|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
fastidioso ticchettio acer travelmate 2303
Salve ragazzi, oggi il mio notebook acer travelmate 2303 mi ha quasi abbandonato.. mi spiego:
sono andato ad accenderlo (ultima accensione 4-5 gg fa, ho formattato per la lentezza) e dopo la schermata iniziale acer il notebbok non caricava alcun OS; in più faceva dei fastidosi ticchettii e i miei sospetti vanno sull harddisk, anche perchè esce un messaggio del genere OS non presente.. media check failure, il che fa presumere la presenza di un danno all HDD per spiegarmi meglio, ho fatto un video: http://www.youtube.com/watch?v=446zkYxdnYQ secondo voi è grave? eventualmente cosa potrei/dovrei fare per tentare di salvarlo (e salvarmi la pelle, visto che mio padre pensa sia stato io con il format XD)?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up giornaliero
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
si, in effetti sembrerebbe andato l'hard disk. Prova a staccarlo proprio e fare il boot da un cd di sistema. Se il ticchettio sparisce e l'apparecchio si avvia è evidente che il problema riguarda l'hard disk. (sembrerebbero le testine danneggiate) Con la formattazione POCO MA SICURO l'hard disk non lo danneggi in quel modo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora per aver risposto!
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.