|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Acer V233HB
ciao a tutti, posseggo un monitor hyunday 19" n91s, ultimamente mi si spenge da solo e siccome non sò se dipende dalla scheda video o dal monitor pensavo di cogliere la palla al balzo e cambiare sia monitor che scheda, ho un pc performante ( quad core 6600 4 gb di ram etc etc ) monto xp originale e uso il pc anche per giocare, ultimamente mi sto stroncando con call of duty world at war e devo dire che sia pc che monitor vanno bene. ho visto pero da computer discount l'acer V233HB Full HD da 23" in formato cinematografico 16:9 ad un prezzo veramente abbordabile e anche se a livello estetico non sia una gran figata a livello di contenuti mi pare abbia le carte in regola:
SCHERMO Dimensioni dello schermo/display 23 POLLICI Tipo di display Full HD Risoluzione massima 1920 x 1080 PIXEL Tempo di risposta 5 MSEC Luminosità dello schermo 300 CD/MQ Contrasto Dinamico 40000 :1 Pixel Pitch 0,265 MM Angolo di visibilità orizzontale 176 GRADI Angolo di visibiità verticale 176 GRADI FREQUENZE DI FUNZIONAMENTO Frequenza orizzontale 30 ÷ 80 KHZ Frequenza verticale 55 ÷ 75 HZ AUDIO E MULTIMEDIA Altoparlanti Non presenti costo solo 154,90 euri la domanda è questa.. perchè? ho visto monitor più piccoli con caratteristiche simili a prezzi nettamente più alti ci sara un perchè no? premetto che il monitor lo voglio senza casse non ci devo vedere la tv e non ci devo attaccare altro che il pc voi che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
allora....
stamani ho preso informazioni da computer discount, il ragazzo mi spiegava che il monitor full hd è ottimo se usi i blu ray, se ci giochi devi avere una scheda video che sfrutti i 1920 per 1080 e a detta sua una scheda da 300 euro circa... a me del blu ray non può fregare niente mi girerebbe l'anima piuttosto andare in peggio per quanto riguarda la qualità della scheda video che ora è più che accettabile, qualcuno mi sà consigliare? la mia scheda video è una geforce 8500 gt, non vorrei spendere una cifra esosa e vorrei un buon compromesso qualità prezzo notando un pò di differenza con il monitor attuale.. voi che dite? meglio il monitor acer sopra descritto o un normale 22 pollici con risoluzione 1680 per 1050?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
anch'io sn indeciso se prendere quel monitor o no, aspetto solo di andarlo a vedere di persona lunedi x cui nn ti so dire per ora.
Di certo però butta nella spazzatura al più presto quel catorcio di scheda video se tale si può chiamare, non avrebbe alcun senso avere un superfullmega hd se poi nn li puoi sfruttare! Ha ragione il tizio del negozio! Comprati una 4870/4850 dopodichè puoi sfruttare il monitor per giocare. La 4870 da 1gb viene 230 la 4850 da 1gb 165€. o la nvidia 260 da 896 mb ke costa 265€....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
concordo...
lo volevo fare a suo tempo, ma il solito negoziante (da cui ho comprato il pc) mi disse che nella configurazione base per mettere una scheda video più potente avrei dovuto anche cambiare l'alimentatore in quanto la sua potenza era limitata, quindi dovrei aggiungere altre 60 euro credo... ora se facciamo 2 conti il giochino mi viene a costare nel complessivo un 500 euri circa, volendo potrei anche farlo, ma ne vale la pena? io sono abituato a spendere solo se vedo delle differenze grosse e non piccole migliorie, di solito punto al raddoppio della potenza, secondo te qui la vedo?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
aspetta un attimo raddoppio della potenza
![]() ![]() ![]() La 8500gt ha 43 gigaflop di potenza; la 8800gt è circa 12 volte più performante con 504gigaflop; la radeon 4850 da 512mb ha circa 1000 gigaflop e quindi è 23.25 volte più performante della tua attuale scheda. Una ali della trust da 570w costa 43€ +149 video +155 della 4850 da 512mb fanno 347€.... sul fatto delle prestazioni lascio la parola ai numeri.... Cmnq tornado al monitor guardando un po su internet sembrerebbe avere un ottimo rapporto qualità prezzo se trovassi una recensione però sarebbe meglio... tu hai trovato qualcosa in +? Ultima modifica di Meo!! : 07-02-2009 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mmmmh
....diavolo tentatore mi hai convinto..
comunque per quanto riguarda il monitor ho girato anche in siti stranieri, tutti scrivono la stessa cosa ma in lingua diversa, ancora nessun commento, secondo il mio rivenditore le basi, almeno su carta, l'ha buone, l'angolo di visuale è meglio di molti lg in commercio di valore superiore hanno fatto risparmio nei vari ingressi e sicuramente nell'estetica il pannello credo sia opaco e non lucido, di solito acer aggiunge una x alla sigla per i lucidi, comunque sia bisogna vederlo e testarlo da vivo peima di ordinarlo, 154 euro sono pochi per quel che danno no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Più che altro è la latenza dichiarata conbinata col prezzo che mi suscita qualche perplessità... Hardware upgrade urge una recensione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
fammi sapere....
vero, mia madre mi ha sempre detto che godi per quanto paghi, comunque sia se domani lo provi fammi sapere, il mio negoziante di fiducia per farmi vedere i monitor me li testava davanti inserendo un programma apposta nel pc. peccato non ha l'acer in negozio...
il mio monitor sta partendo, oggi ho notato che si spenge e si riaccende anche a pc spento... una gioia se domani mi dai mi dai una nota positiva mi sa che lo ordino davvero con la 4850 da 1gb etc etc semmai una domanda, m ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
a mio parere e a parere di milioni di altri utenti nel mondo winxp è ancora il miglior s.o. in circolazione di casa microsoft! va + ke bene! L'unica piccola rinuncia che dovrai fare riguarderà l'impossibilità di utilizzare le directx 10.1 nn supportate da xp. Tra le 9.0c e le 10 c'è solo qualche piccola miglioria.
Ti conviene aspettare windows7 ke dodrebbe uscire prima dell'estate, saltando a piè pari vista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
http://www.acer.it/acer/product.do?k...CRC=1480297026
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
vista buuuuh
sul sistema operativo aspettero, microsoft è stagionale... un sistema operativo buono ogni 5! comunque tornando al monitor non ho trovato buoni commenti sugli acer in generale... aspettiamo domani con ansia..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
beh?
ancora niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
niente non ne hanno + gli arriva il 12....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
perchè costa così poco?
ACER ci fa il regalo di carnevale?? NO, credo semplicemente perchè sia un banale vga! comunque informati sullo standard anti-piratieria hdcp.. per vedere un bel blu-ray ci vuole un bel gruzzolo!! (scheda video con uscita corretta ecc..isomma tutto conforme allo standard altrim lo sbatte fuori ad una risoluzione minore!!) risoluz 1920x1080 gli altri monitor (seri) hanno 1920x1200!! sul sito della benq confronta 16:9 e 16:10...sono solo cazzate!! e poi non puoi pretendere di avere una ferrari al costo di una golf..anche io sn come te cioè prezzo quality deve essere il massimo!..ma se informandomi vedo che non è assolutamente simile al fratellino che costa il triplo..lascio perdere! questo è un consiglio che credo valga molto + degli altri! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
guarda a me del blu ray non me ne frega nulla, basta solo che i giochi si vedano bene e non con scie poi può essere fatto con pezzi di scimmia transgenica che non me ne importa, non mi serve per fare un'impianto home cinema.... quindi aspetto il 12 per vederlo e provarlo di persona, se poi si rivelasse scandaloso per 149€ me lo potrei pure aspettare; a quel punto cercherei qualcosa d'altro ad prezzo normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
bingo!
la penso come te, anche io solo per i giochi, oltretutto lo standard blu ray è ancora troppo costoso e poco sfruttabile almeno per i pc, obbiettivamente non ci sono monitor a buon prezzo che mi entusiasmino, i prossimi standard, per i pc, saranno i 24 pollici in full hd, e obbiettivamente questo 23 pollici potrebbe essere un primo passetto verso un domani informatico abbastanza vicino, se non è convincente, cosa di cui temo, sarà meglio o aspettare o optare per un buon 22", io credo che aspetterò se non è buono anche perchè il monitor è un acquisto che resta, io di solito ogni 2 anni o potenzio o cambio pc, il monitor no, solo una volta l'ho cambiato in tempo zero proprio con un acer (1911) costava poco ma faceva veramente male...
Meo, siamo nelle tue mani.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche io vorrei prendere questo schermo aspetto che qualcuno di voi lo prvo i e mi dica come va, ma mi pare di aver capito che non ha il cavo hdmi, ma questo vuol dire che va comprato a parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Niente da fare ce l'hanno al magazino spedizioni ma non in negozio, neppure esposto e che cavolo!!
La porta hdmi non ce l'ha, ha la porta dvi e vga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
eh si volevo scrivere dvi, non so perchè ho scritto hdmi, cmq ancora nessuno lo ha provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho scritto all'unico rivenditore online che ha questo monitor a listino, secondo trovaprezzi almeno, per sapere se effettivamente era dotato almeno di presa DVI con HDCP (era indicata come optional), mi hanno detto che ha SOLAMENTE la presa VGA.
Volevo prenderlo, visto il prezzo, ma ho lasciato perdere. Peccato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.