di lightroom,non photoshop) e postproduzione? Io non critico il fatto che uno non voglia usare programmi di elaborazione digitale delle foto per scelta, critico il fatto che sia visto come una cosa che abbassi il valore della foto, che le renda meno "naturali"... Ecco, proprio questo, meno "naturali", ma cosa vuol dire?? Provate a chiedere a QUALSIASI fotografo professionista o semi-professionista se le sue foto non sono state trattate in postproduzione... e poi ripeto, qualsiasi fotocamera seria (e qualsiasi fotografo serio) scatta in RAW, che è l'equivalente del negativo, e non ha nessuna informazione sul bilanciamento del bianco e sui valori di contrasto e bilanciamento dei colori, cose che vengono invece malamente fatte da parte della fotocamera quando si scatta in .jpg...ecco, è lì la differenza, le foto che voi chiamate "naturali" in realtà sono già state "taroccate" malamente all'interno della vostra fotocamera, io invece quello che chiamo "naturale" è quello che poi si ricrea una volta al computer, su di uno schermo ben calibrato, cercando di ricordarsi il più possibile la scena...
Old 22-06-2009, 18:47   #17
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ecco, è lì la differenza, le foto che voi chiamate "naturali" in realtà sono già state "taroccate" malamente all'interno della vostra fotocamera, io invece quello che chiamo "naturale" è quello che poi si ricrea una volta al computer, su di uno schermo ben calibrato, cercando di ricordarsi il più possibile la scena...
*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:08   #18
ZiPpYFuRiOuS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Net&Jeck Guarda i messaggi
solo perchè pensi di sapere tutto... ma la tua poca intelligenza ... che tu capissi il significato delle mie parole... non sei riuscito neanche a formulare il tuo intervento in maniera decente... credo che tu non riesca a capirlo... grazie del tuo indispensabile intervento... se tu non lo capissi
Scusa, ma sarei io quello che vuole "stuzzicare le persone solo perchè pensa di sapere tutto"?? Io non ho attaccato nessuno, sei tu che hai chiuso il tuo intervento con quel "ciao" con aria di superiorità e hai iniziato a insultare insinuando di essere più intelligente... ma non si riesce a parlare in modo civile neanche su di un forum...?
Old 22-06-2009, 19:19   #19
Aria-photography-
Junior Member

dai ragazzi stiamo tranquilli,ZiPpYFuRiOuS all'inizio sembrava un attacco ma se dici che non è cosi siamo apposto..
ora continuiamo pacificamente le conversazioni..
Old 22-06-2009, 19:22   #20
Aria-photography-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nithael Guarda i messaggi
ZiPpYFuRiOuS non ha fatto polemica..
nella seconda non mi piace l'effetto seppia, cioè.. dà troppo sul giallo.. se volevi farla anticata dovevi metterci del marrone scuro, toh.. e cercare di inquadrare solo gli sposi cercando di limitare lo sfondo troppo confusionario..
Però almeno hai colto l'attimo ^^
nella 3 avrei provato ad usare l'hdr per prendere anche i dettagli della lanterna..
c'era molta confusione quel giorno perche al momento della foto era in corso una manifestazione contro l'omofobia
cos'è L'hdr?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian