Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 01:24   #1
..::Gianlu::..
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
[Disperato]Problema hd semi nuovo, impossibile formattare!

allora premessa mio hw

p4800è deluxe
p4 3.0ghz
1 hd pata slave -,- (senza jumper)
1 hd ide nuovo preso da 10gg, 320 gb maxtor, con messo il jumper per farlo andare in sata1, il jumper fregato all'hd pata, quindi è anche più grosso e ci andava tutto ad incastro.....

quando ho messo l'hd sata nuovo ho installato win su questo..e tutto andava alla meraviglia, avevo pero due win uno vecchio sul pata e questo nuovo sul sata.

stavo aspettando per formattare qeullo pata e lasciare un solo win.

oggi lascio il pc acceso a scaricare..torno e mio padre l'aveva spento, lo accendo ..parte...carica win...e rimane bloccato sul caricamento di un pogrammino che facico partire in esecuzione automatica jdownloader(per scaricare da megaupload e Co.)

riavvio in modo meccanico perche era tutto bloccato...
parte...schermata nera e messaggio
Impossibile avviare: file mancante windows\system32\hal.dll ...

cerco un po di cose su internet e provo a rimettere sto file andando dalla console di riprestino..
ma niente mi da accesso negato...
e non mi fa vedere l'hd sata...cioe

se entro dal bios vedo come al solito
primary ide master not detected
primary ide slave il maxtor pata
third ide master not detected
forth ide master il nuovo hd sata

se entro con il win installato sul pata (al primo avvio mi ha dato schermata blu con controllo file sistem e diceva impossibile leggere dal settore 1030 e via dicendo, ho riavviato, e annullato controllo del file system ed è partito)

se entro dalla gestione dei dischi con esegui-> diskmgmt.msc

vedo l hd sata : partizione, di base, file system vuoto, integro, faccio format e sta ore a fermo a non formattare, o cosi sembra

ho provato a reinstallare win sul sata, metto il cd, quando scelgo l hd mi dice di formattarlo, format veloce e mi dice impossibile formattare controllare alimentazione ecc ecc

se faccio formattazione normale sta fermo sull 0 percento per sempre...

help come faccio?! che potrebbe essere? tra l'altro cerano anche dati che mi interessavano sul disco, ma ora l importate è capire come ridargli vita :|

mica sarà rotto?!:|
ho provato anche ad aprire il case e controllare i cavi...

che ne dite???
..::Gianlu::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 07:46   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Essendo un maxtor in primis fai le prove con seatools e guarda se le passa....

Poi.... mica avrai fatto un ghost dal disco originario per installare l'os sul nuovo hd e poi li avrai lasciati ambedue collegati? Se fai così si incasinano gli os... prova a formattare il disco che vuoi da console o cd-floppy di boot staccando prima l'altro disco ....

Di preciso che modelli sono il vecchio e il nuovo drive? L'os è xp mi sa ,vero.... ?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
BYD abbassa le stime delle vendite annua...
Priorità agli acquirenti american...
Valve pronta a rivoluzionare i giochi in...
Prezzo da paura per Samsung Galaxy S25: ...
Warner Bros. contro Midjourney per viola...
Mozilla sorprende ancora, Firefox non ab...
Intel: il 2026 sarà un anno cruci...
Hackerato l'account X del ministro Crose...
Withings lancia ScanWatch 2: l'orologio ...
DEEBOT X11 OMNICYCLONE ufficiale: pu&ogr...
Una scopa elettrica accessoriata da 450W...
Il codice del BASIC sviluppato da Bill G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian