|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ci provo anche io..
le foto che faccio non sono ritoccate,tranne dove si vede conquegli effetti tipo seppia oppure oscurato..
non riesco ad apprendere la tecnica perche non mi ci applico,cosa sono esposizione,le differenze tra le varie ottiche etc,magari quando avro la testa mi dedichero alla valida guida che c'è qui ![]() 1 ![]() ![]() 2 ![]() 3 ![]() ![]() 4 ![]() ![]() 5 ![]() 6 ![]()
http://www.flickr.com/ariaingothland Ultima modifica di Aria-photography- : 26-06-2009 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ottima la 4.
1,2 non mi piacciono. 3 confusa, poco chiara.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
3 moooooolto interessante, ma penso che avresti dovuto lasciare per più tempo aperto l'otturatore, catturando maggiori dettagli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Son tutte carine.
Un mio consiglio è se vuoi aggiungere la firma, mettila in trasparenza almeno si "amalgama" meglio con la foto altrimenti è come un pugno dell'occhio e distrae molto.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie a tutti..
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'auto della polizia nella seconda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Torino
|
Ma che cos'è questo odio/timore verso le foto ritoccate? Pensate che una volta nel processo di sviluppo da un negativo alla sua stampa non si intervenisse in nessun modo? "Le mie foto non sono taroccate", "Non ho usato assolutamente photoshop o simili...", e avanti così... Trovo siano tutte scuse di gente che non è capace a usare il computer. Mai sentito parlare di postproduzione? E' veramente inutile e odiosa questa generale aria di diffidenza verso un normale lavoro di postproduzione in Lightroom, Aperture, o simili. Come se da una foto piatta, malamente inquadrata, di scarso impatto, magicamente Photoshop sia in grado di tirar fuori dei capolavori!! E basta con tutto questo "le mie foto non sono assolutamente ritoccate", imparate a usare il computer anche per raddrizzare/ritagliare/regolare il contrasto/bilanciare il bianco/mettere a posto i colori/compensare l'esposizione, ecc ecc... Oltretutto chi afferma queste cose dimostra anche di non intendersene più di tanto e di continuare a scattare nel penoso .jpg, in quanto per forza di cose per sviluppare un raw bisogna intervenire con questri tremendi lavori di "taroccatura"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Rapallo
|
ZiPpYFuRiOuS non ha fatto polemica.. semplicemente ci sono molte persone che si scandalizzano a vedere foto ritoccate e, a loro volta, ci rimangono male se si insinua il dubbio k le foto sono ritoccate.
Anchio, se potessi, scatterei in raw x i vantaggi che dà nella post produzione. Ovvio in questo caso Arya non ne ha fatto uso. ma le foto sono venute buone ugualmente ^^ e mi associo all'utente che ti consigliava di amalgamare la tua firma.. perchè fatta così stona un pò >.< quella che mi piace di + è la prima ^^ nella seconda non mi piace l'effetto seppia, cioè.. dà troppo sul giallo.. se volevi farla anticata dovevi metterci del marrone scuro, toh.. e cercare di inquadrare solo gli sposi cercando di limitare lo sfondo troppo confusionario.. Però almeno hai colto l'attimo ^^ nella 3 avrei provato ad usare l'hdr per prendere anche i dettagli della lanterna..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ma qui nessuno ha detto niente su chi usa il pc è lui che è venuto qui a dire che chi dice che non ha ritoccato le foto non sa usare il pc e tutte le altre storie, quando non si è fatta alcuna parola a riguardo... se questa non è polemica.. ripeto se uno ha un'opinione da dare può tranquillamente aprirsi un topic ed esporla...
![]()
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
pensi che il fatto che tu sappia uasre photoshop ti renda un bravo fotografo?non ho capito..ho solo detto la verita perche non sono ritoccate..potevi evitare tutto sta polemica ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
E ci risiamo...niente eh, c'è una bella differenza tra fotoritocco con photoshop(e tra l'altro qui si dovrebbe parlare di lightroom,non photoshop) e postproduzione? Io non critico il fatto che uno non voglia usare programmi di elaborazione digitale delle foto per scelta, critico il fatto che sia visto come una cosa che abbassi il valore della foto, che le renda meno "naturali"... Ecco, proprio questo, meno "naturali", ma cosa vuol dire?? Provate a chiedere a QUALSIASI fotografo professionista o semi-professionista se le sue foto non sono state trattate in postproduzione... e poi ripeto, qualsiasi fotocamera seria (e qualsiasi fotografo serio) scatta in RAW, che è l'equivalente del negativo, e non ha nessuna informazione sul bilanciamento del bianco e sui valori di contrasto e bilanciamento dei colori, cose che vengono invece malamente fatte da parte della fotocamera quando si scatta in .jpg...ecco, è lì la differenza, le foto che voi chiamate "naturali" in realtà sono già state "taroccate" malamente all'interno della vostra fotocamera, io invece quello che chiamo "naturale" è quello che poi si ricrea una volta al computer, su di uno schermo ben calibrato, cercando di ricordarsi il più possibile la scena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
dai ragazzi stiamo tranquilli,ZiPpYFuRiOuS all'inizio sembrava un attacco ma se dici che non è cosi siamo apposto..
ora continuiamo pacificamente le conversazioni..
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() cos'è L'hdr?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.