|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
[Disperato]Problema hd semi nuovo, impossibile formattare!
allora premessa mio hw
p4800è deluxe p4 3.0ghz 1 hd pata slave -,- (senza jumper) 1 hd ide nuovo preso da 10gg, 320 gb maxtor, con messo il jumper per farlo andare in sata1, il jumper fregato all'hd pata, quindi è anche più grosso e ci andava tutto ad incastro..... quando ho messo l'hd sata nuovo ho installato win su questo..e tutto andava alla meraviglia, avevo pero due win uno vecchio sul pata e questo nuovo sul sata. stavo aspettando per formattare qeullo pata e lasciare un solo win. oggi lascio il pc acceso a scaricare..torno e mio padre l'aveva spento, lo accendo ..parte...carica win...e rimane bloccato sul caricamento di un pogrammino che facico partire in esecuzione automatica jdownloader(per scaricare da megaupload e Co.) riavvio in modo meccanico perche era tutto bloccato... parte...schermata nera e messaggio Impossibile avviare: file mancante windows\system32\hal.dll ... cerco un po di cose su internet e provo a rimettere sto file andando dalla console di riprestino.. ma niente mi da accesso negato... e non mi fa vedere l'hd sata...cioe se entro dal bios vedo come al solito primary ide master not detected primary ide slave il maxtor pata third ide master not detected forth ide master il nuovo hd sata se entro con il win installato sul pata (al primo avvio mi ha dato schermata blu con controllo file sistem e diceva impossibile leggere dal settore 1030 e via dicendo, ho riavviato, e annullato controllo del file system ed è partito) se entro dalla gestione dei dischi con esegui-> diskmgmt.msc vedo l hd sata : partizione, di base, file system vuoto, integro, faccio format e sta ore a fermo a non formattare, o cosi sembra ho provato a reinstallare win sul sata, metto il cd, quando scelgo l hd mi dice di formattarlo, format veloce e mi dice impossibile formattare controllare alimentazione ecc ecc se faccio formattazione normale sta fermo sull 0 percento per sempre... help come faccio?! che potrebbe essere? tra l'altro cerano anche dati che mi interessavano sul disco, ma ora l importate è capire come ridargli vita :| mica sarà rotto?!:| ho provato anche ad aprire il case e controllare i cavi... che ne dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Essendo un maxtor in primis fai le prove con seatools e guarda se le passa....
Poi.... mica avrai fatto un ghost dal disco originario per installare l'os sul nuovo hd e poi li avrai lasciati ambedue collegati? Se fai così si incasinano gli os... prova a formattare il disco che vuoi da console o cd-floppy di boot staccando prima l'altro disco .... ![]() Di preciso che modelli sono il vecchio e il nuovo drive? L'os è xp mi sa ,vero.... ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.